lunedì 26 novembre 2007

Firenze Marathon: un'emozione unica

Ottomila concorrenti (di cui 3000 stranieri) al via, ognuno con la sua ragione per essere lì: un tempo da battere, una dedica da fare, una prova contro sè stessi, una città da visitare da una diversa prospettiva. Il tutto in una cornice da favola: Firenze, splendida. La gente, il suo calore, il tifo incredibile, colorito, numerosissimo, in alcuni tratti letteralmente da brivido. E poi lei, la Signora Maratona, con i suoi 42 km (e 195 metri !) di gioia e dolore, fatica e sopportazione, speranza e disperanza, accompagnati dalla passione e dall'attenzione che lo staff della manifestazione ha riservato a tutti gli atleti, top runner o tapascioni che fossero. E l'abbraccio finale, festoso e incredibile, di Piazza Santa Croce.. emozioni allo stato puro che ti si scrivono sulla pelle.
Questo ed altro ci ha dato ieri la Firenze Marathon. E noi ce lo siamo goduto tutto. Qualcuno alla fine più contento degli altri per aver ottenuto quanto voleva, altri .. un poco meno, ma andrà meglio alla prossima.
Qui sopra la classifica dei nostri. Quella completa su vari siti (tds-live.com, podisti.net, novararunning.it, ecc.). Ampi servizi fotografici su http://www.podisti.net/
Su www.adrenalinechannel.it trovate inoltre i video con TUTTI gli arrivi, nonchè TUTTI i passaggi al 12° km. Con un po' d'occhio e di pazienza ci troverete TUTTI.

8 commenti:

coccodrillo ha detto...

Seconda maratona nella mia piccola agendina dei ricordi.
Emozioni molto diverse, perchè ho trovato amici con cui condividere le fatiche degli allenamenti, la preparazione logistica, e tutto ciò che gira intorno ad una maratona.
La mia seconda quindi è stata decisamente migliore della prima, ancor prima di fare una valutazione sul risultato finale, comunque migliore del primo, ho avuto un allenatore che mi ha dato tanto e compagni d'allenamento senza i quali non questa maratona non sarebbe stata la stessa.
Spero di correre altre maratone con lo stesso spirito e compagni perchè a mio avviso questo non è uno sport del tutto individuale.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.

Steve Strange ha detto...

Ciao Cocco. Sono onorato di aver fatto parte del Florence Group e di averti indirettamente dato una mano. La verità, però, è che sei stato davvero un grande tu. Alla prossima. Il 3,30 ci attende.
Ivano

Anonimo ha detto...

Grande delusione per la mia prestazione,mi sono ritirato al 29°km. Forse non ho la forza di combattere,di sopportare,di concentrarmi e di crederci.Troppi forse e pochi risultati.Eppure è stata una maratona molto bella.Città stupenda,percorso magnifico,tifo da brivido,non mancava nulla eppure vi ho deluso. Ringrazio i miei compagni di avventura e gli faccio i miei complimenti per le loro prestazioni. Sono stati tutti magnifici. Alla prossima maratona,se ci sarà.Grazie Alessio. ciao da Maurizio.

Anonimo ha detto...

Ci hai deluso??? Cosa vuol dire?? Per caso che far parte di questa squadra bisogna sempre vincere, migliorarsi, fare grandi prestazioni e portare SEMPRE a termine le maratone??? Ditemelo subito, perchè in tal caso ci penso due volte prima di reiscrivermi per il 2008!!! Preferisco credere che far parte di QUESTA squadra voglia dire condividere emozioni indipendentemente dai risultati ed essere considerati eroi per il fatto stesso d'esserci e di partecipare!!!
Un abbraccio forte
Fede

Steve Strange ha detto...

Normale essere abbattuti dopo un ritiro o dopo una prestazione al di sotto delle aspettative. Sbagliatissimo sentirsi additati per questo. I valori che dobbiamo perseguire sono altri. I risultati sono solo il valore aggiunto. E non è per piaggeria che ti dico che non sei inferiore a nessuno. Un po' più di convinzione e anche i risultati miglioreranno. Matematico. Ciao vecio.
L'assistente sociale.

Anonimo ha detto...

E poi .. come dice il coach "non esistono solo le maratone".
Dai Maury. Alegher !

Anonimo ha detto...

Giusto. Non esiste solo la misura aurea della maratona e nella corsa ci sta lo spirito di gruppo. l'amicizia, le gare più normali. E' normale sentirsi delusi, non lo è mollare lì, che correre e il gruppo e lo stare insieme sono valori autentici come amicizia e sentimenti. Mica molli una bella ragazza solo perchè avete litigato. La ricerchi, riprovi. FORZA!

Anonimo ha detto...

La mia Firenze Marathon..come nelle gare..anche nei commenti arrivo ultima o quasi..dopo Atene, terminata senza TIRARE troppo,con un buon tempo 4.47.19..ho sinceramente creduto di essere in grado di arrivare al traguardo in 4.30..bastava solo sforzarsi un pò di più del solito pensavo..ma non è andata così!!.. nonostante il caloroso TIFO della Mometti Family..ho dovuto modificare il mio obiettivo lungo il percorso sperando di migliorare il mio personale(4.39.33 ottenuto nella precedente edizione)..ma, complice la solitudine,con fatica sono arrivata al traguardo in 4.41.48!!! Ero un pò delusa..ma ritenterò nella xxv edizione!!
p.s.MAURIZIO..non mollare!!Ci vuole coraggio anche a ritirarsi..sai benissimo che pur di finire una maratona ,a volte, mi massacro e poi!!..sono costretta a fermarmi per mesi!!!!Ho imparato ,comunque, che gareggiare cercando IL TEMPO non è molto divertente ed io sono e rimango una MARATONETA TURISTA.. però.. quasi ,quasi..vado a migliorare il mio personale a Berlino..e poi a Firenze si vedrà.PAOLA