lunedì 31 dicembre 2007

BUON ANNO

Botti a Roma

Forza ragazzi. Stasera dateci dentro coi festeggiamenti e poi da domani si torna a pensare seriamente alla corsa: il cross di Bedizzole è maledettamente vicino. Auguri a tutti per un meraviglioso 2008 ricco di soddisfazioni sportive e non.

E visto che in molti hanno già scelto Roma come sede della loro prossima maratona, spero che l'immagine riportata sia di buon auspicio.

lunedì 24 dicembre 2007

giovedì 20 dicembre 2007

Programma Domenica 23/12

Per dare una delle ultime opportunità di smaltire qualche grammo prima delle abbuffate natalizie, offriamo per domenica 23/12 due opportunità al prezzo di una. Il gruppo, infatti, si dividerà in due :
  • Gara Hinterland a Calcinatello Loc. Garletti - 11 km - Partenza gara ore 9
  • Allenamento in Maddalena (Panoramica) APERTO A TUTTI - Ritrovo al parcheggio del Ristorante Cavrelle alle ore 9,30

mercoledì 12 dicembre 2007

Calendario invernale Fidal 2008

E' stato pubblicato il calendario invernale delle gare Fidal. Questi gli appuntamenti previsti :
  1. 6/1 - Cross di Bedizzole - Loc San Vito (valido per il Campionato di Società)
  2. 10/2 - Cross di Borgosatollo (valido per il Campionato di Società)
  3. 17/2 - Cross di Gussago (valido per il Campionato di Società)
  4. 16/3 - Corritalia 2008 - Corsa su Strada a Brescia - Via Bagatta
  5. 30/3 - Mezza Maratona di Cellatica

Già previste in novembre-dicembre, ma con data ancora da definire, altre 2 gare di cross, valide per il Campionato Provianciale di Società, a Rovato e Sulzano.

Il calendario completo è scaricabile dal sito della Fidal Brescia.

Corriamo a ...

Calendario delle ultime gare del 2007 :
  • Dom 16/12 - Moniga - 8 km
  • Dom 23/12 - Garletti di Calcinato (Calcinatello) - 11 km
  • Mer 26/12 - Soprazocco di Gavardo - 8 km
  • Dom 30/12 - Puegnago del Garda - 10 km (corsa a peso)

Tutte le gare fanno parte del Circuito Hinterland e sono programmate per le ore 9

domenica 9 dicembre 2007

Reggio Emilia, ovvero elogio della follia (sportiva)

Di certo non abbiamo fatto una cosa consigliata dalle riviste specializzate. E' certo che il buon Alessio non ha approvato la nostra scelta. Di sicuro qualche rischio di ordine fisico ce lo siamo presi. Ma io e il Baro, ribattezzati scherzosamente per l'occasione Ivano e Roberto Calcaterra (in onore del grande ultramaratoneta), ormai avevamo deciso ugualmente di provarci. Avevamo entrambi la convinzione (rivelatasi a posteriori esatta) di poter fare qualcosa di meglio di quanto ottenuto a Firenze e New York. E così, senza pensarci su troppo, è scattata l'operazione Reggio Emilia. La mattata.
Sarà stato il freddo (zero gradi alla partenza), sarà stata la pioggia gelida che ci ha accompagnato dal diciottesimo km in poi, sarà stato il percorso, davvero bello e vario, sarà stata la voglia di dimostrare qualcosa prima a noi stessi e in misura minore agli altri, saranno stati i 2 Baileys che mi ha fatto bere Monica venerdì sera .. non si sa. Quel che sappiamo è che siamo andati al di là delle più rosee previsioni e quando siamo arrivati al traguardo stentavamo a credere ai nostri occhi. Record personali polverizzati ed una gioia incontenibile che abbiamo sfogato prima in urla animalesche gridate al cielo di Reggio e poi con lunghe telefonate a casa e decine di sms. Che favola ragazzi.
Adess basta però. Per quest'anno, almeno.
.
Classifiche complete su http://www.tds-live.com/ - Video dei passaggi su http://www.adrenalinechannel.it/

Monica si supera a Casalmaggiore

Il grosso del nostro gruppo ha disputato stamattina la corsa Fiasp di Brescia. Essendo una non competitiva non abbiamo a disposizione la classifica. Comunque, tanto per gradire, L'Europa SC ha lasciato ancora una volta il segno del suo passaggio: prima posizione per Sergio Arieni (nonostante la sbronza di venerdì sera), seconda per Coach Alessio, Federica Cottini prima delle donne e ennesimo trofeo di società in bacheca. Bravi gnari.
.
In quel di Casalmaggiore (CR) si è disputata invece la 6^ Edizione della Maratonina di Santa Lucia. In gara Nicola Quaresmini, Monica Baileys Baccanelli e la quasi nostra (deve scontare ancora una ventina di giorni di purgatorio in Fly Flot) Alessandra Marini. Mentre la prova di Alessandra è stata condizionata da un problema fisico, Monica, scortata fino al traguardo da Nicola, ha firmato l'ennesima prestazione maiuscola della sua splendida stagione, limando ulteriormente il suo record personale sulla Mezza con il tempo di 1.28.19 e giungendo prima nella classifica femminile. Super!!
Classifica completa su www.interflumina.it

sabato 8 dicembre 2007

Bellissima serata

Grazie a tutti gli intervenuti. Alla prossima.

martedì 4 dicembre 2007

Tesseramento Fidal 2008 : MOLTO IMPORTANTE

In occasione del tesseramento 2008 Fidal ha previsto la sostituzione delle vecchie tessere con nuove provviste di fotografia digitale dell'atleta.
In occasione della cena di Natale di venerdì 7 provvederemo direttamente a scattare apposite fotografie ai presenti.
Chi invece non potesse intervenire alla serata è pregato di provvedere direttamente all'inoltro di una propria fototessera in formato elettronico (JPEG) al nostro indirizzo di posta elettronica europasporting@yahoo.it. La fotografia dovrà avere le seguenti caratteristiche:
  • risoluzione 100 dpi
  • width 250
  • height 360

Qualsiasi programma di gestione fotografie su computer (es. Photoshop, Infraview, ecc.) vi consentirà di sbrigare con facilità la questione. Il programma Infraview è scaricabile gratuitamente dal sito della Fidal Brescia - Sezione Regolamenti.

Ricapitolando, SE NON PARTECIPATE ALLA CENA DEL 7/12 :

  1. Fate una vostra foto a mezzobusto utilizzando una macchina fotografica digitale.
  2. Scaricate la foto su computer.
  3. Modificatela tramite i programmi sopra indicati, utilizzando i parametri che vi abbiamo indicato (questo passaggio possiamo farlo noi nel caso di vostra impossibilità).
  4. Inviatecela al più presto tramite mail all'indirizzo europasporting@yahoo.it

Vi chiediamo cortesemente di provvedere con celerità in quanto senza fotografia non potremo provvedere al vostro tesseramento.

Contattateci pure in caso di dubbi.

Corriamo a ...

Per chi avesse ancora voglia di gareggiare (considerando pure la cena sociale di venerdì sera), ricordiamo gli appuntamenti podistici del prossimo fine settimana.
  • Sabato 8 - Corsa Hinterland di km 9 a Esenta di Lonato (ore 9)
  • Domenica 9 - Corsa Hinterland di km 14 a Sirmione (ore 9)
  • Domenica 9 - Ultima corsa Fiasp 2007 a Brescia (C.so Zanardelli - ore 9)

lunedì 3 dicembre 2007

Cross di Rovato: 2 + 2 = 1

Dunque, 2+2=1
No, non stiamo dando i numeri, nè rivoluzionando la matematica.
Semplicemente :
2, come il secondo posto ottenuto ieri nella classifica maschile.
2, come il secondo posto ottenuto in quella femminile.
1, perchè l'unione fa la forza e la somma dei risultati ottenuti ci ha permesso di classificarci al primo posto della speciale classifica combinata (M+F) .
E i numeri non sarebbero finiti, perchè grazie a questo risultato abbiamo ottenuto ciò che ci prefiggevamo: mantenere il terzo posto nella classifica del Campionato per Società (a questo punto definitivo), difendendoci con successo dagli attacchi di Atletica Gavardo e Atletica Rodengo che ci seguivano in classifica. Splendido risultato. Se solo torniamo con la memoria a 12 mesi fa, quando chiudevamo il campionato 2006 al 12° posto in classifica, non possiamo che gioire per i grandi miglioramenti ottenuti.
Ora arriva il difficile: confermarsi e, se possibile, tentare la scalata ai due gradini più alti del podio. Con il contributo di tutti riteniamo che sia possibile, ma ci sarà tempo per parlarne.
Tornando a ieri, ci piace segnalare le bellissime prestazioni di Sergio Arieni (terzo al traguardo della batteria Under 45 e primo della sua categoria), Alessio Giugno (secondo della batteria Over 45 e 2° di categoria), Monica Baccanelli (3^ nella manche femminile e 2^ di categoria), Enrica Carrara (2^ di categoria).
Ma come al solito il risultato più bello è stato quello di vedere alla partenza di questo cross di fine anno, 36 maglie biancorosse. Sappiamo bene che non tutti gradiscono questo tipo di gare, e quindi apprezziamo ancora di più l'apporto dato da ognuno. Grazie a tutti di cuore. Veramente.
Le classifiche complete sono disponibili sul sito della Fidal Brescia.

domenica 2 dicembre 2007

Max Fasoli sotto le 3 ore a Milano

Eccellente risultato per Massimo Fasoli che ha chiuso la Milano City Marathon con il tempo di 2.59.58 (Real Time 2.59.36 - 352° posto in classifica), stabilendo il suo record personale.
Più indietro Silvano Beruffi con il tempo di 4.13.54 (R.T. 4.11.02)
Classifica completa su www.championchip.it