Dunque, 2+2=1
No, non stiamo dando i numeri, nè rivoluzionando la matematica.
Semplicemente :
2, come il secondo posto ottenuto ieri nella classifica maschile.
2, come il secondo posto ottenuto in quella femminile.
1, perchè l'unione fa la forza e la somma dei risultati ottenuti ci ha permesso di classificarci al primo posto della speciale classifica combinata (M+F) .
E i numeri non sarebbero finiti, perchè grazie a questo risultato abbiamo ottenuto ciò che ci prefiggevamo: mantenere il terzo posto nella classifica del Campionato per Società (a questo punto definitivo), difendendoci con successo dagli attacchi di Atletica Gavardo e Atletica Rodengo che ci seguivano in classifica. Splendido risultato. Se solo torniamo con la memoria a 12 mesi fa, quando chiudevamo il campionato 2006 al 12° posto in classifica, non possiamo che gioire per i grandi miglioramenti ottenuti.
Ora arriva il difficile: confermarsi e, se possibile, tentare la scalata ai due gradini più alti del podio. Con il contributo di tutti riteniamo che sia possibile, ma ci sarà tempo per parlarne.
Tornando a ieri, ci piace segnalare le bellissime prestazioni di Sergio Arieni (terzo al traguardo della batteria Under 45 e primo della sua categoria), Alessio Giugno (secondo della batteria Over 45 e 2° di categoria), Monica Baccanelli (3^ nella manche femminile e 2^ di categoria), Enrica Carrara (2^ di categoria).
Ma come al solito il risultato più bello è stato quello di vedere alla partenza di questo cross di fine anno, 36 maglie biancorosse. Sappiamo bene che non tutti gradiscono questo tipo di gare, e quindi apprezziamo ancora di più l'apporto dato da ognuno. Grazie a tutti di cuore. Veramente.
Le classifiche complete sono disponibili sul sito della Fidal Brescia.