martedì 27 novembre 2007

Corriamo a ...

Only the braves !

Domenica 2/12 si corre a ROVATO !
E' l'ultima gara valida per il Campionato Provinciale di Società dove siamo impegnati a difendere il terzo posto in classifica.
Si tratta di un Cross campestre sulla distanza di 6,9 km (3 giri) per le categorie maschili e di 4,6 km (2 giri) per le femminili.
La chiusura delle iscrizioni è fissata alle ore 9, mentre l'inizio delle gare è previsto alle 9,30. Al momento non è ancora stato stabilito l'ordine di partenza delle gare. Si gareggia con il pettorale Fidal 2007.
Le gare si terranno all'interno del Parco dell'Istituto Don Gnocchi (retro Foro Boario).
E' l'ultima chiamata alle armi per quest'anno. Poi tutti in libertà per un mesetto. Quindi, tirate fuori tutto quello che potete dare. Vi aspettiamo numerosissimi.

lunedì 26 novembre 2007

Firenze Marathon: un'emozione unica

Ottomila concorrenti (di cui 3000 stranieri) al via, ognuno con la sua ragione per essere lì: un tempo da battere, una dedica da fare, una prova contro sè stessi, una città da visitare da una diversa prospettiva. Il tutto in una cornice da favola: Firenze, splendida. La gente, il suo calore, il tifo incredibile, colorito, numerosissimo, in alcuni tratti letteralmente da brivido. E poi lei, la Signora Maratona, con i suoi 42 km (e 195 metri !) di gioia e dolore, fatica e sopportazione, speranza e disperanza, accompagnati dalla passione e dall'attenzione che lo staff della manifestazione ha riservato a tutti gli atleti, top runner o tapascioni che fossero. E l'abbraccio finale, festoso e incredibile, di Piazza Santa Croce.. emozioni allo stato puro che ti si scrivono sulla pelle.
Questo ed altro ci ha dato ieri la Firenze Marathon. E noi ce lo siamo goduto tutto. Qualcuno alla fine più contento degli altri per aver ottenuto quanto voleva, altri .. un poco meno, ma andrà meglio alla prossima.
Qui sopra la classifica dei nostri. Quella completa su vari siti (tds-live.com, podisti.net, novararunning.it, ecc.). Ampi servizi fotografici su http://www.podisti.net/
Su www.adrenalinechannel.it trovate inoltre i video con TUTTI gli arrivi, nonchè TUTTI i passaggi al 12° km. Con un po' d'occhio e di pazienza ci troverete TUTTI.

Partita a Condino la stagione del cross

Con la disputa della 31^ edizione del "Cross Valle del Chiese", è scattata ieri a Condino (TN) la stagione di cross, o corsa campestre, che dir si voglia. La gara, a carattere nazionale, ha visto al via 4 nostri atleti che hanno provato "la gamba" in vista dell'importante appuntamento di domenica prossima a Rovato. Prestigiosi i risultati ottenuti, anche in considerazione dei nomi dei partenti. Tra i maschi, che correvano su un percorso di circa 5 km, nono posto per Sergio Arieni (20.59), diciottesimo per Alessio Giugno (22.08) e quarantesimo per Valentino Vecchi (25.10). In campo femminile (gara di circa 3 km), sesto posto per Loretta Catarina (15.39).
Classifiche complete sul sito di Fidal Italia www.fidal.it

venerdì 23 novembre 2007

Parole di corsa: - 2 a Firenze

“La mia più grande passione, devi saperlo, è la corsa di maratona, la misura aurea, secondo me, dell’atletica leggera. E, sempre per me, della vita. In quei 42 chilometri e 195 metri non c’è solo una competizione sportiva. C’è molto di più. C’è tutta una vita. Lungo quei 42 chilometri e 195 metri si nasce e si muore, si odia e si ama, si spera e si dispera, si piange e si ride. Certe volte mi domando cosa mi tenga in vita. E’ la maratona. E’ l’averla corsa che non mi fa mai chinare il capo. Sono nel fango, cado, mi rialzo e cado. Ma ogni volta che mi rimetto in piedi, per poi subito dopo ricadere, mi accorgo che il fango non mi si è attaccato addosso. Sono pulito, devo esserlo.”

Luca Coscioni – Il maratoneta

Firenze e la Signora Maratona ci aspettano. Ed è una Signora esigente con pretese mica da poco. Partenza programmata per domani alle 9. Tre ore di viaggio, probabilmente immagoniti dalla pioggia, continuando a chiedersi se si è fatto tutto il possibile e a domandarsi "ma chi me lo fa fare?". Domanda che ricorrerà per tutto il giorno, al ritiro del pettorale, la sera davanti ad una poco invitante pasta al pomodoro, che si sa mai .. gli scherzi dello stomaco. Poi, però ci sarà tutto il resto a dirci che siamo nel giusto: l'atmosfera magica della Maratona, i compagni di viaggio e d'avventura, il semplice risveglio del mattino della gara, la gioia del traguardo, mi auguro.
Via. La strada ci aspetta. Batteteci un cinque metaforico.
Il sito "stacca" per qualche giorno e tornerà ad essere aggiornato da lunedì in poi.

giovedì 22 novembre 2007

Linus, torna con noi

Dai Linus, perdonaci ! La pecora nera non eri tu e se qualche volta ti abbiamo battuto in volata è stato solo perchè ti avevamo scambiato per uno della Freezone... Torna con noi, su. Non fare l'asino: i tuoi amici ti aspettano.

Corriamo a ...

L'ultima domenica di Novembre vedrà l'evento clou nella Firenze Marathon, dove un nutrito drappello di nostri prodi agli ordini dell'Ammiraglio Ivo Benedetti sarà impegnato nella locale "42". Un grosso in bocca al lupo totalmente disinteressato a tutti.
Per chi non starà davanti alla TV (annunciate 3 ore di diretta Rai per la Maratona), in programma due gare :
  • Non competitive Fiasp di 5 e 14 km a Castelmella (partenza ore 9)
  • Gara Hinterland di 9,5 km a San Felice del Benaco (anche qui partenza alle 9)

Buona corsa a tutti.

Maratonina Città di Crema

Al resoconto delle gare di domenica scorsa mancava ancora la classifica della Maratonina di Crema. Due i nostri rappresentanti in terra cremonese. Ottimo risultato per Carlo Parente, 58° assoluto (22° di categoria), ma soprattutto capace di scendere sotto il suo percedente record personale sulla Mezza. Bravo Digei. Più indietro, al 309° posto, Nazzareno Filippini. Classifica completa su http://www.maratoninadittadicrema.net/

domenica 18 novembre 2007

Orzinuovi - Carrefour Half Marathon

Giungono echi di ottimi risultati anche dalla bassa bresciana dove, nel gelo di Orzinuovi, si è disputata la 7^ edizione della locale Mezza Maratona.
Le prime notizie Ansa (o Tim?) ci dicono di bei risultati in campo maschile, dove si sono distinti Coach Alessio Giugno, Massimiliano Colonghi e Max Fasoli. Subito a ridosso e con tempi di rilevo, sono arrivati poi al traguardo Valentino Vecchi, Mirco Arcari, Giorgio Pipia e Roby Baronio.

Tra le donne, ottima quarta posizione per Federica Cottini, capace di stracciare letteralmente il suo precedente record personale sulla distanza. Grande "Consigliera".
Qualora venissero resi noti i risultati ufficiali, provvederò alla pubblicazione. Intanto, bravi a tutti.

Grande Fabio Zorzi a Bergamo

L'Europa si fa valere anche in terra bergamasca. Su un tracciato cittadino di circa 10,5 km, da ripetersi 2 o 4 volte, erano in programma una Mezza ed una Maratona. Stupendo risultato per il nostro Fabio Zorzi alla "42". Fabio ha chiuso al 21° posto assoluto (2° di categoria TM) con il tempo di 2.56.25. Bravissimo.
Bel risultato anche per Francesco Ciardi che ha corso invece sulla mezza distanza. 147^ posizione (14^ di categoria TM) e tempo di 1.29.31 per il bravo Francesco.
Classifiche complete sul sito http://www.novararunning.it/

Mezza Arco - Riva

Alla Garda Trentino Half Marathon (da Arco a Riva del Garda), Ivan Ravanelli è risultato il primo dei nostri portacolori con il tempo di 1.25.32. Tra le donne, il tempo di 1.31.23 ha consentito a Monica Baccanelli di risultare 5^ di categoria.
PS: il tempo attribuito nella tabella a Fabio Cinelli è in realtà quello di Maurizio Calì che, ovviamente, non è più un MM40 da qualche mese (!). Scambio di pettorale, scambio di persona o crisi di identità? Affari loro... ognuno ha i suoi problemi.
Classifica completa sul sito http://www.tds-live.com/

giovedì 15 novembre 2007

Cena di Natale

Nel ricordarvi ancora una volta l'appuntamento di domani sera 16/11 per l' Assemblea Sociale (Collebeato - ore 21), aggiungo qualche dettaglio riguardante la Cena di Natale del nostro club.
La cena si terrà il prossimo 7 Dicembre presso il Ristorante Vedetta di Via Panoramica (Maddalena). Il ritrovo è fissato alle ore 19,30 mentre il costo è di 30 Euro.

Bogogno - 2^ Invitational Golf Road Race 10k

Già dal nome della gara si può notare che non è una corsa per poveracci. Così, in quel di Bogogno (NO), ci abbiamo mandato solo due atleti di una certa levatura e in grado di ben figurare: Alessio e Loretta. Hanno fatto la loro porca figura, via. Sia Alessio (17° posto assoluto) che Lory sono risultati primi delle rispettive categorie. Scusandomi del ritardo con cui viene pubblicata la notizia, porgo a nome mio e della squadra le più grandi congratulazioni al Coach e alla sua pupa.

mercoledì 14 novembre 2007

Foto gare Fidal

Vi segnalo che sul sito http://www.fidalbrescia.it/ sono stati pubblicati nuovi album fotografici riguardanti le gare di Bedizzole (14/10), Padile (21/10), Urago Mella - Brescianina in collina (4/11).

martedì 13 novembre 2007

lunedì 12 novembre 2007

Venerdì 16 - ASSEMBLEA SOCIALE

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

Ore 21 - Salone La Serra - Collebeato.

Come raggiungerla :

  • Da Brescia - Via Collebeato (Campo da rugby, Polivalente) - Percorrete Via Collebeato per circa 1 km. 200 m circa dopo l'AuroSalotto, entrate in Collebeato tenendo la dx (Via Roma). Proseguite per circa 600 m (sulla dx avrete il cimitero di Collebeato). Tenete sempre la dx e proseguite per Via Quaglieni. All'altezza del distributore Erg, girate a sx in Via Voltolino.
  • Da Brescia - Q.re Casazza o Via Triumplina - Entrare in Collebeato attraversando il ponte sul Mella. Proseguite lungo Via S. Francesco per circa 500 m. Alla rotonda, girate a sx in Via Quaglieni. Dopo circa 200 m, all'altezza del distributore Erg, girate a dx in Via Voltolino.

Il portone in legno a fianco del Cicolo Arci è quello del Salone La Serra.

Corriamo a ...

Appuntamenti del prossimo fine settimana.
  • Orzinuovi - Ore 9 - Non competitive Fiasp di 5 - 10 e 21 km
  • Borgostatollo (Centro Sportivo Molino Vecchio) - Ore 9 - Corsa circuito Hinterland di 13 km

In programma anche 3 Mezze Maratone :

  • Arco-Riva
  • Crema
  • Bergamo

C'è di che divertirsi, insomma.

VI RICORDO L'APPUNTAMENTO DI VENERDI' 16.

A COLLEBEATO (Salone La Serra - Via Voltolino - Ore 21) SI TERRA' LA NOSTRA ASSEMBLEA SOCIALE (NO CENA). VERRANNO ILLUSTRATE LE LINEE GUIDA PER L'ANNO PROSSIMO E I PROGRAMMI DEL CLUB. TUTTI HANNO DIRITTO A PARTECIPARE. VI ASPETTIAMO.

mercoledì 7 novembre 2007

Corriamo a ...

Due gli appuntamenti in programma nella nostra provincia la prossima domenica.
  • A Monticelli Brusati è in programma la Maratona della Franciacorta. Organizzate dalla Fiasp, con partenza alle 8,30, sono in programma non competitive di 6, 11, 21 e 42 km su percorso collinare-montano.
  • A Centenaro di Lonato, organizzazione Hinterland, in programma una 11 km. Partenza ore 9.

martedì 6 novembre 2007

L' AGENDA DEL CLUB ====>

In periodi come questo, con molte iniziative in corso e relative scadenze, troverete qui a fianco un breve riepilogo delle stesse. Scorrendo il sito troverete i dettagli degli eventi a cui siete interessati.
Come potete notare, abbiamo già programmato per Venerdì 7 Dicembre la CENA DI NATALE del Club. I dettagli della stessa (orario e ristorante) saranno resi noti appena possibile.

lunedì 5 novembre 2007

Dopo Baldini, Atene acclama Paola e Carlo

Lo Stadio Panathinaiko di Atene, già teatro dell'impresa olimpica di Stefano Baldini, ha accolto domenica l'arrivo della più classica delle maratone. Partiti dalla Piana di Maratona, più di 3.400 i maratoneti hanno portato a termine la prova. Tra di loro la "nostra" coppia Gambini - Chiodelli. Nel dettaglio qui sopra i loro tempi. A Paola e Carlo i più grandi complimenti.

New York : l' Europa addenta la Grande Mela

Sventola alta anche a New York la bandiera dell' Europa Sporting. I risultati sono lì da guardare. I ragazzi sono stati fantastici abbattendo o andando molto vicini ai loro personali sulla distanza. E a noi che già li invidiavamo per il solo fatto che loro erano là, non resta che aspettarli di ritorno per i complimenti di rito ... davvero meritati.
**
Per le corse all'estero è piuttosto problematico reperire le classifiche. Se avessi dimenticato qualcuno o se avessi riportato qualche errore, sono qui per le opportune sistemazioni.

Mezza di Riva del Garda del 18/11 : iscrizioni

Il prossimo 18/11 è in programma la Garda Trentino Half Marathon, gara di Mezza Maratona con partenza ad Arco e arrivo a Riva del Garda (TN).
Per questo evento il nostro gruppo organizza la trasferta in pullman.
Il costo della sola iscrizione alla gara è di Euro 22 (30 Euro se l'iscrizione avverrà Sabato 17 o Domenica 18), mentre il costo del pullman dipenderà dal numero degli iscritti. La partenza della corsa sarà data alle ore 10. Nel pacco gara, maglia tecnica New Balance e calzino running KM Sport.
La partecipazione alla trasferta è aperta anche ad atleti di altri gruppi, nonchè ad eventuali accompagnatori.
Iscrizioni presso "Quarantadue195" (Alessio o Maurizio) Tel 030 3099342.

In Maddalena .. otto giorni fa

Finalmente pubblicata la classifica della Scalata alla Maddalena dello scorso 28/10: 215 i concorrenti al via, tra cui una ventina dell' "Europa". Tra gli uomini, migliore dei nostri, Sergio Arieni, 8° classificato, mentre in campo femminile ottimi primo e secondo posto di categoria per Monica Baccanelli e Daniela Saiani.
P.S. : i dati sono stati trascritti a mano. Qualora riscontraste errori e omissioni, segnalatemelo.
La classifica completa la trovate sul sito http://www.tuttopodismo.it/ - Sezione Resoconti

domenica 4 novembre 2007

Sergio Arieni ottavo a Cesano Boscone

Ottavo posto assoluto per Sergio alla Mezza Maratona di Cesano Boscone disputatasi oggi.
Sergio ha chiuso la gara la gara col tempo di 1.14.45. 13° posto assoluto per il cugino di montagna Claudio, nostro tesserato dal prossimo anno. 1.16,36 il tempo di Claudio.
Bravi fès.
Classifica completa su http://www.championchip.it/

Brescianina in collina

200 circa gli atleti che hanno disputato stamattina la 15^ edizione della Brescianina in Collina, gara della quale la nostra società era co-organizzatrice. Molti di noi hanno dovuto impegnarsi in mansioni di assistente di gara, dimostrandosi validi sbandieratori e valenti vigili urbani, presidiando gli snodi nevralgici del percorso. Pochi, di conseguenza, quelli che la gara l'hanno potuta correre. Pochi, ma buoni e con ottimi risultati.
Miglior risultato in campo maschile per Nicola Furlan, 30° assoluto e 3° di categoria, ma buoni risultati anche per gli altri. Nei primi 5 delle rispettive categorie, Roberto Ghirardi e Valentino Vecchi. Tra le donne, MonicaVolante Baccanelli si è classificata prima della sua categoria, risultato che si commenta da sè.
Qui sopra la classifica "Europa"; quella completa è già disponibile sul sito della Fidal Brescia..
P.S. : vigili e sbandieratori hanno concluso la mattinata con un proficuo allenamento di gruppo lungo il Mella, ... perchè a qualcuno non venga in mente che siamo diventati dei lazzaroni.

giovedì 1 novembre 2007

Manerba. Un primo novembre da incorniciare

Primo di novembre. E ti vengono in mente umidità, freddo, nebbia e camposanti. E invece, a Manerba, in riva al lago, una giornata con sole tiepido e cielo terso ha fatto da cornice alla 34^ edizione della Maratona delle Frazioni. 500 circa i partecipanti a questa corsa che ha nel percorso il suo punto di forza: 13 km nervosi e panoramici, con due suggestivi passaggi sulla spiaggia del lago. Buona la nostra rappresentanza. I migliori sono stati Alessio, Colo, Valentino e, soprattutto "MonicaVolante" Baccanelli.
Un bel servizio fotografico della corsa su http://www.podisti.net/ .
**
P.S. Non è ancora disponibile la classifica della Scalata della Maddalena. Qualora venisse pubblicata la inserirò sul sito. Nel frattempo se qualcuno volesse fare un commento della gara ... basta una mail. Per questa come per qualsiasi corsa a cui voi partecipate. Il sito ne uscirebbe più ricco.