domenica 6 gennaio 2008

Secondi ! Nonostante influenza, fango e .. assistenti di gara.

Già i primi vostri commenti che mi hanno preceduto sintetizzano perfettamente quanto è successo ieri.
Nonostante un tempo da lupi con una fredda pioggia che cadeva ininterrottamente da 3 giorni (e quello str...nzo del sole a fare capolino solo un'ora dopo la corsa) e nonostante il terreno di gara pesantissimo (al confronto la campestre di Rovato pareva una gara su pista), ieri ci siamo presentati alla partenza in 42. Molti, tra l'altro, con influenza e malanni di stagione al seguito. Tanti anche i "nuovi assunti". Tutti grandi davvero. In poche ore tutti i dubbi e le perplessità tipiche di ogni debutto stagionale sono state spazzate via ed ora siamo più che mai sicuri che potremo ambire anche quest'anno a posizioni di vertice.
Due secondi posti, ieri, nella classifica a squadre. Dietro la corazzata Paratico in campo maschile e dietro la Fly Flot tra le donne. Vedremo di migliorare già nelle prossime gare, ma intanto non possiamo non ricordare che nella stessa gara, l'anno passato, avevamo portato a casa "solo" un sesto e un terzo posto.
Anche a livello individuale molti si sono messi in evidenza. Le classifiche sono lì da vedere. Non si può tuttavia non sottolineare la prova sfortunata di Sergio Arieni, giunto secondo solo "grazie" all'incapacità di un maldestro assistente di gara che, in modo involontario, crediamo, lo ha fatto cadere a pochi metri dal traguardo, facendogli perdere il primo posto ormai acquisito. Questa è stata la punta dell'iceberg di una giornata piuttosto "difficile" da parte degli organizzatori. Siamo sicuri, comunque, che Sergio troverà ancora maggior forza da questo sfortunato episodio.
Alla prossima (Borgosatollo, 10 Febbraio).
Chi volesse visionare le classifiche complete, le può trovare sul sito http://www.fidalbrescia.it/.
***
Grazie alla disponibilità e alla cortesia dell'amico Marco Lopez, temporaneamente infortunato (in bocca al lupo, Marco), abbiamo a disposizione un bel po' di fotografie della gara effettuate dallo stesso. Chi desiderasse riceverne copia me lo richieda inserendo un commento a questo messaggio con indicato l'indirizzo di posta elettronica a cui spedirle.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che da oggi in poi il Rodengo dobvrà temerci un po' di più, siamo stati grandissimi (naturalmente anche le ragazze).
Claudio
il mio indirizzo di posta per le foto è il seguente:
claudio.calvetti@alice.it
grazie

Anonimo ha detto...

Beh, in effetti la nostra è una bella squadra!
Io oggi non me la sono sentita di correre e ho guardato.
Mi è dispiaciuto troppo per quello che è accaduto a Sergio, ma sicuramente avrà modo di riscattarsi.(anche se, però, brucia!).
Ben arrivati ai nuovi atleti/e che hanno subito fatto vedere di che "pasta son fatti", complimenti!!

Ciao
Fabio

Anonimo ha detto...

era la mia prima campestre...se il buon giorno si vede dal mattino chissà come saranno le altre !!!
complimenti a tutti perchè gareggiare ieri era solo per lo spirito di squadra
mario
il mio indirizzo per le foto
zattor@libero.it

Anonimo ha detto...

E' proprio lo spirito di squadra che ci ha fatto gareggiare ieri...fra le tante scarpe che avevo portato , grazie anche ai vostri preziosi consigli, ho scelto bene...sono arrivata alla fine senza perderle e... conquistando non 1, ma ben 4 punti per la squadra. Faticoso, ma terribilmente divertente...sono già pronta per la prossima!!!Paola Grazie per le foto che arriveranno il mio indirizzo è:
paola.paolina54tiscali.it

Anonimo ha detto...

Ieri ho gareggiato da perfetta "incosciente": al freddo, nel fango, sotto la pioggia, reduce da una brutta influenza...ovviamente il risultato non è stato granchè, ma che vi posso dire? ero troppo felice d'esser lì con tutta (o quasi)la squadra!!
Federica

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.Cosa posso dire se non cose positive.Era la mia prima campestre ed ero molto preoccupato ma grazie ai consigli si Sergio ed Alessio è andata bene.Grazie a tutti per avermi accolto con molto entusiasmo.Siete un bellissima squadra.Il mio indirizzo di posta è: pich@solenero.net

Anonimo ha detto...

Il Giornale di Brescia la definisce campestre d'altri tempi, siamo stati tutti grandi.
PS. All'arrivo mi e' parso di vedere anche qualche hobbit....o forse era solamente qualche atleta che aveva perso le scarpe?
La mia mail per le foto e'
maurimane@virgilio.it
e un grazie anche al fotografo
Maurizio

Anonimo ha detto...

E' stata durissima...oltre che per il fango anche per la maledetta influenza e gli antibiotici che hanno reso le mie gambe pesantissime!! Ma era la mia prima gara con la mia nuova squadra e non volevo assolutamente mancare!!
Siamo stati bravissimi e credo davvero che lotteremo fino alla fine per le primissime posizioni!! Non vedo l'ora che arriva il 10 febbraio per potermi riscattare e dare un aiuto in più alla squadra.
RAGAZZI E RAGAZZE SIAMO FORTI e manteniamo sempre questo bellissimo spirito di squadra!!
CIAO
Se ci fossero delle foto il mio indirizzo è il seguente:
massimilianopezzotti@filtrec.it
Pettorale: 291

Anonimo ha detto...

Per la gara di Bedizzole 111 punti posso essere tanti o pochi ma sicuramente lo sforzo su questo percorso è stato tantissimo. Siamo stati tutti grandi. Gradirei rivedermi in una documentazione fotografica che attesta quanto sopra, il mio indirizzo di posta elettronica è segreteria@valproget.it
Ciao Marco G.

Anonimo ha detto...

Ho provveduto ad inviare le foto ai primi che ne hanno fatto richiesta. Se qualcuno non le avesse ricevute me lo segnali.

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che le foto di Bedizzole sono bellissime. Grazie per l'invio all'indirizzo marzia.defalco@megaitalia.it e grazie al fotografo Marco!
Non ho mai riso tanto durante una gara. Più che una corsa è stata una nuotata nel fango ma mi sono divertita molto.
Abbiamo iniziato alla grande e...chi ben comincia è a metà dell'opera! Ciao
Marzia

Anonimo ha detto...

Ivano se puoi mandami le foto a questo indirizzo lucchini@med.unibs.it grazie !! e ancora complimenti a tutti per la prestazione eccezionale
Roberto

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Il cross di Bedizzole e' stata una dura prova per tutti considerando il percorso infangatissimo ma e' stata eccellentemente superata a pieni voti da tutti !!!!! questo dimostra che la nuostra squadra si impegnera' a lottare con tutti e tutto e se teniamo duro possiamo essere vincenti!! Conto sempre su tutti voi. Alessio e Loretta
Ps Indizzo per le nostre foto
Quarantadue195 [QUARAN28@quarantadue195.191.it]

Anonimo ha detto...

Ciao Ivano, puoi mandarmi le foto
a questo indirizzo?
robertoghirardi@virgilio.it
Grazie