lunedì 30 giugno 2008

Calvesi. Secondi come previsto

L'occhio stavolta non sbagliava. Già ad occhio nudo, la macchia gialloblu del Paratico sui gradoni del Calvesi era decisamente più vistosa di quella biancorossa dei nostri. Le classifiche pubblicate oggi hanno confermato quell'impressione: secondo posto nella classifica di combinata, alle spalle dei lacustri, e davanti a Rebo, Gavardo e Fly Flot. Tutto questo nonostante la netta vittoria delle nostre bravissime ragazze che hanno preceduto nell'ordine Fly Flot, Lumezzane, Paratico e Carpenedolo. Ora, nella classifica di specialità, siamo al secondo posto. Non ci resta che sparare tutte le nostre cartucce mercoledì sera a Gavardo. Tutti insieme ce la possiamo fare. Almeno proviamoci. Dai gnari. Poi si va in ferie.

domenica 29 giugno 2008

Solo Europa nella torrida Franciacorta

Penultima prova di campionato prima della pausa estiva stamattina a Camignone e brillantissimi risultati per i nostri colori nell'odierna Mezza Maratona. In una mattinata torrida con condizioni climatiche di certo non ottimali per correre, registriamo grandi prestazioni da parte dei nostri ragazzi. Ottimo, per incominciare, il 4° posto assoluto di Sergio Arieni con un tempo che sarebbe stato notevole anche in una mezza "piatta". Si prosegue poi con i 3 quarantenni Ibba, Porta e Buizza, a dominare la loro categoria, rispettivamente con il primo, secondo e quarto posto MM40. E poi Monica Baccanelli, 3^ donna al traguardo (ma prima di categoria TF), a confermare il suo splendido stato di forma. E poi Paola Picotti (1^MF35), Federica Cottini (3^ MF40) e Valentino Vecchi (2°MM55 nonostante i crampi), premiato con uno splendido zainetto rosso che tutti ora gli invidiamo. Grandissimi complimenti a tutti.
Grazie a questi ottimi piazzamenti, ma grazie, soprattutto, alla grossa partecipazione (39 atleti al traguardo, più alcuni ritiri in una giornata che di sicuro invogliava di più ad una gita sui laghi), nella classifica per squadre abbiamo sbaragliato la concorrenza, bissando la vittoria ottenuta a Polpenazze e confermandoci così al primo posto provvisorio nella speciale classifica di Mezza Maratona. Bellissimo.
Ora vi chiediamo un ultimo sforzo, mercoledì sera in pista a Gavardo. Potete scegliere tra i 200, i 1500 e i 5000 metri. Sarebbe bello poter tornare a vincere anche in quella disciplina. Altrimenti ci si divertirà insieme. Alla grande, come sempre.
Le classifiche di giornata sono già disponibili sul sito di Fidal Brescia e su http://www.quattropassinfranciacorta.it/ (quelle di Mercoledì al Calvesi, invece, non sono ancora state pubblicate).

giovedì 26 giugno 2008

Il keniano ce l'abbiamo noi

Siamo in attesa della pubblicazione dei risultati delle gare di ieri sera in pista. Realisticamente ci aspettiamo l'ennesimo secondo posto, nonostante alcune splendide prestazioni, sopra tutte quella di Ivo, il keniano bianco.
Nel frattempo ho recuperato alcune immagini della Mezza di Polpenazze del 29/5 scorso e dell'edizione 2006 della Mezza di Camignone. Le trovate in Archivio Foto 2.

lunedì 23 giugno 2008

Corriamo a ...

Ultimi 10 giorni di fuoco (non solo dal punto di vista climatico), prima del rompete le righe estivo. Non che dopo non ci siano corse in giro, anzi... Solo che, per quanto riguarda il Campionato Provinciale di Società, non ci saranno più appuntamenti fino al prossimo 5 Ottobre, quando ci ritroveremo a Bovezzo per una prova valida per il Campionato di Corsa in Montagna. Dunque, ecco gli appuntamenti per i prossimi 10 giorni.
  • Mercoledì 25/6 - Brescia / Campo Calvesi Via Morosini - 3^ Prova Campionato Pista - Gare sui 100-800 e 3000 metri - Chiusura iscrizioni ore 19,30 - Inizio gare ore 20,00
  • Domenica 29/6 - Camignone di Passirano - Mezza Maratona - 2^ Prova Campionato Maratonina - Chiusura iscrizioni ore 8,00 - Partenza ore 8,30 - Pettorale fornito dall'organizzazione - Quota d'iscrizione : 12 Euro per iscrizioni entro 27/6; oltre tale data 15 Euro - Ulteriori informazioni sul sito della corsa www.quattropassinfranciacorta.it
  • Mercoledì 2/7 - Gavardo / Stadio Comunale Via Avanzi 64 - 4^ Prova Campionato Pista - Gare sui 200-1500 e 5000 metri valide anche come Campionati Provinciali Individuali - Chiusura iscrizioni ore 19,30 - Inizio gare ore 20,00

Si ricorda che, nelle serate in pista, ogni atleta può partecipare ad una sola gara. Chi ritenesse di non poter arrivare in tempo per le iscrizioni è pregato di contattare in anticipo il Gruppo per le relative pratiche.

In programma anche :

  • Venerdì 27/6 - Preseglie (Campo Sportivo Fraz. Piazza) - Competitiva e non Hinterland di km 7 - Tracciato impegnativo, misto asfalto e sterrato, per le colline e le strade del paese - Partenza ore 20,00

Gli aquilotti delle Civine

Si è disputata ieri sera la ormai classica Cronoscalata delle Civine, giunta alla sua 27^ edizione. Cinque i nostri rappresentanti, tra i 152 atleti che si sono sfidati lungo i 1850 metri dell'impegnativa salita. Ottimi i loro risultati: i due migliori, Gianbattista Aradori ed Enrico Pedrali, si sono aggiudicati il primo ed il terzo gradino del podio della Categoria MM45. Bravissimi.
In alto i risultati dei nostri, mentre le classifiche complete le potete trovare sul sito della Fidal Brescia.

domenica 22 giugno 2008

Marco Olmo. Un passo dopo l'altro

Sale Marasino - 4^ Maratona degli Sportivi

Si è disputata stamattina a Sale Marasino la 4^ edizione della Maratona degli Sportivi, prima prova del 3° Trofeo del Sebino, manifestazione che somma i punteggi ottenuti in 4 gare che si disputeranno da qui ad agosto sul Lago d'Iseo (a Zone, Marone e Sulzano le altre gare). La corsa di stamattina, caratterizzata da molti saliscendi, è stata vinta dall' "assoluto" Alessio Rinaldi dell'Atletica Vallecamonica, davanti ad Andrea Bottarelli (Valtrompia) e a Marcellino Marroccoli (Pellegrinelli). Tra le donne, vittoria per Sandra Zarate, davanti a Nadia Turotti e Elisa Ravizzola.
Quattro i nostri rappresentanti in gara. Ecco i loro piazzamenti :
  • 24° Roberto Ghirardi (19° Cat. B) - 35:08
  • 57° Sergio Frassine (28° Cat. B) - 39:14
  • 89° Ivano Spada (22° Cat. C) - 41:54
  • 98° Arturo Saggese (41° Cat. B) - 43:07

Classifiche complete su sentierodeglielfi.myblog.it/.

Nei prossimi giorni saranno disponibili foto della gara.

venerdì 20 giugno 2008

Nuovo archivio fotografico

Per snellire e ottimizzare la procedura di pubblicazione delle fotografie, è stato creato un secondo archivio fotografico pubblico accessibile all' indirizzo http://fotoalbum.alice.it/europasporting/ o cliccando direttamente sul link qui a destra (ARCHIVIO FOTO - 2).
Sullo stesso sono già disponibili gli album fotografici delle gare di Castrezzato e Brescia dello scorso aprile e di Gardone VT, Vigarano e Provaglio disputate in giugno.
Anche l'altro archivio (ARCHIVIO FOTO - 1) rimane comunque attivo.
Le foto di Castrezzato arrivano dal sito della Fidal Brescia, quelle di Vigarano da www.podisti.net, mentre quelle di Provaglio sono state fornite dagli amici di www.maroneacolori.it

martedì 17 giugno 2008

Nostra Signora delle Vette

L'arrivo della Regina Enrica sul Guglielmo

Corriamo a ...

Questa è una settimana senza gare di campionato, ma, per chi vuol gareggiare, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
La gara che vi segnaliamo questa settimana si svolgerà Giovedì19 a Bagnolo Mella. Questa corsa (5 o 10 km) non è valida per alcun campionato, è una non competitiva del circuito Fiasp e vede il nostro grande "Colo" come co-organizzatore. La partenza è fissata alle ore 20,00. Per chi lo volesse, la serata terminerà a Castelletto di Leno nella pizzeria dell'amico Antonio.
Le altre gare in programma :
  • Mercoledì 18 - Muscoline - Competitiva e non Hinterland di km 7,5 - Partenza ore 20,00
  • Venerdì 20 - Gardone Riviera - Competitiva e non Hinterland di km 6 - Partenza ore 20,00
  • Domenica 22 - Mocasina di Calvagese - Competitiva e non Hinterland di km 10,5 - Partenza ore 9,00
  • Domenica 22 - Sarnico (BG) - Non competitive Fiasp di km 6, 12, 18 o 25 su percorso collinare - Partenza ore 8,00
  • Domenica 22 - Sale Marasino - Maratona dello Sportivo - km 10 (250 mt. dislivello) - Partenza ore 9,30
  • Domenica 22 - Civine di Gussago - Cronoscalata delle Civine - Gara Fidal di km 1,85 a cronometro (partenza ogni 30") - Dislivello mt. 205 - Pendenza media 11,1% - Inizio gare ore 18,00 (l'orario di partenza di ogni atleta verrà esposto presso la partenza) - Si gareggia col pettorale Fidal 08/09 - Chiusura iscrizioni entro le ore 19,30 di sabato 21 tramite fax al num. 030 2521880 e entro le ore 15,00 di Domenica 22 tramite e-mail all'indirizzo federico.danesi@alice.it segnalando i propri dati anagrafici, il N. di tessera, la denominazione esatta della Società (Europa Sporting Club), se assoluto, amatore o master. Max 200 concorrenti. Quota iscrizione 4 Euro da versare Domenica 22 alla partenza, situtata presso la Trattoria Caricatore di Gussago - Pacco gara : cestino di ciliegie.

domenica 15 giugno 2008

Proai-Golem. Faccia a faccia con la Fatica

Lo temevo. Ho avuto gli incubi tutta notte. Sognavo di correre in salita verso il Monte Guglielmo. L’ascesa non finiva mai. La vetta sembrava lì, ma non arrivava più e, anzi, si allontanava. Mi avevano sorpassato tutti, anche il figlio di Pini. Dietro di me non c'erano altri concorrenti. Mi inseguivano due loschi figuri senza pettorale di gara. Uno voleva spararmi con una balestra (Guglielmo Tell ?); l'altro teneva in una mano delle cesoie e nell'altra dei sacchi per la spazzatura (Guglielmo Gatti ?). Aaarrgh. Provavo a scappare, ma non ci riuscivo più. Magari correre... Non riuscivo neppure a sollevare le gambe… tronchi di legno peggio che Pinocchio. E comiciava a diluviare e poi a nevicare. In vetta, con la radio, qualcuno (Guglielmo Marconi ?) segnalava a fondo valle alla Protezione Civile (Bertolaso deve chiamarsi sicuramente Guglielmo di secondo nome) che io ero disperso nella nebbia. Poi mi sono svegliato … bagnato fradicio, ancora affaticato, ma incredibilmente felice.
Ragazzi, che fatica ieri. Mai faticato tanto, nemmeno in maratona, ve lo giuro. So benissimo di non avere qualità fisiche o sportive tali da impressionare nessuno, ma conserverò indelebile in cuor mio la sensazione di aver compiuto insieme ai miei compagni d’avventura una piccola grande impresa. Di quelle da ricordare per sempre per i brividi e le emozioni provate.
Si è svolta ieri la 17^ edizione della classica maratona in montagna Proai-Gölem, una gara dura e difficile, come tutte le avventure, ma comunque bellissima, affascinante. Da non prendere sottogamba, piuttosto: richiede, o meglio, richiederebbe, un'adeguata preparazione. Le pessime condizioni atmosferiche che stanno perseguitando le nostre zone da parecchie settimane, hanno reso incredibilmente più dura l'edizione di quest'anno, rendendo la corsa, a detta di tutti, ancora più massacrante che in passato. In molti tratti di bosco era impossibile correre tanto che, per consentire agli atleti di stare “almeno” in piedi, gli organizzatori avevano provveduto a legare delle funi tra gli alberi, oltre che a lastricare lunghi tratti di sentiero con tappeti di moquette. Incredibile.
Proprio a causa delle pessime condizioni del percorso, l'arrivo è stato situato al rifugio Almici, rinunciando così al suggestivo arrivo in vetta, ai piedi del Monumento al Redentore.
Anche ieri mattina, dopo un iniziale sprazzo di sereno che ha accompagnato gli atleti nella prima parte del percorso, il brutto tempo ha via via preso il sopravvento, flagellando i concorrenti ed il numeroso pubblico con pioggia e temperature rigidissime, degne di un inizio d'inverno. Così, anche il rientro a piedi a valle è stato da tregenda con scene da ritirata alpina in Russia.
Soffermandoci al lato sportivo, al primo posto, con il mostruoso tempo di 2h 45' 26", si è confermato Franco Bani, primo atleta a vincere tre edizioni della corsa, per giunta per tre anni di seguito. Al secondo posto, Giuseppe Antonini, con 2h 46' 52", ha preceduto Emanuele Marchi, terzo con il tempo di 2h 50' 17". Tra i nostri, prestazioni strepitose per Teodoro Zanardelli (33°, ma nei primi 20 fino a pochissimi km dalla vetta), e Mirco Arcari che si conferma in costante crescita su tutti i terreni.
La classifica femminile ha visto invece primeggiare la bravissima Nadia Turotti (Rebo) in 3h 22' 45", seguita dalla nostra fantastica Enrica Carrara (3h 29' 28") e dalla vincitrice dello scorso anno, Maria Boselli in 3h 31' 25". Sesta tra le donne e prima della sua categoria, l’altra nostra validissima rappresentante Paola Picotti. Ma, come dicevo e senza dubbio alcuno, un grande applauso a tutti quelli che hanno portato a termine la prova e uno particolare a Fabio Cinelli, bloccato dai crampi, come molti altri concorrenti, ai piedi del Guglielmo. Andrà meglio la prossima. Perchè una prossima ci sarà! Siamo uomini o caporali?

Vigarano. Mezza da record per i nostri ragazzi

Grandissimi risultati dei nostri cinque rappresentanti che hanno disputato ieri la mezza maratona di Vigarano (FE). Sergio Arieni secondo in classifica generale; Andrea Dallera quinto, Alberto Piceni decimo. E che tempi! Per tutti, nuovi record personali sulla distanza. E poi, Monica Baccanelli (seconda nella classifica femminile, a soli 10 secondi dal suo personale stabilito a Milano lo scorso aprile) e Federica Cottini (terza tra le donne), anche lei col nuovo primato personale. Giù il cappello. Siete stati davvero grandi.
Classifiche complete su http://www.championchip.it/

Gardone VT. Il secondo posto come marchio di fabbrica

Gara Fidal su strada sabato sera a Gardone VT. La corsa, fortunatamente risparmiata dalla pioggia, si è disputata su un percorso molto bello e abbastanza dfficile, leggermente allungato rispetto a quello della scorsa edizione. Quinto posto per le donne (distanziate solamente di 1 punto dal quarto posto, 4 dal terzo, 31 dal secondo .. mannaggia!) e secondo posto per gli uomini: questi i risultati portati a casa dal nostro gruppo. Parecchie, purtroppo, le defezioni a causa delle concomitanti gare di Provaglio e Vigarano. Con questo risultato il primo posto nelle classifica di corsa su strada si allontana forse in modo irrimediabile, salvo difficilissimi e ahimè improbabili miracoli nell'ultima gara in calendario a Brescia il prossimo 2 Novembre.
A livello individuale, ottimi il 7° posto di G.Franco Ibba tra gli uomini e il 3° e 7° posto tra le donne, rispettivamente per Monica Pont e Loretta Catarina. Da registrare anche il brillante esordio per il neo-acquisto Alberto Malinverni. La medaglia virtuale di giornata la assegnamo però a Roberto Baronio e Giorgio Pipia, in gara a Gardone nonostante la mattina successiva li aspettasse il Guglielmo. Che dire? Dei "pazzi", ma con un attaccamento alla squadra e un cuore grande così. Bravissimi.
Classifiche complete su http://www.fidalbrescia.it/.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate le fotografie della corsa.
Per il campionato ci si rivede in pista al Calvesi il prossimo 25 Giugno. In programma gare sui 100, 800 e 3000 metri.

giovedì 12 giugno 2008

Corsa Fidal a Capriano del Colle

La corsa su strada di scena ieri sera a Capriano del Colle. In gara circa un'ottantina di atleti tra cui 5 nostri validi rappresentanti. Nel riquadro i loro risultati.
Classifiche complete su http://www.fidalbrescia.it/

mercoledì 11 giugno 2008

Fotografie

Caricate in "archivio" nuove fotografie della gara di Paratico del 2 Giugno scorso. Sul sito della corsa (www.promosportvallibresciane.it), vi segnalo inoltre un ampio album fotografico relativo al Gir de le Malghe dell' 1/6.

martedì 10 giugno 2008

Corriamo a ...

Anche questa settimana numerosissimi gli appuntamenti in provincia per chi vuole gareggiare.

  • Si inizia già Mercoledì 11 a Capriano del Colle con una gara Fidal riservata ad Amatori e Masters, NON valida per il Campionato di Società. Il ritrovo è fissato presso il Campo Sportivo Comunale – Bocciofila. La partenza della corsa è alle ore 19,30 mentre le iscrizioni si chiudono alle ore 19,00. Si gareggia con il pettorale Fidal.
  • Sempre Mercoledì 11, a Mocasina (Calvagese) – Organizz. Hinterland - Staffetta Mista M+F+bambini (mt.1200+900+800+2.700+2.600) + Non competitiva 6 km – Partenza ore 20,00
  • Giovedì 12 a Barbariga, Non competitive Fiasp di km 5 o 10 – Partenza ore 20,00
  • Giovedì 12 a Leno, Non competitiva di km 8 – Organizzaz. Avis locale – Partenza ore 20,00
  • Giovedì 12 a Molinetto di Mazzano, Non competitiva di km 8 – Organizzaz. Avis locale – Partenza ore 20,00
  • Venerdì 13 a Brescia (Badia – Centro Sportivo Ricreativo), Competitiva e non Hinterland/Fiasp di km 8 – Partenza ore 20,00
  • Sabato 14 va in scena invece la gara per noi più importante della settimana. A Gardone VT (Via Mazzini, davanti al Municipio) si disputerà la 4^ prova del Campionato Provinciale di Società – Corsa su Strada. La partenza della gara è fissata alle ore 19,30 con chiusura delle iscrizioni alle 19,00 (quota iscrizione 3 Euro). Si gareggia con il pettorale Fidal 2008/09. Gli uomini gareggiano sulla distanza di km 9 (3 giri), mentre le donne su quella ridotta di km 6 (2 giri). Partenza unica.
  • Domenica 15 a Sabbio Chiese – Competitiva e non Hinterland di km 10,5 – Partenza ore 9,00
  • Domenica 15 a Ponte Zanano – Non competitive Fiasp di km 5 o 12 – Partenza ore 8,30
  • Infine, domenica a Provaglio d’Iseo, 17^ edizione della Proai-Golem (Maratona del Guglielmo), Gara Nazionale di Maratona in Montagna - Partenza ore 7,00 – Iscrizioni già chiuse per raggiunto numero massimo partecipanti – 18 atleti Europa alla partenza.

lunedì 9 giugno 2008

Miglio di Campagna

Si è disputato sabato 7 a Campagna, frazione di Lonato, il Miglio di Campagna, gara Fidal su strada sulla distanza di 1.609,34 metri. In gara per noi Simonetta Nussio, che ha chiuso la prova in 19^ posizione nella classifica femminile col tempo di 7.01.20
Classifiche complete su http://www.fidalbrescia.it/

domenica 8 giugno 2008

Fotografie

Sono disponibili nel nostro archivio fotografico numerosi e bellissimi scatti relativi alle gare di Polpenazze e Paratico.

Gazzetta Run - Mantova

Nella tappa di Mantova del Circuito Gazzetta Run (10 km), disputata sabato 7/6, 53^ posizione con il tempo di 37:52 per Federico Sicura (foto da www.podisti.net).

Ottimo Buizza alla Night Marathon di Jesolo

Ottima prestazione per Luciano Buizza, giunto a sfiorare il suo record personale nella seconda edizione della Mezza Maratona di Jesolo di sabato sera. La gara si è disputata in notturna, con partenza alle 20.30 da Cavallino Treporti e arrivo, davvero suggestivo, sul lungomare di Jesolo. Davanti ad un pubblico numeroso e caloroso lungo tutto il percorso, poco meno di 1800 atleti hanno portato a termine la gara in una serata caratterizzata da una forte umidità e dalla presenza indesiderata di parecchie zanzare: alla partenza, l'odore di Autan che gli atleti si spruzzavano per difendersi, superava di gran lunga quello di olii e creme scaldamuscoli abitualmente utilizzati nelle altre corse.
Nel riquadro il risultato dei nostri. Classifica completa su http://www.tds-live.com/

giovedì 5 giugno 2008

Classifica provvisoria Trittico Promosport

La classifica del Trittico Promosport Valli Bresciane somma i tempi conseguiti dagli atleti nel Trofeo Nasego, nel Gir de le Malghe e nella Blumon Marathon. Dopo la brillantissima prova delle nostre atlete al Gir del Malghe, la classifica provvisoria dice decisamente bene ai nostri colori. Enrica Carrara, 1^ a Caregno, balza in testa alla classifica femminile, mentre Paola Picotti e Daniela Saiani risalgono rispettivamente al 6° e 7° posto. Nella Blumon Marathon, in calendario il prossimo 20 Luglio, Enrica dovrà guardarsi dall'attacco di Elisa Pellicioli che però è distanziata in classifica di oltre 6 minuti. Ben più rassicurante il margine di vantaggio di Paola e Daniela nei confronti delle avversarie che le seguono. Per entrambe la speranza non remota di guadagnare qualche posizione in classifica.
Classifiche complete su www. promosportvallibresciane.it

Fotografie

Inserite nuove fotografie nel nostro "Archivio" http://fotoalbum.alice.it/fotorunners.alice.it/. Sono relative a :
  • Gruppo Maratona Roma Marzo 2008
  • Freccia dei Quartieri Maggio 2008
  • Mezza di Polpenazze Maggio 2008

Un sentito grazie a Maurizio Mometti, reporter in queste occasioni.

mercoledì 4 giugno 2008

Corriamo a ...

Settimana senza appuntamenti di campionato, questa, e quindi scegliete senza remore le corse che più gradite.
Programma della settimana :
  • Venerdì 6/6 - Lograto - Non competitive Fiasp di km 5 o 10 - Partenza ore 20,00
  • Venerdì 6/6 Castiglione d/S (MN) - Competitiva e non Hinterland di km 8 - Partenza ore 20,00
  • Sabato 7/6 - Lonato / Fraz. Campagna - Miglio di Campagna - Gara Fidal NON valida per il Campionato di Società - Corsa su Strada provinciale di mt. 1609,34 per tutte le categorie Fidal - Chiusura iscrizioni ore 15,45 - Inizio gare ore 16,00 - Pettorale fornito dall'organizzazione
  • Domenica 8/6 - Iseo - Non competitive Fiasp di km 6, 12 o 25 - Percorso collinare - Partenza ore 8,30
  • Domenica 8/6 - Lumezzane - Competitiva e non Hinterland di km 10 - Partenza ore 9,00

Cominciate inoltre ad appuntarvi sul calendario la giornata di Giovedì 19/6. In quella data, a Bagnolo Mella, si disputerà una non competitiva Fiasp di 10 km di cui il nostro "Colo" è co-organizzatore. Ne riparleremo.

martedì 3 giugno 2008

A Paratico un piazzamento che "vale"

Ci ho messo un po’ a trascrivere tutte le classifiche, ma l’ho fatto decisamente volentieri.
Vincere in campo maschile (e conseguentemente in Combinata) era ieri praticamente impossibile, non ce lo nascondevamo. Tuttavia, avere in gara 69 atleti (perchè noi le cose le facciamo per bene..) e portare a casa il secondo posto in classifica è stato un grandissimo risultato. Intanto è il record di sempre per il nostro gruppo: mai così tanti atleti targati “Europa” alla partenza di una gara Fidal. Il fatto riveste una valenza ancora maggiore visto che l’abbiamo fatto in casa dei nostri principali avversari che per vincere hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie, portando al via ben 92 atleti. Bravi loro, dunque, ma noi siamo lì, col fiato sul collo e coi denti sul loro coppino ad aspettarli al varco. Se vinceranno, come ieri, li applaudiremo, ma intanto è finito per tutti il tempo delle vittorie facili contro nessuno.
Non ultimo, con enorme soddisfazione, ci siamo tolti lo sfizio di dominare la classifica femminile, dove, in un passato mica tanto lontano, regnava incontrastata la Fly Flot. Bravissime le nostre donne, ormai faro dell’atletica amatoriale bresciana.
Un grazie di cuore a tutti indistintamente, quindi. Ma soprattutto grazie a tutti quelli (non li nomino perché sono tanti) che il giorno prima avevano disputato il Gir de le Malghe o la Cortina-Dobbiaco (.. due corsette leggere leggere) e che ieri non hanno voluto ugualmente far mancare il proprio contributo. E accanto a loro, un sentito ringraziamento anche a chi ha corso nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Era questo il messaggio che abbiamo voluto farvi arrivare nelle scorse settimane e siamo felici che sia stato recepito nel modo giusto. Grazie ancora perché ci “sopportate” e ci seguite sempre in maggior numero.
Un’ultima cosa. Per ottenere dei buoni risultati nelle classifiche di società è necessario soprattutto un contributo quantitativo di atleti, cosa nella quale stiamo riuscendo alla grande. Tuttavia, se vorrete analizzare i risultati, noterete, in genere, tempi migliori rispetto agli anni passati e quindi, in generale, un miglioramento anche qualitativo nelle prestazioni. Cosa che non può lasciarci indifferenti e che ci rende altrettanto felici.
Prossimo appuntamento per il campionato di società, Sabato 14/6 a Gardone VT, gara serale su strada.

domenica 1 giugno 2008

La Super Cup di scena a Castelgoffredo

E' andata in scena stamattina a Castelgoffredo (MN) la 6^ prova valida per la Super Cup 2008 Hinterland Gardesano. Si trattava di una gara in pista sulla distanza dei 3.000 metri. In gara per noi, Gianangelo Loda. Per lui, settimo posto di Categoria con il tempo di 10:23:06. Con questo risultato Angelo risale in 17^ posizione nella Classifica di Categoria.
Classifiche complete su www.hinterland-gardesano.it

Cortina-Dobbiaco Run : Ottima prova per la Cavalla

Un nutrito drappello dei nostri ha disputato stamattina la 9^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run, la ormai classica gara organizzata da Gianni Poli. Oltre 2.200 gli atleti che hanno portato a termine i 30 km della corsa. Ottimo il 61° posto in classifica generale portato a casa dalla nostra "Cavalla" Marco Porta che ha chiuso la prova con il tempo di 2:02:58. Nel riquadro tutti i risultati della nostra squadra, tra cui spicca la performance di Ivo, giunto insolitamente davanti a Marzia.
L'angolo del pettegolezzo. Pasquale Di Molfetta, in arte Linus, ha chiuso in 2:36:52. La curiosità è che portava il pettorale N. 1000 ed è arrivato in 1000^ posizione. Noblesse obblige. Se volete, giocatevi i numeri al lotto

Enrica Carrara splendida prima al Gir de le Malghe

Splendida giornata in rosa per i nostri colori. A Caregno, in alta Val Trompia, fantastica affermazione in campo femminile per la nostra Enrica Carrara nell'ottava edizione del Gir de le Malghe.
Enrica ha concluso la sua fatica in 2:08:16 giungendo al traguardo in 70^ posizione assoluta, precedendo di soli 10 secondi la 2^ donna classificata, la bergamasca Cinzia Bertasa, specialista del trail running.
2 ore 24:15 è invece il tempo impiegato per portare a termine la propria gara dall'altra nostra specialista di corse in montagna, Paola Picotti. Per la bravissima Paola 160^ posizione in classifica generale e 10^ posizione tra le donne
E poco dietro un'altra nostra portacolori. Daniela Saiani ha chiuso al 172° posto in 2:27:26. 11^ posizione nella classifica "rosa" per l'ottima Daniela.
A chiudere i risultati dei nostri, infine, la coppia Guerra-Capretti, giunta al traguardo in 3:21:20.
Questa continua alternanza di vittorie, una volta di squadra, una volta a livello individuale, ci riempie di orgoglio. Bravissimi.
Classifiche complete della gara su www.promosportvallibresciane.it