domenica 29 giugno 2008

Solo Europa nella torrida Franciacorta

Penultima prova di campionato prima della pausa estiva stamattina a Camignone e brillantissimi risultati per i nostri colori nell'odierna Mezza Maratona. In una mattinata torrida con condizioni climatiche di certo non ottimali per correre, registriamo grandi prestazioni da parte dei nostri ragazzi. Ottimo, per incominciare, il 4° posto assoluto di Sergio Arieni con un tempo che sarebbe stato notevole anche in una mezza "piatta". Si prosegue poi con i 3 quarantenni Ibba, Porta e Buizza, a dominare la loro categoria, rispettivamente con il primo, secondo e quarto posto MM40. E poi Monica Baccanelli, 3^ donna al traguardo (ma prima di categoria TF), a confermare il suo splendido stato di forma. E poi Paola Picotti (1^MF35), Federica Cottini (3^ MF40) e Valentino Vecchi (2°MM55 nonostante i crampi), premiato con uno splendido zainetto rosso che tutti ora gli invidiamo. Grandissimi complimenti a tutti.
Grazie a questi ottimi piazzamenti, ma grazie, soprattutto, alla grossa partecipazione (39 atleti al traguardo, più alcuni ritiri in una giornata che di sicuro invogliava di più ad una gita sui laghi), nella classifica per squadre abbiamo sbaragliato la concorrenza, bissando la vittoria ottenuta a Polpenazze e confermandoci così al primo posto provvisorio nella speciale classifica di Mezza Maratona. Bellissimo.
Ora vi chiediamo un ultimo sforzo, mercoledì sera in pista a Gavardo. Potete scegliere tra i 200, i 1500 e i 5000 metri. Sarebbe bello poter tornare a vincere anche in quella disciplina. Altrimenti ci si divertirà insieme. Alla grande, come sempre.
Le classifiche di giornata sono già disponibili sul sito di Fidal Brescia e su http://www.quattropassinfranciacorta.it/ (quelle di Mercoledì al Calvesi, invece, non sono ancora state pubblicate).

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Ivano, sei sempre puntuale nel pubblicare i tuoi articoli, sicuramente senza il tuo impegno l'Europa non sarebbe certo a questi livelli. Grazie!! Mi associo anch'io nel chiedere un ultimo sforzo a tutti per mercoledì in pista a Gavardo, cerchiamo di concludere alla grande che siamo i più forti! Complimenti a tutti per la vittoria di oggi. Mirco

Anonimo ha detto...

Per me è un piacere, corroborato dal fatto che il lavoro è, in genere, apprezzato e sempre più seguito nonostante la sua "artigianalità".
Come è un piacere anche trovare il tuo commento, sempre in prima fila. Mi auguro sempre che anche gli altri seguano il tuo esempio. Sarebbe un ulteriore fattore di crescita. Quanto ai tuoi risultati, ormai non ci sono parole. Grandissimo.
I.

Anonimo ha detto...

Ivano, mi vuoi sposare?!? Mirco

Anonimo ha detto...

Sognavo questo momento ... Siiiii

Anonimo ha detto...

Ieri il sole vi ha fatto un po' male!

Lopez

Anonimo ha detto...

Per fortuna che non sono venuto!!!

Francesco C.

P.S. Ovviamente per cause di forza maggiore.

Anonimo ha detto...

Francesco non sai cosa ti sei perso..parlo soprattutto del dopo gara. Daltronde abbiamo dovuto reintegrare l'enorme quantità di liquidi persi durante la gara...Grazie a tutti per il bel pomeriggio passato insieme..CIAO AMO
Paola.

Anonimo ha detto...

Ragazzi cosa ne pensate se organizzassimo una pizza per " i saluti estivi"??
Ciao

Max P.

Anonimo ha detto...

RINGRAZIO L AMICO ROBY BARONIO PER L AIUTO DATOMI NELLA GARA DI IERI GRAZIE E ALLA PROSSIMA BEPPE Z.

Anonimo ha detto...

...complimentoni a tutti per la costanza e la voglia di non mollare mai,e piacevole il dopo gara,ribadendo cio che dice la simpatica e solare paola...la birra rende vivi,il vino fa cantare,e le stronzate sono dietro l'angolo,ah ah ah...ora ho ripreso i sali persi...DALLA

Anonimo ha detto...

per la pizza in compagnia io ci sto!

Fabio