domenica 16 settembre 2007

Maratonina di Brescia. Un'onda biancorossa invade la città

Ragazzi, ma quanti eravamo????

Salvo errori, su 650 atleti giunti all'arrivo della Mezza competitiva, 45 (quarantacinque !) erano del nostro gruppo. E se pensiamo che a questi dobbiamo aggiungere alcuni amici che purtroppo non hanno concluso la gara e diversi altri che hanno preferito disputare le non competitive, beh, allora questi sono numeri da sballo. Uno spettacolo. Con una felice intuizione Nicola ci ha battezzato i "Red Devils", diavoli rossi. Un'onda biancorossa imponente che ci rende orgogliosi e ci sprona a fare sempre meglio per il futuro. Adesso ci aspettano 5 settimane di fuoco con 5 gare valide per il Campionato Fidal di Società a comiciare da domenica prossima a Castelmella. Se riusciremo sempre a presentarci così numerosi, allora sì che ci sarà da divertire.

Pazienza poi, se a livello di risultato qualcuno non è rimasto soddisfatto della gara odierna. Oggi, d'altronde, caldo e umidità l'hanno fatta da padroni un poco inaspettatamente. Il resto poi l'ha fatto il percorso per niente facile: quel continuo lento salire nei primi 14 km che ti resta nelle gambe. E quando arrivano poi i più abbordabili 7 km finali .. col cavolo che riesci a recuperare e cambiare ritmo.

Comunque questa era solo la prima delle Maratonine autunnali e per tutti ci sarà l'opportunità di pronte rivincite.

Le classifiche sono già disponibili sul sito http://www.tds-live.com/ dal quale da domani è scaricabile anche il diploma di partecipazione alla gara. Nei prossimi giorni la classifica e le fotografie saranno probabilmente disponibili su altri siti. Vi terremo aggiornati.

Concludiamo con qualche nota dolente.

La prima. Un applauso di compassione a quegli automobilisti bresciani che anche oggi hanno portato in alto il nome della nostra città, non perdendo l'occasione di dimostrare il proprio alto grado di civiltà. Chissà se sanno fare altro nella vita, oltre che suonare il clacson agli incroci.

La seconda. Sergio si è fatto inopinatamente battere "in casa" dall'amica Paola Ventrella. Da vergognarsi. Arieeeeeniiiiii, Arieeeeeniiiiiiii.

P.S. : Cliccando sull'immagine vedrete i tempi e la classifica dei nostri.

Nessun commento: