lunedì 15 ottobre 2007

Bedizzole. Un'altra magistrale prova d'orchestra

Eccoci a commentare un'altra bellissima domenica.
Non fa quasi più notizia, ma continua ad inorgoglirci, il fatto che siamo sempre in tanti. Anche ieri, alla partenza della sola mezza competitiva, ci siamo presentati in 34. Mica male. Come accennavo già ieri, continuare a confermarci costantemente in termini numerici anche in diverse specialità (corse brevi su strada, montagna, mezze maratone) è segno di forza e di grande vitalità del nostro gruppo. Diventano automatici e conseguenti i risultati di squadra.
Forse nelle ultime domeniche avevamo spaventato qualche nostro avversario. Fatto sta che ieri alcune squadre (Paratico, Franciacorta, Freezone, Fly Flot) si sono presentate al gran completo. Nononostante questo spiegamento di forze nemiche e sebbene abbiamo dovuto soffrire qualche defezione dell'ultima ora, ci siamo guadagnati un bel quarto posto nella classifica combinata di giornata, risultato che ci permette di consolidare il terzo posto assoluto in campionato. Ottimi i risultati a livello individuale. La Mezza di Bedizzole si porta da sempre addosso alcuni luoghi comuni. A detta di tutti è una gara bellissima: bel percorso, magnifici posti, ottima organizzazione. Si è sempre detto però che non è una gara "da tempo", a causa dei diversi saliscendi che la caratterizzano rendendola piuttosto dura. Molti, quindi, preferiscono "cercare il tempo" in mezze più "facili": Mantova, Cremona o in giro per il mondo. Ieri, invece, a dimostrare che il percorso è solo uno dei fattori che possono incidere sulla prestazione, tutto si è ribaltato. Complice le condizioni meteo ottimali (giornata piuttosto fresca), la gara ha visto moltissimi record personali abbattuti e tante prestazioni da incorniciare da parte dei nostri portacolori. La super prestazione di Sergio Arieni (12° in classifica, 1.13.32 a soli 25 secondi dal suo personale) è sicuramente la perla del giorno. Ma sono tantissime le note liete di ieri e la prestazione di tutti meriterebbe almeno una nota di encomio. Facciamo che siete tutti autorizzati a sentirvi accomunati da un grande plauso. Complimenti a tutti.
*
Domenica si corre a Padile, frazione di Gardone VT, la perla della Val Trompia. Voi non avete idea di che posto fantastico si tratti. Paesaggi da favola che in questa stagione diventano incantevoli. Sarà una corsa indimenticabile che non vi farà rimpiangere di non essere andati neppure quest'anno a New York. Giuro.
*
P.S. Resta sempre valido l'invito a scrivere vostri commenti, storie, ecc., che saremo felici di pubblicare sul sito. Non occorre essere poeti o scrittori. Potete mandare una mail all'indirizzo europasporting@yahoo.it e al resto ci penserò io.
That's all folks. Alla prossima.

Nessun commento: