lunedì 8 ottobre 2007

Caino. VAMOS A GANAR, EUROPA

Cronaca dell'ennesima splendida domenica "europea".
  • Ore 6,45 .. suona la sveglia. La necessità di fare colazione richiede un'adeguata levataccia. Subito la solita domanda: "ma chi cacchio me lo fa fare di scendere dal letto?" Le gambe sono ancora appesantite dai 25 km del sabato e poi io in salita "non vado neanche a spinte.." Quasi quasi mi do per malato.
  • Ore 6,50 .. non posso non andare. Sono pure "consigliere". Ho rotto le scatole a un sacco di gente perchè venga a correre oggi. E chi li sente poi il Baro e Alessio? Non me lo perdonerebbero mai. E con che faccia potrei dare ancora della pecora nera agli assenti? Vabbè, mi alzo. Caino sia .. e vada come deve andare.
  • Ore 8,20 .. Caino. Non fa freddo, almeno, ma ci sono nuvoloni bassi carichi di pioggia (che per fortuna non cadrà). Ancora pochi runners nel parcheggio, ma già 4 o 5 dei nostri.
  • Ore 9,00 .. chiusura iscrizioni. Siamo in tantissimi: 28. Praticamente 1 iscritto su 4 è dei nostri. Sono venuti anche tutti gli "incerti", persino qualcuno dato per disperso, qualche "nuovo". Per ultimo arriva anche Linus (il nostro, non quello vero), impegnato a recuperare credibilità dopo la "magata" di domenica scorsa. Non c'è che dire .. abbiamo messo in piedi un gran bel movimento. Fantastico. Vuoi vedere che una delle tappe più temute del campionato di società si trasforma in un trionfo?
  • Ore 9,30 .. via. Gara subito dura. 3 km di salita spaccagambe e poi in picchiata fino a Caino con strappo finale prima del traguardo. Nonostante la gran fatica, a me la corsa è piaciuta un casino; ad altri meno, ma non tutti siamo uguali e non tutte le giornate sono uguali. A volte si va come treni (?!), altre volte .. meno. Ma, qualora vi sentiste inutili e depressi dopo una gara corsa lentamente nelle retrovie, ricordatevi che anche voi un giorno siete stati lo spermatozoo più veloce di tutti (questa non è mia, l'ho sentita da Bisio).
  • Ore 10,15 .. defaticamento. L'istantanea più bella della domenica. Guidata da Sergio e Marco, un'enorme onda bianco-rossa "scioglie le gambe" corricchiando sul campo sportivo di Caino. Tutti insieme facciamo un grande effetto. Siamo belli da paura.
  • Ore 11,30 .. premiazioni. La gara, valida anche come campionato individuale provinciale di corsa in montagna, ci ha visto trionfare in campo femminile. La nostra "straniera" Monica Pont (adesso lo capite perchè il titolo del post è in spagnolo?) stravince la gara delle donne, aggiudicandosi di conseguenza, il titolo della categoria MF35. Tutte le nostre atlete, nessuna esclusa, sono state premiate nelle rispettive categorie. A chi prova a dire che a correre erano in poche, ricordo che: a) le/gli assenti hanno sempre torto; b) noi abbiamo le migliori. Capitolo maschi: ne abbiamo piazzati 3 tra i primi 10 (Sergio, Alessio e Matteo). Premiato anche Valentino (quarto di categoria): grande vecio. Tutti, indistintamente, hanno dato il meglio e questa è sempre la cosa più bella. Nella classifica maschile a squadre siamo secondi, a soli 20 punti dal Paratico. Scappa qualche imprecazione. Sarebbe bastato essere anche solo uno in più... Pazienza, ma ai pochi assenti sono sicuro che hanno iniziato a fischiare le orecchie.
  • Ore 22,15 .. sono stanco morto. Sto "guardando" la partita in TV, ma ogni 5 minuti mi cala la palpebra (e non per colpa della partita, stavolta). Prima di andare a letto do un'occhiata al sito della Fidal per vedere se hanno già pubblicato le classifiche. Ci sono. Le guardo e faccio un po' di conti .. siamo terzi nella classifica di combinata. Impossibile. Ci deve essere un errore. Mai mettersi a fare calcoli quando si ha sonno. Ci riprovo .. Di nuovo terzi! Mi stropiccio gli occhi. E' tutto splendidamente vero. Abbiamo raggiunto e superato il Gavardo che solo 20 giorni fa ci sembrava inavvicinabile e siamo attaccati al sedere del Lumezzane, secondo in classifica. Felice, mando subito un sms ad Alessio e al Baro. Poi via, a letto, che domani è lunedì. Ma quanto vorrei che fosse già domenica.

Bedizzole, stiamo arrivando !

Nessun commento: