domenica 31 agosto 2008

Federico Sicura al Giro delle Mura di Feltre

Nuova trasferta in terra veneta per Federico Sicura, stavolta protagonista della 20^ edizione del Giro delle Mura, corsa su strada di 10 km in notturna, andato in scena ieri sera a Feltre (BL).
Nella gara riservata agli amatori, portata a termine da quasi 600 concorrenti e vinta dall'atleta di casa Denis Reolon con il tempo di 33.05, bella prova per Federico, che ha chiuso al 97° posto (23° di categoria), con il tempo di 38.04. Sempre bravissimo.
Classifiche complete su http://www.tds-live.com/

sabato 30 agosto 2008

Sotto le stelle di Rodengo brillano Enrica e Angelo

Si è disputato ieri sera sulla pista di Rodengo Saiano il "Miglio sotto le stelle", che ha visto protagonisti 5 dei nostri.
Le donne hanno gareggiato in un'unica manche e la vittoria è andata alla nostra Enrica Carrara. Si è tratto di una gara tattica, che Enrica ha agevolmente controllato nei primi 3 giri, salvo poi "seccare" le avversarie nell'ultimo giro, concludendo col tempo di 5.39.28.
Fabio Cinelli ha disputato invece la gara riservata alla categoria MM40, giungendo 12° al traguardo con il tempo di 6.10.60.
Ben 3 i nostri rappresentanti nella gara riservata agli MM45. Gianangelo Loda conferma il suo ottimo stato di forma, concludendo la prova in 5.09.76, tempo che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio. Un risultato di buon auspicio per i prossimi Campionati Italiani AICS, che Angelo disputerà prossimamente a Cervia.
Dietro di lui, buone prove per Roberto Zucchini (5° in 5.17.54) e Alessio Giugno (8° in 5.19.90).
Classifiche complete su http://www.fidalbrescia.it/

venerdì 29 agosto 2008

Terno secco sulla ruota di Concesio

Ieri sera corsa Fiasp a Concesio S. Andrea.
Ebbene si, pur impegnandosi sempre, ogni tanto occorre fare una di queste tapasciate senza pettorale, senza chip, senza l’assillo del crono, solo che tu non voglia.
Corsa programmata e pianificata in quattro e quattrotto il giorno prima sotto le docce del Calvesi, e onorata dal nostro gruppo con una super partecipazione di oltre una ventina di elementi.
Tutto di questa corsa è stato un promemoria sui motivi per i quali è bello correre, e alla fine mi sono sentito davvero riconoscente.
Già dal nome la trovavo una corsetta allettante.
Niente di altisonante, né enfatico. Niente rimandi a gare di altro lignaggio, tipo “StraConcesio”. Niente nomi in inglese, tipo “Concesio Country Race”, né tanto meno in dialetto, tipo “Girada tra le poce de Consés”. No. Un bellissimo, semplice, “Giro delle Santelle”, che evocava in sé qualcosa di buono: tradizione, senso della comunità, .. lo spirito giusto, come ama dire “l’amico del tedesco”.
Due giri di 5 km ciascuno di un bel circuito vallonato, alla fine dei quali l’Europa ha occupato i primi 3 posti della classifica (1° Sergio Arieni, 2° Andrea Dallera e 3° Alberto Piceni), relegando ai piedi del podio tutti gli agguerriti avversari. Mitici.
Per concludere adeguatamente la serata un altrettanto mitico “terzo tempo” (altro ingrediente fondamentale delle nostre corse), cioè la condivisione finale prima del ristoro e poi del dovuto recupero alimentare. Il tutto in modo molto informale, con il solito abbondante consumo del sacro nettare giallo (non è la cedrata..) e con le note dell’orchestra Gino Gonzales a fare da sottofondo. E alla fine, qualcuno ha dato anche i numeri da giocare al lotto, che se escono ci facciamo gratis la Maratona di Honolulu !
Che cosa vuoi di più dalla vita?

giovedì 28 agosto 2008

Ultra Tite alla Lavaredo Ultra Trail

Tite porta l'Europa all'arrivo di un'Ultra Trail

.

Con imperdonabile ritardo (ma non sapevo proprio della sua partecipazione), riferisco del grandissimo risultato di Tite Togni alla Lavaredo Ultra Trail dello scorso 22/6. Tanto per capire di cosa si tratta, parliamo di una Trail di 53 km con dislivello positivo di 3.300 metri, di cui 2.500 nei primi 24 km di gara. Una prova massacrante portata a termine da Tite in 9 ore e 8 minuti, 13^ donna al traguardo, 177^ assoluta su circa 330 concorrenti che hanno portata a termine la gara. Bravissima è dire poco... siamo orgogliosi.

Chi volesse saperne di più della "Lavaredo UT", può consultare il sito http://www.ultratrail.it/

mercoledì 27 agosto 2008

21/9 - Maratonina di Brescia

La nostra Società è da quest'anno co-organizzatrice della Maratonina di Brescia, gara giunta alla sua 7^ edizione, che si disputerà il prossimo 21/9.
Sul sito della corsa (http://www.maratoninadibrescia.it/) sono scaricabili il volantino ufficiale e il modulo d'iscrizione.
***
IN QUALITA' DI CO-ORGANIZZATORI, IL NOSTRO GRUPPO SARA' CHIAMATO AD ASSICURARE ALCUNI SERVIZI INERENTI L'ASSISTENZA IN ZONA PARTENZA E IN ZONA TRAGUARDO, LUNGO IL PERCORSO E AI PUNTI RISTORO / SPUGNAGGIO. CHI FOSSE DISPONIBILE A COLLABORARE, RINUNCIANDO A GAREGGIARE, E' PREGATO DI DARE AL PIU' PRESTO LA PROPRIA ADESIONE INSERENDO UN COMMENTO A QUESTO POST OPPURE DANDONE COMUNICAZIONE AD ALESSIO.
L'INVITO E' DA INTENDERSI ESTESO ANCHE A PARENTI E SIMPATIZZANTI.

martedì 26 agosto 2008

Corriamo a ...

Ferie finite, o quasi, per tutti e il calendario gare torna così, questa settimana, a farsi particolarmente ricco. Eccolo.

  • Giovedì 28/8 – Concesio S.Andrea – Giro delle Santelle – Non competitive Fiasp di km 5 o 10 – Percorso pianeggiante - Partenza ore 20
  • Venerdì 29/8 – Rodengo Saiano – Miglio sotto le stelle – Gara Provinciale Fidal in Pista sulla distanza del Miglio (1.609 mt.) aperta a tutte le categorie – Inizio gare ore 19 – Per iscrizioni consultare http://www.fidalbrescia.it/
  • Venerdì 29/8 – Gavardo (Agriturismo S Carlo) – Competitiva e non Hinterland A PESO di km 7 – Partenza ore 19,30
  • Sabato 30/8 – Brozzo VT – Memorial Mazzoldi - Non competitiva di km 6 – Partenza ore 17
  • Sabato 30/8 – Borno – CORRI-N-BORNO RUN – Non competitiva di km 5,5 con partenza alle ore 18 – Competitiva di km 7,5 (circuito di 5 giri) con partenza alla fine della non competitiva
  • Domenica 31/8 – Nistisino di Sulzano – Sentiero degli Elfi – Gara di km 9 su percorso collinare misto asfalto e sentiero, valida anche come 4^ Prova Trofeo del Sebino – Partenza ore 9 – Altimetria percorso e altre info dettagliate su sentierodeglielfi.myblog.it
  • Domenica 31/8 – Castelcovati – Trofeo AIDO – Competitiva e Non valide per i circuiti Hinterland e Fiasp di km 4, 8 o 11 – Percorso pianeggiante – Partenza ore 9

lunedì 25 agosto 2008

L'impronta dell' Europa sulla Red Rock 2008

Gli altri sono lenti. L' Europa è rock !

E' andata in archivio anche l'edizione 2008 della Red Rock Sky Marathon, gara in montagna con partenza e arrivo a Vezza d'Oglio. Giornata splendida, caratterizzata dal sole e da un cielo blu ripulito dal temporale della sera prima.
Erano due le gare in programma. La prima, una "ultra" di circa 46 km, è stata portata a termine da poco meno di 70 atleti e ha visto vincitore Luca Miori, capace di concludere la prova in 4:27:40. Alle sue spalle, Dapit e Melzani, distanziati di circa 7 minuti.
Nella Sky Race di 26 km, gara portata a termine da 21 donne e 105 uomini, erano ben 7 i nostri rappresentanti.
In campo femminile, solite strepitose prestazioni per Enrica Carrara (terza - 34^ assoluta - distanziata di soli 3 minuti dalla prima donna e di 1 minuto dalla seconda) e per Paola Picotti (11^).
Giganteggiano tra gli uomini Matteo Colombini (15° assoluto), a suo agio sulle montagne "di casa", e Teo Zanardelli (27°), ma tutti si rendono protagonisti di ottime prestazioni. La vittoria è andata a Lucio Fregona (2:13:24), davanti a Fikre Tekle e Dario Songini.
Classifiche complete su http://www.redrockskymarathon.com/

giovedì 21 agosto 2008

E' nato il Forum dell' Europa Sporting Club

Con la speranza di migliorare ulteriormente l'armonia all'interno del nostro gruppo e con l'intento di accrescere il grado di coinvolgimento di tutte le componenti del nostro team, ho pensato di creare un nuovo strumento.
Si tratta di un forum (chi è pratico di Internet sa sicuramente di cosa sto parlando), quindi un luogo, in questo caso virtuale, nel quale sarà possibile dialogare con gli altri utenti.
In pratica non è altro che un sito, dove troverete un pannello suddiviso in vari argomenti. Cliccando sui singoli "Argomenti" troverete tante discussioni aperte.
Tutti gli utenti "registrati" possono partecipare al forum in due modi: creando, a proprio piacimento, una nuova discussione o inserendo una risposta ad una discussione già in corso.
Uno strumento che nasce, dunque, con l'intento di approfondire o sviluppare discussioni riguardanti argomenti sfuggiti o magari non sufficientemente trattati nel blog, andando a colmarne alcune lacune.
L'accesso al forum è possibile cliccando sull'apposita funzione qui a destra (sopra il logo Europa Sporting Club) o digitando l'indirizzo http://www.europa.easyfreeforum.com/
Al vostro primo accesso, vi dovrete registrare cliccando in alto su "Registrati" e seguendo poi un'apposita procedura molto semplice. Dalla volta successiva vi basterà invece cliccare in alto su "Login", inserendo poi il Nome Utente e la Password che avrete scelto al momento della registrazione. Qualora non vi voleste registrare, invece, vi sarà possibile solo "leggere" le discussioni in corso, senza tuttavia avere la possibilità di parteciparvi attivamente.
Già ora potete trovare alcune discussioni proposte da me a scopo esemplificativo.
E' tutto molto semplice (sicuramente, molto più facile che descriverlo), ma se doveste riscontrare problemi, fatemelo sapere.

Quattro anni fa

Difficile, quasi impossibile che riesca a ripetersi, ma le emozioni che ci ha regalato 4 anni fa restano indelebili. E quel dito verso il cielo continua ancora ad emozionarmi. Provaci ancora Stefano. Altrimenti, grazie ancora.

martedì 19 agosto 2008

Corriamo a ...

Le gare della settimana.
  • Mercoledì 20/8 - Carpenedolo - Non competitiva Hinterland di km 6 - Partenza ore 19,45
  • Venerdì 22/8 - Paitone - Competitiva e non Hinterland di km 8 - Partenza ore 19,45
  • Domenica 24/8 - Centenaro di Lonato - Competitiva e non Hinterland di km 12 - Partenza ore 9
  • Domenica 24/8 - Fantecolo di Provaglio d'Iseo - Non competitive Fiasp di km 5, 11 o 21 - Percorso collinare - Partenza ore 8,30
  • Domenica 24/8 - Vezza d'Oglio - Red Rock Sky Marathon - Km 26 o 42 - Iscrizioni entro il 20/8 - Partenza ore 7,30 - Ulteriori info su http://www.redrockskymarathon.com/

Fiaccolata in Punta Almana (Lago d'Iseo)

Fabio ci segnala una bellissima iniziativa, non propriamente podistica, per passare piacevolmente questa serata d'estate. Si tratta di una fiaccolata.
Il ritrovo è fissato per stasera 19/8 alle ore 17 alla Forcella di Sale Marasino ("tristemente" nota agli atleti della Proai-Golem), dove si ritireranno le fiaccole.
Da qui si sale camminando (1 ora circa di cammino) verso Punta Almana.
Alle ore 21, fiaccolata su tutta la cresta e successiva discesa a valle per mangiare e far festa.
Consigliate scarpe da sterrato, una pila per la discesa e un pile perchè in cima, probabilmente, farà freschetto.
Per altre informazioni, Comune Sale M. tel. 030/986533, www.comune.sale-marasino.bs.it.

lunedì 18 agosto 2008

La divina

I LOVE YELENA

venerdì 15 agosto 2008

Marone - Singing (and running) in the rain

Ferragosto. Tempo di vacanze, gite fuori porta e grigliate all'aperto, ma la voglia di correre non ci manca mai. Così, mentre alcuni dei nostri erano impegnati sul Garda nella corsa Hinterland di Soiano (se qualcuno la volesse commentare sarà il benvenuto), un piccolo manipolo di 3 atleti Europa (Ghirardi, Cinelli e Spada) ha scelto l'altro lago, il Sebino, cimentadosi nel Trofeo dell'Assunta, gara dal percorso impegnativo, che dal Lungolago di Marone si arrampicava verso il Santuario della Madonna della Rota. Niente sole e temperatura fresca, ideale per correre, per poco più di metà di gara. Ma negli ultimi km di gara si è scatenato il finimondo sotto forma di diluvio universale. E allora via alle danze sotto la pioggia torrenziale, prima per raggiungere il traguardo, e poi per percorrere i 3 km necessari a ritornare, fradici e felici, alla zona partenza.
La vittoria è andata a Nicola Venturolli, che ha impiegato circa 34 minuti e mezzo per ultimare i 7.5 km di gara. Al secondo posto Franco Bani. Prima delle donne è risultata Elisa Ravizzola che ha preceduto Nadia Turotti. Il dettaglio dei risultati dei nostri :
  • R. Ghirardi - 22° in 42:15 (11° cat. B) - 16° di categoria nel Trofeo del Sebino
  • I. Spada - 67° in 49:18 (20° cat. C) - 21° di categoria nel TdS
  • F. Cinelli - 77° in 52:00 (22° cat. C) - 22° di categoria nel TdS
Ottima l'organizzazione, nonostante sia stata messa a dura prova nei momenti più delicati dal forte temporale.
Classifiche complete su sentierodeglielfi.myblog.it

Val Palot - Giro delle Creste

42^ posizione con il tempo di 2.34.52 per il nostro Fabio Cinelli nella seconda edizione del Giro delle Creste, impegnativa corsa in montagna di circa 18 km, andata in scena in Val Palot domenica scorsa 10/8. Una curiosità: la vittoria è andata ex aequo a Marco Maini e Franco Bani, che hanno tagliato il traguardo appaiati con il tempo di 1.29.06. Distanziato di 7 minuti, è arrivato il terzo in classifica, Alfredo Corsini.

martedì 12 agosto 2008

Corriamo a ...

Ecco l'elenco delle gare ferragostane.
  • Venerdì 15/8 - Soiano del Lago - Competitiva e non Hinterland di km 8,5 - Partenza ore 9
  • Venerdì 15/8 - Marone - Competitiva (Trofeo del Sebino) e non (Fiasp) di km 8 in salita - Partenza competitiva ore 9,00 (non competitiva fino alle 9,30)
  • Domenica 17/8 - Roè Volciano - Competitiva e non Hinterland di km 9 - Partenza ore 9
  • Mercoledì 20/8 - Carpenedolo - Non competitiva Hinterland di km 6 - Partenza ore 19,45

Ricordiamo inoltre a chi volesse iscriversi alla Red Rock Sky Marathon, in programma a Vezza d'Oglio domenica 24/8, che le iscrizioni si chiuderanno il 20/8.

Buon Ferragosto e buone corse a tutti.

lunedì 11 agosto 2008

Tempo d'estate

Ferragosto. Poca roba da scrivere. Poche corse da commentare.
Visto che siamo in periodo di stelle cadenti e, di conseguenza, di desideri da esprimere ... per riempire il tempo, vi va di scrivere qual'è il vostro desiderio/obiettivo sportivo per la seconda parte dell'anno? Fingete di avere appena visto una stella cadente sopra la vostra testa e sparate grosso. Alla cena di Natale faremo un consuntivo di quanti desideri sono stati esauditi.

domenica 10 agosto 2008

Dolomiti P.R. Roberto finisce in crescendo

Quarta ed ultima tappa del Dolomiti Park Road. Nell'ultima tappa del giro, Roberto Ghirardi conclude con un ottimo 15° posto. A Salce, sede della tappa, la vittoria è andata a Gennaro Varrella (49:18) davanti a Franco Torresani e Silvio Gambetta. Grazie a questo piazzamento, Roberto è risalito ancora di una posizione in classifica generale, concludendo così la sua fatica al 17° posto (6° della categoria TM) con il tempo totale di 2:54:21. Bravissimo davvero.
Il giro è stato vinto da Franco Torresani dell'Atletica Trento CMB con il tempo si 2:25:50. Gli altri gradini del podio sono stati occupati da Gennaro Varrella (ASD International Security S.) e da Silvio Gambetta (GP Boggeri Arquata Scrivia), già vincitore della scorsa edizione davanti al nostro Sergio Arieni. Gran ribaltone finale, invece, nella classifica femminile, dove la vittoria finale è andata alla veneta Daniela Da Forno, protagonista di un'ottima ultima frazione.
Le classifiche delle singole tappe e quella generale le potete trovare su www.dolomitiparkroad.it

sabato 9 agosto 2008

Dolomiti Park Road - Roby risale in classifica

Bell'exploit di Roberto Ghirardi che ieri a Gosaldo, dove si disputava la seconda tappa, e oggi a Sovramonte, dove è andata in scena la terza, ha risalito parecchie posizioni nella classifica generale della Dolomiti Park Road.
Ieri a Gosaldo (gara vinta da Franco Torresani in 37:18), 20° posto con il tempo di 46:31 per il nostro rappresentante.
Oggi, invece, a Sovramonte, 18° posto per Roby in 35:53 nella tappa vinta da Gennaro Varrella col tempo di 30:16.
Queste brillantissime prestazioni consentono a Roberto di risalire in 18^ posizione in classifica generale (6° di categoria) con il tempo complessivo di 1:57:35. La generale è ora guidata da Torresani che precede Varrella e Gambetta. Prima delle donne, Daniela Tani, sedicesima col tempo complessivo di 1:57:08. Domani di scena la quarta ed ultima tappa, in quel di Salce. Speriamo in ulteriori miglioramenti. Go Roby Go !

In 13 a Villanuova

E' andata in scena ieri sera a Villanuova s/C la quinta edizione del Trofeo Sportland, gara provinciale di corsa su strada sulla distanza dei 7 km, aperta a tutte le categorie Fidal, organizzata dall'Atl. Gavardo. In una serata molto calda e umida, circa 230 atleti hanno disputato la gara. Tra di loro, 13 dei nostri (con altri a disputare la non competitiva Hinterland di contorno). Claudio Pelizzari, pur patendo un leggero calo nel finale di gara, è stato ancora una volta il migliore dell'Europa. Dietro di lui, belle prove anche per Aradori, Lampugnani e Sicura. Nel riquadro i nostri risultati, mentre le classifiche complete le trovate sul sito della Fidal Brescia.

venerdì 8 agosto 2008

Dolomiti Park Road - Tutti con Roberto

Roberto Ghirardi ha iniziato ieri la Dolomiti Park Road, giro podistico a tappe all'interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, giunto alla sua decima edizione. Quattro le tappe in programma quest'anno. La prima si è disputata ieri sera a Nevegal e si trattava di una cronoscalata. Subito brillantissimo, Roberto, ha concluso la sua fatica al 35° posto (34° della classifica maschile, 6° della Cat. TM), con il tempo di 35.11.
Vincitore di tappa, e logicamente in testa alla classifica generale, Gennaro Varrella, che ha concluso la gara con il mostruoso tempo di 28.51. Seconda posizione per Franco Torresani (28.58) e terza per Mario Scanu (29.17). Solo quarto il vincitore della scorsa edizione Silvio Gambetta (29.56). Prima delle donne Daniela Tani (34:46).
Oggi a Gosaldo in programma la seconda tappa.

giovedì 7 agosto 2008

Corriamo a ... - Integrazione

Integrazione al calendario gare di questa settimana.
Domenica 10/8 si disputerà in Val Palot (Pisogne) la seconda edizione del Giro delle Creste.
Sono in programma una gara competitiva di 18 km e una non competitiva di 11 km. La partenza è programmata alle ore 9 e il costo d'iscrizione è di 20 Euro, comprensivo di gadget, 4 ristori e spaghettata finale presso il Ristorante Duadel. Il percorso si snoda intorno al Monte Guglielmo: la partenza è situata ai 1059 mt slm della Val Palot, mentre il punto più alto si trova a Dosso Pedalta (1957 mt). Se la cartina riportata sul volantino è corretta, dovrebbe trattarsi di un percorso bello tosto con 900 mt di dislivello positivo da percorrere in circa 6,5 km e con i restanti 11,5 km in discesa su un percorso più dolce. Ma queste sono informazioni da prendere con beneficio d'inventario.
Iscrizioni presso Gialdini (Brescia), Botti Sport (Gardone VT) e Mondo Sport (Costa Volpino).

mercoledì 6 agosto 2008

Corriamo a ...

Settimana decisamente fiacca, questa, con solo una gara in programma in provincia, dato che anche l'Hinterland sconfina domenica prossima in terra mantovana. Ecco i dettagli.
  • Venerdì 8/8 - Villanuova s/C (Centro Comm.le Italmark) - Corsa Fidal su strada aperta a tutte le categorie di km 6,5 - Partenza ore 19,45 - Chiusura iscrizioni 19,15 - Si gareggia con il Pettorale Fidal 2008/09 - Contemporanea non competitiva Hinterland
  • Domenica 10/8 - Cavriana (MN) - Competitiva e non Hinterland di km 10 - Partenza ore 9
**
Su Archivio Foto 2 ho ultimato il caricamento delle foto di Navazzo.
Recuperate anche le foto di Treviglio e Piacenza 2007.

martedì 5 agosto 2008

Paparazzi

Uno dei due è Moses Tanui. Indovinate quale ..

In Archivio Foto 2 sono state caricate alcune foto della Stralivigno e i primi scatti della gara di Navazzo. Siete belli come il sole .. quasi tutti.

lunedì 4 agosto 2008

Nicola vola anche a Livigno

Podio tutto keniano alla Stralivigno 2008, popolare e difficile "21 km" in altura, giunta quest'anno alla sua nona edizione. La gara, vinta da Jonathan Koilegei con il tempo di 1:13:56, ha visto ai nastri di partenza anche 3 nostri rappresentanti.
Migliore dei nostri è stato Nicola Quaresmini, che conferma a Livigno il suo brillantissimo periodo di forma.
Nicola, già grande protagonista al recente Giro del Monte Zovo, ha chiuso la gara con il tempo di 1:37:55, 19° della Categoria M1 (28-34 anni). Grandissima gara, la sua.
Dietro di lui, Mauro "Forrest" Visini (2:03:55, 87° della Cat. M3 - 40-44 anni) e il capriolo di Ome, Giordano Maestrini (2:23:12, 50° della cat. M5 - 50-54 anni).
Complimenti a tutti tre.
Classifiche sul sito della corsa, www.stralivigno.it

domenica 3 agosto 2008

Grande Europa a Navazzo

Brillantissimi risultati dei nostri a Navazzo, dove si è disputata stamattina la 34^ edizione della Diecimiglia del Garda.
Tra gli uomini, Claudio Pelizzari si è classificato al 3° posto assoluto (2° della Categoria TM), mentre Enrica Carrara è giunta al secondo posto della classifica in rosa, aggiundicandosi però la classifica di categoria. Dietro di loro, comunque, anche gli altri hanno spolverato prestazioni di riguardo.
Alcune curiosità. Claudio Pelizzari vince il duello a distanza con il cugino Sergio, abbassando di 5 secondi il tempo con cui quest'ultimo aveva chiuso la stessa gara nella scorsa edizione. Roberto Ghirardi si migliora, rispetto al 2007, di oltre 3 minuti. Strepitoso miglioramento, di buon auspicio per la prossima Dolomiti Park Road che vedrà Roberto ai nastri di partenza. E abbassano il loro tempo di quasi un minuto rispetto alla scorsa edizione anche Simonetta Nussio e Donatella Molinari. Bravissime.
Insomma, tutti nella giusta direzione.
Come dire, è tempo di ferie, ma non certo di poltrire.
Non avendo potuto, ahimè, partecipare alla trasferta in terra gardesana, non posso andare al di là della semplice analisi dei numeri. Se qualcuno volesse farci una cronaca o un commento a questa o ad altre gare, sarebbe cosa molto gradita. Su dai! Siete in ferie e avete tempo...
Le classifiche complete sono già disponibili sul sito della corsa http://www.diecimigliadelgarda.net/

Pontoglio e Lucchini alla Mezza di Malonno

Ecco i risultati dei nostri due amici che stamattina hanno disputato la Mezza in Montagna di Malonno. Claudio Pontoglio si è classificato al 53° posto (10° categoria MM40) con il tempo di 2:25:24 e 65^ posizione (11^ di categoria MM50) con il tempo di 2:53:48 per Roberto Lucchini. La gara è stata dominata dagli atleti della Forestale, Emanuele Manzi e Lucio Fregona, rispettivamente primo e secondo coi tempi di 1:31:20 e 1:34:07. Al terzo posto Franco Bani della N.A. Sulzano. Una curiosità: nella gara è stato squalificato un atleta, tale Fikre Tekle, beccato ad autoridursi la corsa di circa 1 km: una delle prime forme di doping. Quanto meno, pulito. Tiè !
Classifiche complete su www.fidalbrescia.it

venerdì 1 agosto 2008

Conosciamoci meglio

Approfittando dell'ottimo risultato colto da uno dei due alla recente Blumon Marathon, cogliamo l'occasione per presentare al "grande pubblico" dell'Europa, due dei nostri iscritti. Si tratta di Ivan e Luigi Ravanelli, raccontati, nell'articolo sopra riportato, dal mensile edito dall'istituto bancario di cui i due sono dipendenti. Un'occasione per conoscerli un po' più da vicino, visto che il nostro gruppo annovera ad oggi circa 160 iscritti, parecchi dei quali, per le più svariate motivazioni, partecipano solo saltuariamente alle iniziative e alle attività di squadra.
Magari nelle prossime settimane presenteremo altri "personaggi" che fanno parte della nostra squadra. Preparatevi alle interviste.