Fabio ci segnala una bellissima iniziativa, non propriamente podistica, per passare piacevolmente questa serata d'estate. Si tratta di una fiaccolata.
Il ritrovo è fissato per stasera 19/8 alle ore 17 alla Forcella di Sale Marasino ("tristemente" nota agli atleti della Proai-Golem), dove si ritireranno le fiaccole.
Da qui si sale camminando (1 ora circa di cammino) verso Punta Almana.
Alle ore 21, fiaccolata su tutta la cresta e successiva discesa a valle per mangiare e far festa.
Consigliate scarpe da sterrato, una pila per la discesa e un pile perchè in cima, probabilmente, farà freschetto.
Per altre informazioni, Comune Sale M. tel. 030/986533, www.comune.sale-marasino.bs.it.
1 commento:
Bella serata, anche dal punto di vista atletico, duretta la salita ma sopra, si riposa!
Bella e suggestiva la coreografia con fiaccole ad illuminare a giorno le creste della Punta Almana e un bel spettacolo di fuochi d'artificio! (portati a spalle dalla forcella alla punta Almana, ho sputato sangue!)
La vista da lassù è da mozzafiato, davanti il bel lago d'Iseo, dietro la val Trompia e a dx ancora illuminato dal sole la bella punta del Redentore che domina sovrano tutte le creste! Da pelle d'oca!
La discesa, nonostante il buio l'ho corsa tutta, con il gusto di correre sulla forcella (anche se in discesa) visto che mi ha fatto soffrire più di una volta!
Bella la compagnia che ho trovato e purtroppo non ho potuto partecipare alla cena, dopo la discesa, ma vi assicuro che c'era da leccarsi i baffi e da bagnarsi per bene la gola!
Da tenere in considerazione per il prossimo anno!
Fabio
Posta un commento