lunedì 25 agosto 2008

L'impronta dell' Europa sulla Red Rock 2008

Gli altri sono lenti. L' Europa è rock !

E' andata in archivio anche l'edizione 2008 della Red Rock Sky Marathon, gara in montagna con partenza e arrivo a Vezza d'Oglio. Giornata splendida, caratterizzata dal sole e da un cielo blu ripulito dal temporale della sera prima.
Erano due le gare in programma. La prima, una "ultra" di circa 46 km, è stata portata a termine da poco meno di 70 atleti e ha visto vincitore Luca Miori, capace di concludere la prova in 4:27:40. Alle sue spalle, Dapit e Melzani, distanziati di circa 7 minuti.
Nella Sky Race di 26 km, gara portata a termine da 21 donne e 105 uomini, erano ben 7 i nostri rappresentanti.
In campo femminile, solite strepitose prestazioni per Enrica Carrara (terza - 34^ assoluta - distanziata di soli 3 minuti dalla prima donna e di 1 minuto dalla seconda) e per Paola Picotti (11^).
Giganteggiano tra gli uomini Matteo Colombini (15° assoluto), a suo agio sulle montagne "di casa", e Teo Zanardelli (27°), ma tutti si rendono protagonisti di ottime prestazioni. La vittoria è andata a Lucio Fregona (2:13:24), davanti a Fikre Tekle e Dario Songini.
Classifiche complete su http://www.redrockskymarathon.com/

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi, veramente bravi tutti,ma soprattutto COMPLIMENTI alle nostre due donne che volano su e giù dalle montagne,siete proprio nate per correre...non come me che me ne sto perennemente col ghiaccio sotto il piede tra un lungo e l'altro.
Paola C.

Anonimo ha detto...

Si, brave le nostre donne!
Bella la sfida persa da Alessio con Enrica, io non osavo a girare il coltello nella piaga, ma il commento è arrivato puntuale nel pomeriggio da un runner (dalla tonalità valtriumplina) dicendo: Te Alessio, i ma dit che ta set riat alla fröta, no, al dolce, ansi pô en la amò! Non vi dico le risate!!
Bellissima giornata!
Anche la bella vittoria a beach volley della mia squadra capitanata dalla grande Enrica che con grande maestria ha messo a segno schiaccate su schiacciate!
Tutto questo dopo 3h di corsa (nel mio caso,4), un discreto pranzo, vino e grappa finale!

Ottima la compagnia, come sempre!

Fabio

Anonimo ha detto...

Fabio, bisogna essere corretti. Alessio ha pur sempre stabilito il suo miglior risultato di sempre sulla corsa.
Brao mister.

Anonimo ha detto...

GIUSTO. E POI NON HA BECCATO NEANCHE UN'ORA DAL PRIMO.

Anonimo ha detto...

Vi assicuro che l'ho scritto solo per fare una risata. Lui lo sa come è nata la battuta, se quello che ho scritto sembra irriverente, mi scuso. Sappiamo tutti le qualità del coach ed ha il mio massimo rispetto sia come podista, sia come uomo, anche perchè,mi sento l'ultima persona che potrebbe muovergli delle critiche.
Mi auguro che crediate nella mia buona fede e se Alessio si sentisse offeso rinnovo la mie sincere scuse.

Fabio Cinelli

Anonimo ha detto...

RUFFIANONE !

LA GIUBBA ROSSA

Anonimo ha detto...

Ehi Giubba non e' un rufiano.... basti solo pensare che, per la vittoria a beach volley, la squadra di mister Cinelli e' stata schiacciata si'... ma non da miss Enrica, ma dalla nostra squadra capitanata dalla bellisssima Laura (figlia di Matteo)...che bel pomeriggio gogliardico!!! Pero' Fabio devi stare attento alle ortiche...
Ciao Paola

Anonimo ha detto...

Hai ragione Paola, quando meno te l'aspetti, "pungono"!

Poi per la vittoria a beach v., si, anche per questo mi sono "confuso" (fumi della grappa?).

Fabio

Anonimo ha detto...

X Fabio. Quando hai finito di beccarti con gli altri (e di bere), vai su Archivio Foto 2 - Album Varie 2008. Ho trovato una tua foto alla partenza del "4 Luglio" di quest'anno.
Ciao,
I.