E' andata in archivio anche l'edizione 2008 della Red Rock Sky Marathon, gara in montagna con partenza e arrivo a Vezza d'Oglio. Giornata splendida, caratterizzata dal sole e da un cielo blu ripulito dal temporale della sera prima.
Erano due le gare in programma. La prima, una "ultra" di circa 46 km, è stata portata a termine da poco meno di 70 atleti e ha visto vincitore Luca Miori, capace di concludere la prova in 4:27:40. Alle sue spalle, Dapit e Melzani, distanziati di circa 7 minuti.
Nella Sky Race di 26 km, gara portata a termine da 21 donne e 105 uomini, erano ben 7 i nostri rappresentanti.
In campo femminile, solite strepitose prestazioni per Enrica Carrara (terza - 34^ assoluta - distanziata di soli 3 minuti dalla prima donna e di 1 minuto dalla seconda) e per Paola Picotti (11^).
Giganteggiano tra gli uomini Matteo Colombini (15° assoluto), a suo agio sulle montagne "di casa", e Teo Zanardelli (27°), ma tutti si rendono protagonisti di ottime prestazioni. La vittoria è andata a Lucio Fregona (2:13:24), davanti a Fikre Tekle e Dario Songini.
Classifiche complete su http://www.redrockskymarathon.com/
9 commenti:
Bravi, veramente bravi tutti,ma soprattutto COMPLIMENTI alle nostre due donne che volano su e giù dalle montagne,siete proprio nate per correre...non come me che me ne sto perennemente col ghiaccio sotto il piede tra un lungo e l'altro.
Paola C.
Si, brave le nostre donne!
Bella la sfida persa da Alessio con Enrica, io non osavo a girare il coltello nella piaga, ma il commento è arrivato puntuale nel pomeriggio da un runner (dalla tonalità valtriumplina) dicendo: Te Alessio, i ma dit che ta set riat alla fröta, no, al dolce, ansi pô en la amò! Non vi dico le risate!!
Bellissima giornata!
Anche la bella vittoria a beach volley della mia squadra capitanata dalla grande Enrica che con grande maestria ha messo a segno schiaccate su schiacciate!
Tutto questo dopo 3h di corsa (nel mio caso,4), un discreto pranzo, vino e grappa finale!
Ottima la compagnia, come sempre!
Fabio
Fabio, bisogna essere corretti. Alessio ha pur sempre stabilito il suo miglior risultato di sempre sulla corsa.
Brao mister.
GIUSTO. E POI NON HA BECCATO NEANCHE UN'ORA DAL PRIMO.
Vi assicuro che l'ho scritto solo per fare una risata. Lui lo sa come è nata la battuta, se quello che ho scritto sembra irriverente, mi scuso. Sappiamo tutti le qualità del coach ed ha il mio massimo rispetto sia come podista, sia come uomo, anche perchè,mi sento l'ultima persona che potrebbe muovergli delle critiche.
Mi auguro che crediate nella mia buona fede e se Alessio si sentisse offeso rinnovo la mie sincere scuse.
Fabio Cinelli
RUFFIANONE !
LA GIUBBA ROSSA
Ehi Giubba non e' un rufiano.... basti solo pensare che, per la vittoria a beach volley, la squadra di mister Cinelli e' stata schiacciata si'... ma non da miss Enrica, ma dalla nostra squadra capitanata dalla bellisssima Laura (figlia di Matteo)...che bel pomeriggio gogliardico!!! Pero' Fabio devi stare attento alle ortiche...
Ciao Paola
Hai ragione Paola, quando meno te l'aspetti, "pungono"!
Poi per la vittoria a beach v., si, anche per questo mi sono "confuso" (fumi della grappa?).
Fabio
X Fabio. Quando hai finito di beccarti con gli altri (e di bere), vai su Archivio Foto 2 - Album Varie 2008. Ho trovato una tua foto alla partenza del "4 Luglio" di quest'anno.
Ciao,
I.
Posta un commento