domenica 5 ottobre 2008

A Bovezzo in pochi, ma buoni

Si è corso stamattina a Bovezzo, la 5^ edizione della Corsa "Sentiero del Marrone".
Si trattava della 3^ ed ultima prova del Campionato Fidal di Società di Corsa in Montagna.
Gara disputata su un percorso di circa 9 km decisamente impegnativo con un bel po' di salite e un paio di discese abbastanza ripide con alcuni suggestivi passaggi nel bosco, in una mattinata decisamente freschetta, ma diventata via via più tiepida col passare delle ore.
Non ci siamo presentati in tanti al via... Peccato.
E' un periodo, d'altronde, in cui oltre ad avere l'infermeria parecchio affollata (anche oggi abbiamo pagato il nostro dazio: in bocca al lupo, Roby!), sono in parecchi quelli alle prese con la preparazione delle maratone autunnali. Speriamo in una partecipazione più numerosa le prossime domeniche.
Pochi, si diceva, tuttavia anche oggi non sono mancate le nostre zampate.
Al via soltanto due donne : due leonesse.
A suggellare il suo bellissimo stato di forma (che a dire il vero, dura da mesi), Regina Enrica se le è lasciate tutte dietro, classificandosi prima delle donne, mentre anche l'altra nostra rappresentante in gara, Marzia, ha sfoderato una prova di gran classe, classificandosi prima della Categoria MF45. Grandiose entrambe.
Ma si è assistito ad ottime prove anche in campo maschile, dove si sono distinti i soliti Dallera, Ghirardi, Aradori, Loda, e dove abbiamo assistito ad una gara davvero grintosa degna dei bei tempi da parte di Coach Alessio (2° di categoria). Di rilievo anche le gare di Ciardi, Novaglio e dei due gemellini di Montirone, Cadoli e "Ragno Nero" Vecchi.
Classifiche complete disponibili su http://www.fidalbrescia.it/
Prossimo appuntamento di campionato, domenica prossima 12/10, con la Mezza Maratona di Bedizzole.

2 commenti:

mirco.arcari@libero.it ha detto...

Bravi tutti indistintamente, le donne volano! Come dice Ivano pochi ma buoni. Per una volta è stato bello guardare e tifare, ma la prossima la corro!! Mirco

Paolina54 ha detto...

Bravissimi tutti, ma soprattutto le DONNE VOLANTI...io sono ferma per l'impianto al dente, ma sarò sicuramente presente a Carpenedolo come DONNA LUMACA