mercoledì 30 aprile 2008

17^ Scalata della Maddalena. Notizie.

Eccoci alla vigilia di una delle gare più toste e affascinanti in calendario.
Sabato 3 Maggio è in programma la 17^ edizione della Scalata della Maddalena.
La corsa partirà dall'Oratorio di Muratello di Nave alle ore 15,00 (partenza unica per tutte le categiore Amatori e Masters, maschili e femminili) ed è valida quale 1^ prova per l'assegnazione del Campionato Fidal Provinciale di Società di Corsa in Montagna.
Novità assoluta di quest'anno, la "Scalata" fa parte di un trittico di gare al termine del quale verrà stilata un'apposita classifica per società con premi in denaro alle prime 10 classificate. Una ragione in più per esserci. Le altre gare del trittico sono il G.P. del Sebino (Paratico il 2/6) e la Scorrimella (da Gardone VT a Brescia il 14/9).
Il percorso è di 7,8 km interamente su asfalto, di cui i primi 1,8 km pianeggianti, i successivi 5 km di salita e il km finale pianeggiante, con l'arrivo posto nel piazzale antistante il Ristorante Cavrelle. Il dislivello è di 620 mt, con il tratto più duro dal km 4 al km 5 di gara (circa 200 mt. di dislivello).
Sarà disponibile un servizio di trasporto atleti e borse dalla partenza all'arrivo e viceversa.
La quota d'iscrizione è di 5 Euro fino alle ore 20 di Venerdì 2/5. Successivamente, e fino ad un'ora prima della partenza, la quota sale a 8 Euro. Per le iscrizioni del nostro gruppo potete rivolgervi il più presto possibile ad Alessio che curerà la pratica. Il pettorale è fornito dall'organizzazione.
Quindi .. cappello da alpino in testa e tutti in Maddalena.
*
Se volete curiosare, ho inserito nel riquadro i risultati dei nostri atleti nelle ultime 2 edizioni.

Nessun commento: