mercoledì 30 aprile 2008

Calendario Fidal 2008 - Stesura definitiva .. speròm

Pubblicata finalmente la versione definitiva del Calendario Provinciale Fidal 2008. Come ampiamente previsto, numerose le variazioni apportate rispetto alla bozza anticipata nelle settimane scorse, zeppa di errori grossolani.
Dunque.
Per quanto riguarda la Corsa in Montagna, la gara del 5/10 prossimo si svolgerà a Bovezzo e non a Caino.
Nella Corsa su Strada la gara di Buffalora resta valida solo per la categoria Assoluti e viene sostituita dalla data del 2/11 a Brescia-Via Bagatta (Brescianina in collina).
Nella Mezza Maratona la Maratonina di Polpenazze, pure patrocinata dalla Fidal, non sarà valevole per il campionato. Le 5 Mezze valide sono quelle di Camignone, Bedizzole, Rodengo, Carpenedolo e Padenghe.
Restano invariate date e sedi già comunicate per Pista e Cross.
Ultima e importante novità rispetto al 2007, in nessuna categoria è previsto lo scarto dei peggiori risultati. Tutte le gare rivestono pertanto la medesima importanza.
Nel riquadro a lato, trovate la scaletta completa. Nei prossimi giorni consegneremo a tutti il calendario gare.

Al Calvesi vittoria su tutti i fronti

Seconda festa in pochi giorni in casa Europa. Un po' ce lo aspettavamo, ma la paura di restare scottati era tanta. E invece tutto bene. Sono stati pubblicati stamattina i risultati delle gare in pista dello scorso mercoledì al campo Calvesi.
Ebbene ... primi in tutto.
Le donne stradominano la loro classifica rifilando più di 3.000 punti di distacco alle "ciabattine" del Fly Flot lasciando loro solo gli occhi per piangere, mentre gli uomini sopravanzano gli acerrimi "nemici" del Paratico di circa 400 punti. Fantastico.
Se la vittoria in campo femminile è a livello numerico da lasciare senza parole, quella altrettanto importante, ma più risicata tra gli uomini (400 punti equivalgono al contributo di 1-2 atleti, non di più), va a sottolineare una volta di più che l'apporto di ognuno è preziosissimo alla causa della squadra. Tutti dobbiamo sentirci importanti. Questo, insieme allo spirito di gruppo, è il valore aggiunto che ci deve differenziare dalle altre squadre.
Ma continuamo così, che va alla grande. Aplausos, musica y ovaciones para todos.
Muratello, arriviamo !
**
Classifiche complete sul sito della Fidal Brescia.

17^ Scalata della Maddalena. Notizie.

Eccoci alla vigilia di una delle gare più toste e affascinanti in calendario.
Sabato 3 Maggio è in programma la 17^ edizione della Scalata della Maddalena.
La corsa partirà dall'Oratorio di Muratello di Nave alle ore 15,00 (partenza unica per tutte le categiore Amatori e Masters, maschili e femminili) ed è valida quale 1^ prova per l'assegnazione del Campionato Fidal Provinciale di Società di Corsa in Montagna.
Novità assoluta di quest'anno, la "Scalata" fa parte di un trittico di gare al termine del quale verrà stilata un'apposita classifica per società con premi in denaro alle prime 10 classificate. Una ragione in più per esserci. Le altre gare del trittico sono il G.P. del Sebino (Paratico il 2/6) e la Scorrimella (da Gardone VT a Brescia il 14/9).
Il percorso è di 7,8 km interamente su asfalto, di cui i primi 1,8 km pianeggianti, i successivi 5 km di salita e il km finale pianeggiante, con l'arrivo posto nel piazzale antistante il Ristorante Cavrelle. Il dislivello è di 620 mt, con il tratto più duro dal km 4 al km 5 di gara (circa 200 mt. di dislivello).
Sarà disponibile un servizio di trasporto atleti e borse dalla partenza all'arrivo e viceversa.
La quota d'iscrizione è di 5 Euro fino alle ore 20 di Venerdì 2/5. Successivamente, e fino ad un'ora prima della partenza, la quota sale a 8 Euro. Per le iscrizioni del nostro gruppo potete rivolgervi il più presto possibile ad Alessio che curerà la pratica. Il pettorale è fornito dall'organizzazione.
Quindi .. cappello da alpino in testa e tutti in Maddalena.
*
Se volete curiosare, ho inserito nel riquadro i risultati dei nostri atleti nelle ultime 2 edizioni.

martedì 29 aprile 2008

Corriamo a ...

Settimana podistica molto vivace nella nostra provincia, anche grazie alla giornata festiva infrasettimanale.
Per noi dell'Europa, l'evento clou della settimana sarà rappresentato dalla Scalata della Maddalena, in scena Sabato 3/5 con partenza da Muratello alle ore 15,00, 7,8 km di corsa di cui circa 6 in salita. La gara è valida come Campionato Provinciale Fidal di Società - 1^ prova di Corsa in Montagna. Domani verrà inserito un apposito post con i dati relativi alla gara.
Per chi non ne avesse abbastanza ecco le altre gare in programma :
  • Giov 1/5 - Ome - Non competitiva Fiasp di 7, 13 o 20 km - Partenza ore 8,30 - Percorso collinare-montano
  • Giov 1/5 - Pezzaze /P.le Miniera Stese - 1^ Valtrompia Half Marathon - Sentiero dei Carbonai - Gara di circa 21 km in montagna - Partenza ore 9,00 - Chiusura iscrizioni 29/4 ore 22 - Organizzazione Promosport Valli Bresciane
  • Giov 1/5 - Guidizzolo (MN) / P.le Poste - Competitiva e non Hinterland - 10 km - Partenza ore 9,00
  • Ven 2/5 - Brescia / Campo Calvesi - 3000 mt. in Pista - Gara Hinterland valida come 5^ Prova Super Cup 2008 - Inizio gare ore 20,15
  • Sab 3/5 - Muratello di Nave - Scalata Maddalena
  • Dom 4/5 - Brescia / Via Risorgimento - STRABRESCIA - Non competitiva Fiasp di 6, 14. 21, 35 o 42 km - Partenza ore 8,30
  • Dom 4/5 - Cazzago S.Martino / Parco Arcobaleno - Non competitiva km 11 - Partenza ore 9,30 - Organizzaz. Avis Cazzago
  • Dom 4/5 - Lonato / Centro Sportivo Lonato 2 - Competitiva e non Hinterland - km 11 - Partenza ore 9,00

lunedì 28 aprile 2008

Costa degli Etruschi. Ibba e Lampugnani ai vertici della classifica generale

Gli atleti dell'Europa escono dai confini territoriali e si fanno valere. Eccome, anche. Durante lo scorso fine settimana, precisamente dal 25 al 27/4, si è disputata la 13^ edizione della "Costa degli Etruschi", gara a tappe nella provincia di Livorno. Sette nostri rappresentanti si sono presentati alla partenza delle 3 tappe e ottimi sono stati i loro risultati.
Sopra tutti Gianfranco Ibba e Luca Lampugnani, autori di una condotta di gara regolare, ma di alto livello. La classifica generale finale ha visto il bel Gianfranco classificarsi al 3° posto e il suo socio Luca all' 8° posto. Ben posizionati a centro classifica gli esperti D'Angelo e Calì. Nelle retrovie della classifica, ma sicuramente ai primi posti per simpatia e passione, il "Trio lento" composto da Donatella, Maria e Paola. Niente male ragazzi.
Nel riquadro i risultati dei nostri, con l'aggiunta di quelli dell'amico Nicola che magari un giorno si stancherà di correre coi "falegnami" e passerà con noi.
Ancora un applauso a tutti. Classifiche complete su http://www.wedosport.net/

domenica 27 aprile 2008

49 prodi conquistano Castrezzato

Favolosa impresa del nostro gruppo stamattina a Castrezzato. La nostra squadra si è aggiudicata il primo posto nelle classifiche di giornata maschili e di combinata ed è giunta seconda in quella femminile, dove è andata sotto di 4 miseri punti alle ragazze del Fly Flot. E' un risultato che ci riempie d'orgoglio, anche perchè in parte inaspettato. Dopo lo sberlone rifilato alle altre squadre mercoledì in pista (anche se i risultati ufficiali non ci sono ancora pensiamo proprio di avere vinto), ci aspettavamo una pronto riscatto da parte degli avversari. E invece anche stamattina il pullmino gialloblu del Paratico ha dovuto mestamente far ritorno sul lago d'Iseo con le pive nel sacco. I segreti del nostro successo? I numeri, innanzitutto: anche stamattina eravamo in 49 in una trasferta non proprio agevole. E poi uno spirito di squadra non comune; la voglia di sacrificio di tutti, disposti a correre anche su terreni poco graditi e a volte in condizioni fisiche non ottimali. Da non sottovalutare anche l'arrivo in squadra di qualche individualità in più rispetto al passato, il chè ci consente di sopperire di volta in volta alle inevitabili assenze. Così oggi, accanto ai veterani del gruppo, abbiamo da registrare le ottime prestazioni dei "nuovi" Pelizzari, Dallera, Aradori, Porta, Pedrali, Piceni, Loda, Ravelli, Pezzotti, Sicura, Zucchini, Alberti, ecc. : tutti Euroboys solo da quest'anno e già pedine fondamentali del nostro gruppo, non solo a livello di risultati.
Bravissime anche tutte le ragazze, indistintamente; molte di loro premiate, tra l'altro. Peccato per quei 4 punti di distacco dal Fly Flot, ma siamo sicuri che arriverà presto la vostra rivincita.
Già. Perchè adesso viene il difficile: la riconferma. Dobbiamo continuare su questo terreno e, se possibile, migliorarci, con avversari punti nell'orgoglio e vogliosi di rivincita. Subito, sabato pomeriggio, a Muratello, ci aspetta una nuova battaglia. E che battaglia...
Che ne dite? Gli rifiliamo un altro sganassone a quelli là?
*
Le classifiche complete sono disponibili sul sito della Fidal Brescia. Qui sotto i nostri risultati. Da stropicciarsi gli occhi.

Mezza Maratona Merano-Lagundo

Due "Europei" in trasferta stamattina in Alto Adige, precisamente a Merano, dove si disputava la Mezza Maratona Merano-Lagundo (o Meran-Algund). Più di 1.200 i concorrenti al traguardo. Ecco i risultati dei nostri portacolori :
  • Alberto Mosca - 589° - Tempo uff. 1.41.08 - Real Time 1.40.42
  • Barbara Bertelli - 1057^ - T.U. 2.01.47 - R.T. 2.00.45

Padova - Maratona di Sant'Antonio

La Maratona di giornata si disputava a Padova. Sullo spettacolare arrivo di Prato della Valle, che ha visto la vittoria del "finlandese" Francis Kirwa (2.11.01) davanti al nostro Alberico Di Cecco (2.13.10), ecco i risultati dei nostri ragazzi :

  • 463° - Nicola Quaresmini - 3.26.24
  • 1235° - Luca Maghini - 3.57.49
  • 1515° - Fabrizio Belleri - 4.11.25
  • 2134^ - Francesca Panada - 4.53.07

A qualcuno non è andata come sperava, ma andrà sicuramente meglio la prossima. Bravi comunque tutti.

venerdì 25 aprile 2008

Domenica tutti a Castrezzato

Come già noto, domenica ci aspetta la gara di Castrezzato. La corsa sarà valida come 1^ prova del Campionato Provinciale Fidal di Società di Corsa su Strada. Come al solito Fidal è parecchio carente a livello informativo. Quindi, al momento sono disponibili le poche informazioni già rese note. Pertanto :
  • ritrovo presso l'oratorio di Castrezzato
  • chiusura iscrizioni alle ore 9,00
  • inizio gare alle ore 9,30
  • si gareggia con il pettorale Fidal 2008/09 (acquistabile sul posto per chi non l'avesse ancora)

Gli uomini dovrebbero gareggiare sulla distanza di circa 8 km, le donne di 4. Queste sono però informazioni non ufficiali e soggette a verifica.

Manco a dirlo, ci aspettiamo la solita partecipazione di massa per assestare un altro colpo al morale dei nostri "nemici".

Perciò....a Castrezzato !

Corsa benefica delle donne per ESA

Mentre l'attesa per i risultati di Mercoledì si fa sempre più spasmodica (ce l'avremo fatta finalmente a vincere?), pubblichiamo il volantino di una gara a scopo benefico di cui il nostro gruppo è organizzatore insieme all'associazione ESA - Educazione alla salute attiva e a YOGAFORRUNNERS della nostra Tite Togni. La corsa si svolgerà Sabato 10 Maggio ed ha una particolarità: è riservata alle donne. Si inizierà con una corsetta di 800 metri riservata alle bambine fino ai 12 anni e si proseguirà con una gara (competitiva e non) di 6 km. Il ritrovo è fissato alle ore 17,30 presso la Scuola Tridentina di Via Bagatta a Brescia (zona Polivalente-Campo rugby Menta). Le iscrizioni si raccolgono presso la Palestra Europa Sporting Club e presso Forrest Gump, il nuovo negozio di Alessio in Via Orzinuovi 50/D a Brescia. Ulteriori informazioni sul volantino.

giovedì 24 aprile 2008

Scatti .. di corsa

In attesa della pubblicazione dei risultati di ieri sera, abbiamo aggiornato il nostro archivio fotografico con gli scatti relativi alla Stramilano del 6/4 scorso e con le prime fotografie scattate ieri sera.
Per visionarle potete accedere al sito cliccando sull'apposito link qui a destra (vedi "Link ad altri siti").
**
Chiunque disponesse di fotografie riguardanti il nostro gruppo, corse o iniziative di vario genere, le può spedire via mail all'indirizzo lopezmarco@alice.it per la pubblicazione sul sito.

martedì 22 aprile 2008

Corriamo a ...

Visti i numerosi e ravvicinati impegni, anticipo anche questa settimana la pubblicazione del calendario corse.
Dunque, si inizia domani sera, Mercoledì 23/4, con le gare su pista (200-1500 e 5000 mt) al Campo Calvesi di Via Morosini a Brescia. Ricordo ancora che le gare inizieranno alle ore 20. Indicativamente a quell'ora si disputeranno i 200. I 1500 inizieranno verso le 20,15-20,30, mentre i 5000 riteniamo non inizieranno prima delle 21. Gli orari sono solo indicativi perchè tutto dipenderà dal numero degli iscritti alle singole gare e dal numero delle batterie. Indipendentemente dalla gara disputata, le iscrizioni chiuderanno comunque alle 19,30. Chi non potesse arrivare entro quell'ora è pregato di mettersi in contatto con qualcuno del gruppo per sbrigare la pratica-iscrizione. Ricordatevi anche di portare il pettorale Fidal.
Per chi vorrà, venerdì 25/4, Festa della Liberazione, sono previste due corse :
  • A Padile di Gardone VT - Non competitiva Fiasp di Km 5 o 14 su percorso collinare - Partenza ore 8,30
  • A Carpenedolo - Competitiva e Non Hinterland di Km 9 - Partenza ore 9,00

Domenica 27/4, invece, gara Fidal su strada di km 8 valida per il Campionato Provinciale di Società a Castrezzato. Ritrovo presso l'Oratorio del paese. Iscrizioni entro le ore 9,00 - Inizio gare alle 9,30 - Si gareggia con il pettorale Fidal 2008/09.

lunedì 21 aprile 2008

Pellizzari domina la sua categoria a Montichiari

Non solo Brescia nella domenica sportiva dell'Europa. Due dei nostri hanno corso a Montichiari la gara Hinterland su strada valida come 4^ prova Super Cup 2008 (il circuito a premi dell' Hinterland Gardesano). Anche qui buone notizie. Simonetta Nussio è giunta 16^ della Categoria D femminile, mentre Claudio "Kenenisa" Pellizzari si è aggiudicato il primo posto nella Categoria F. Grande Ken.

domenica 20 aprile 2008

Piccolo alla 10^ Maratona di Napoli

.. e mentre noi sfacchinavamo a Brescia, la nostra guardia carceraria Luciano Piccolo, disputava la Maratona del capoluogo campano, chiudendo in 84^ posizione con il bel tempo di 3.21.10. Seppure da lontano, ti arrivino i nostri applausi. Bravo Lucia'.

Grande Ibba alla Brescia Ten

Non avendola vissuta direttamente perchè impegnato in "altre cose", non ho informazioni di prima mano sulla Brescia Ten di stamattina. Colgo così l'occasione per rinnovare l'invito a chi se la sente di darmi una mano commentando le corse a cui non posso assistere direttamente. Potete farlo sia tramite commenti ai post, sia mandandomi una mail all'indirizzo del gruppo europasporting@yahoo.it. Sarò lieto di pubblicarli.
Analizzando la classifica, la prima cosa che balza all'occhio è certamente la partecipazione di massa: in 64 al traguardo. E' un numero pazzesco. Speriamo di vedere la stessa partecipazione nelle prossime gare Fidal, magari già a partire da Mercoledì in pista.
Passando ai risultati sportivi, in campo maschile il migliore dei nostri è stato Gianfranco Ibba, che ha chiuso al 27° posto con l'ottimo tempo di 33'50". A seguire, Andrea Dallera, Luca Lampugnani, Alberto Piceni e Enrico Pedrali. Sempre più convincente Mirco Arcari, ormai a ridosso dei nostri top runners. Tra le donne, la migliore è stata Monica Baccanelli, al traguardo in 39'26". A seguire, Loretta Catarina, Olga Agnelli, Paola Picotti e Marzia De Falco. Ma comunque, bravissimi tutti. Siete uno spettacolo.
That's all folks. Ci vediamo mercoledì.

Brescia Marathon. Paolo e Sergio da favola.

Bellissima giornata di sport quella odierna. La maratona cittadina che si è disputata stamattina in una splendida e calda giornata di sole e ha visto la vittoria del "solito" keniano (Kolum Benjamin Kiptoo) con il tempo di 2.09.24. Prima donna al traguardo l'azzurra Ornella Ferrara, che ha fallito però il tentativo di ottenere il tempo per le Olimpiadi di Pechino, giungendo al traguardo con il tempo di 2.34.47, contro le 2 ore e 30 richieste. Per i nostri colori, la copertina di giornata se la aggiugicano ex aequo Paolo D'Eramo (primo al traguardo del nostro gruppo), che ha chiuso in 3.00.46 e Sergio Corbucci che, al suo esordio sulla distanza, ha piazzato bel bello un 3.09.32. Strepitosi entrambi. Per il resto, altre buone prestazioni e qualche ritiro dovuto alla giornata calda e alla condizione non ottimale di alcuni. Ma so' rragazzi, si rifaranno.
*
Note a margine.
1. Che il nostro coach fosse bravo e simpatico, lo sappiamo tutti, ma stavolta ha esagerato. Controllate la sua classifica sul sito di www. championchip.it. Il nostro è registrato come keniano con tanto di bandiera dello stato africano. Io sto ancora ridendo. Alessioooooo, Alessioooooo, questa non me la dovevi fare.
2. Le maratone lasciano sulla pelle di chi le disputa emozioni difficilmente spiegabili a chi non le corre. Quella di Brescia non ha certamente il percorso più bello del mondo e tantomeno il pubblico più caldo e numeroso. Nonostante questo, anche oggi, oltre al momento delle partenza e oltre al traguardo di Piazza Loggia, ci sono stati almeno altri due momenti emozionanti per chi era in gara. Sono stati quelli dei passaggi allo "spugnaggio" del km 37,5 e al ristoro del km 40, entrambi gestiti dal nostro gruppo. Ragazzi, è stato semplicemente fantastico passarvi davanti e sentire i vostri incitamenti, benzina allo stato puro per le nostre gambe ormai a pezzi. Da brividi. Grazie di cuore a tutti.
3. Anacronistico, come al solito, il nostro disgusto verso l'inciviltà degli automobilisti bresciani (ben supportati da qualche pedone) che non vogliono essere secondi ai cugini milanesi quando c'è da far vedere il grado d'intelligenza. Da parte nostra, come da parte dei milanesi "buoni" non resta altro che perseverare con i nostri orgogliosi gesti di pace e civiltà per cercare di rendere più viva e vivibile la nostra città. Continuamo a "ballare" la nostra danza. Qualcuno ci vedrà. Qualcuno ci sentirà e ci seguirà.

venerdì 18 aprile 2008

Foto Mezza Maratona Cellatica

Vi segnalo che è quasi ultimato il caricamento sul sito http://fotoalbum.alice.it/fotorunners.alice.it delle fotografie scattate lo scorso 30/3 in occasione della Mezza di Cellatica. Al momento ne mancano ancora una decina.
Colgo l'occasione per ringraziare a nome di tutti Paola, fotoreporter nell'occasione, e, come al solito, Marco per il prezioso aiuto nel gestire l'archivio fotografico.

giovedì 17 aprile 2008

Gara Fidal su pista del 23/4

Visti i tempi stretti, anticipo le informazioni riguardanti le gare di Mercoledì prossimo, 23/4. La serata si terrà presso il Campo Calvesi di Via Morosini a Brescia (quello utilizzato per i nostri allenamenti del mercoledì che, ovviamente, saranno sospesi in questa occasione). Sono previste 3 gare : 200 mt, 1500 mt e 5000 mt. Ogni atleta può partecipare ad una sola gara a sua scelta. La chiusura delle iscrizioni è prevista alle ore 19,30. Chi avesse problemi nel raggiungere la pista entro il detto orario è pregato di mettersi in contatto con Alessio o Maurizio affinchè questi provvedano alle iscrizioni. L'inizio delle gare è previsto alle ore 20. Solitamente si inizia con la gara più veloce (200); a seguire i 1500 e ultimi i 5000 mt. Si gareggia con il pettorale Fidal.
Le gare sono valide come prima prova del Campionato Provinciale Fidal di Società e, quindi, chiediamo una partecipazione di massa. A scanso di equivoci, non occorre essere specialisti della pista (in fondo pochissimi di noi lo sono). Gli avversari che ritroverete in gara sono gli stessi di ogni domenica : nessun marziano. Basta partecipare con le solite scarpette, il solito spirito di squadra e dare il massimo di sè stessi. Nelle gare su pista cambia anche la modalità di attribuzione dei punteggi. Mentre nelle altre gare (strada, montagna, mezza) viene assegnato 1 punto all'ultimo arrivato, 2 al penultimo, 3 al terzultimo e così via fino ad arrivare al primo in classifica, nelle gare in pista vengono assegnati punteggi rapportati alla gara disputata e alla propria età anagrafica. Quindi, anche nel malaugurato caso che vi troviate ad essere ultimi nella vostra gara, continuate a spingere finchè potete, perchè ogni centesimo di secondo guadagnato corrisponde ad un numero maggiore di punti.
Dunque, vi aspettiamo numerosi ... anche gli zoppi in gara. Corsa rotonda e .. Forza Europa.

martedì 15 aprile 2008

Yoga for runners - Secondo ciclo

E' iniziato il secondo ciclo del corso Yoga for Runners tenuto da Tite Togni. Anche questo ciclo (di 5 lezioni complessive) si tiene ogni lunedì presso la Palestra Lunardi di Mompiano. Leggermente anticipato, rispetto al primo ciclo, l'orario di inizio, previsto alle ore 19,30.
Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni sul sito www.tite.it

Corriamo a ...

Evento clou del fine settimana podistico in programma domenica a Brescia dove, con partenza alle 9,15 da Corso Zanardelli, prenderanno il via la Maratona cittadina e la Brescia Ten. In entrambe le gare molti dei nostri al via. Quindi, tifo a mille per le strade, mi raccomando. Ricordo anche che il nostro gruppo sportivo è incaricato di gestire lo spugnaggio al km 37,5 della Maratona (approssimativamente in cima a Via dei Mille) e il ristoro al km 40 della stessa (in fondo a Via Turati / inizio Via Lechi). Chi fosse disponibile a dare una mano può rivolgersi ad Alessio o Maurizio per le relative istruzioni.
Altre gare in programma :
  • Ven 18/4 Brescia Folzano - Centro Sport. V. Mero Via Baresani 20 - Competitiva e non Hinterland - km 6,5 - Partenza ore 19,45
  • Dom 20/4 Mairano - Non competitive Fiasp - km 5 o 10 - Partenza ore 9,00
  • Dom 20/4 Montichiari - Piazza Municipio - Competitiva e non Hinterland - km 12 - Partenza ore 9,10 - Gara valida come 4^ prova Super Cup 2008 Hinterland
  • Dom 20/4 Provaglio Val Sabbia - Val Sabbia Half Marathon - Gara in montagna di circa 20 km - Organizz. Promosport Valli Bresciane - Partenza ore 9,30 - Chiusura iscrizioni ore 22 di Mercoledì 16/4

lunedì 14 aprile 2008

Foto gare Fidal

Disponibili sul sito della Fidal Brescia ampi resoconti fotografici delle gare di Chiesanuova (Corritalia 16/3) e Cellatica (Mezza Maratona 30/3).
Di quest'ultima gara saranno disponibili a breve le fotografie scattate per l'occasione da Paola Chiodelli.

domenica 13 aprile 2008

Flora London Marathon 2008

Ecco i risultati dei nostri impegnati stamattina nella Maratona di Londra.
  • Roberto Baronio 3.20.12
  • Marcello Zuddas 3.52.06
  • Olivia Baldazzi 5.14.44

Bravissimi. I più grandi complimenti a tutti.

Per la cronaca, Stefano Baldini 12°, primo degli italiani, in 2.13.06. Primo classificato, il keniano Martin Lel in 2.05.15. Prima donna, la tedesca Irina Mikitenko in 2.24.14.

sabato 12 aprile 2008

Sergio Arieni campione provinciale sui 10000

Fantastica prestazione di Sergio "Gebre" Arieni che stasera si è laureato campione provinciale sulla distanza dei 10.000 metri. La gara si è disputata sulla pista "di casa" del campo Calvesi di Brescia. Sergio si è aggiudicato la gara con il tempo di 33' 11" distanziando il secondo arrivato (Arrighini della Rebo Gussago) di circa mezzo giro.
Grandissimi complimenti al nostro grande atleta.

giovedì 10 aprile 2008

Calendario Fidal - Integrazione

Mentre le date di Aprile e Maggio sono state definitivamente ufficializzate, è stata resa nota una prima bozza del calendario delle gare in programma da Giugno a metà Ottobre prossimi. La prima stesura è palesemente piena di errori ed è quindi da prendere con beneficio d'inventario.
Ecco, comunque, le date rese note :
  • Lun 2/6 - Paratico - Gran Prix del Sebino - 3^ Prova Corsa su Strada e 2^ Prova Trittico Gianni Poli (la 1^ è la Scalata di Muratello del 3/5)
  • Sab 14/6 - Gardone VT - 4^ Prova Corsa su Strada
  • Mer 25/6 - Brescia / Pista Calvesi - 3^ Prova Pista - Gare sui 100, 800 e 3000 mt.
  • Dom 29/6 - Camignone di Passirano - 2^ Prova Mezza Maratona
  • Mer 2/7 - Gavardo - 4^ Prova Pista - Gare sui 200, 1500 e 5000 mt.
  • Dom 5/10 - Caino - 3^ Prova Corsa in Montagna
  • Dom 12/10 - Bedizzole - 3^ Prova Mezza Maratona

Alcune altre gare NON valide per il Campionato di Società :

  • Gio 1/5 - Half Marathon Val Trompia Pezzaze
  • Dom 18/5 - Trofeo Nasego
  • Dom 1/6 - Gir de le Malghe
  • Dom 15/6 - Proai-Golem
  • Dom 22/6 - Cronoscalata delle Civine
  • Dom 6/7 - Tre Campanili Vestone
  • Dom 20/7 - Blumon Marathon
  • Dom 3/8 - Diecimiglia del Garda Navazzo
  • Dom 7/9 - Ecomaratona del Maniva
  • Dom 14/9 - 1^ Scorrimella (GardoneVT-Urago Mella) km 17 - 3^ Prova Trittico Gianni Poli
  • Dom 21/9 - Mezza Maratona di Brescia

Già previste anche altre gare "minori" che non mancheremo di pubblicare più avanti.

mercoledì 9 aprile 2008

Corriamo a ...

Gare del fine settimana in provincia :
  • Sabato 12/4 - Brescia / Campo Calvesi Via Morosini - Campionati Prov.li Individuali 10.000 mt. - Gara NON VALIDA per il Campionato di Società - Inizio gare ore 17 - Per modalità iscrizioni consultare il sito Fidal Brescia.
  • Domenica 13/4 - Monticelli Brusati - Non competitive Fiasp di km 5, 14 o 25 - Partenza ore 8,30 - Percorso collinare.
  • Domenica 13/4 - Brescia Fornaci / Palestra B. Nava Via Malibran - Competitiva e non Hinterland - km 7,5 - Partenza ore 9,00.

E un grande in bocca al lupo a Roberto e Olly impegnati nella Maratona di Londra.

martedì 8 aprile 2008

Paris Marathon

Bell'exploit di Tite Togni alla Maratona di Parigi disputata la scorsa domenica. Tite ha abbattuto il muro delle 4 ore, chiudendo con il tempo di 3.56.32. Brava.

lunedì 7 aprile 2008

Uno su mille ce la fa

Pare che Morandi abbia chiesto l'autografo a Maurizio a fine gara. Bah. Cosa non si fa per farsi fotografare...
Foto da http://www.podisti.net/. Nei prossimi giorni altri scatti, ma questa meritava l'anteprima.

Vivicittà 2008

Grossa partecipazione del nostro gruppo all'edizione 2008 di Vivicittà. 35 dei nostri hanno tagliato il traguardo della corsa agonistica di 12 km, che prendeva il via quest'anno dal piazzale antistante il Parco Ducos Due.
Nel riquadro la classifica dei nostri portacolori. Quella completa è visualizzabile sul sito http://www.winningtime.it/

domenica 6 aprile 2008

Stramilano 2008. O mia bèla madunina.

Milano dice bene ai colori Europa Sporting. Sette nuovi record personali abbassati dai nostri sulla distanza di Mezza Maratona nell'edizione odierna della Stramilano. Il tutto in una giornata ideale per correre: fresco, poco sole, solo un po' di vento ad infastidire gli oltre 5.000 concorrenti al via, tra cui spiccavano Linus e Gianni Morandi. Da rimarcare l'arrivo spettacolare all'Arena Civica con due ali di folla a fare da cornice: un arrivo quasi "da Maratona". E persino i milanesi, ahimè famosi per la loro poca pazienza con i podisti, lungo il percorso sono stati tutto sommato abbastanza "civili": nessuna sceneggiata e clacsonate poche .. quasi inesistenti. Bene così, insomma.
Le classifiche complete sono su http://www.tds-live.com/

giovedì 3 aprile 2008

Stramilano

Il ritrovo per la trasferta di domenica prossima a Milano in occasione della Stramilano è fissato a Brescia in Via Bazoli, davanti alla sede del Centro San Filippo.
La partenza è fissata alle ore 7,00.
Non si aspettano ritardatari non autorizzati.

mercoledì 2 aprile 2008

Corriamo a ...

Arriva la bella stagione e aumenta il numero degli appuntamenti in calendario. Eccoli :
  • Venerdì 4/4 - Prati di Calcinato - Competitiva e Non Hinterland di km 7 - Partenza ore 19,30
  • Domenica 6/4 - Brescia / Parco Ducos Due - Vivicittà 2008 - Km 12 - Organizzazione UISP - Partenza ore 10,30 (Chiusura iscrizioni ore 11 del 5/4 per avere il pacco gara - ore 10 del 6/4 per la sola iscrizione "base")
  • Domenica 6/4 - Montirone - Non competitive Fiasp di km 6, 10 o 21 km - Partenza ore 8,30
  • Domenica 6/4 - Collio di Vobarno - Competitiva e Non Hinterland di km 6,4 valida come 3^ prova Super Cup 2008 - Partenza ore 9,00