lunedì 31 dicembre 2007

BUON ANNO

Botti a Roma

Forza ragazzi. Stasera dateci dentro coi festeggiamenti e poi da domani si torna a pensare seriamente alla corsa: il cross di Bedizzole è maledettamente vicino. Auguri a tutti per un meraviglioso 2008 ricco di soddisfazioni sportive e non.

E visto che in molti hanno già scelto Roma come sede della loro prossima maratona, spero che l'immagine riportata sia di buon auspicio.

lunedì 24 dicembre 2007

giovedì 20 dicembre 2007

Programma Domenica 23/12

Per dare una delle ultime opportunità di smaltire qualche grammo prima delle abbuffate natalizie, offriamo per domenica 23/12 due opportunità al prezzo di una. Il gruppo, infatti, si dividerà in due :
  • Gara Hinterland a Calcinatello Loc. Garletti - 11 km - Partenza gara ore 9
  • Allenamento in Maddalena (Panoramica) APERTO A TUTTI - Ritrovo al parcheggio del Ristorante Cavrelle alle ore 9,30

mercoledì 12 dicembre 2007

Calendario invernale Fidal 2008

E' stato pubblicato il calendario invernale delle gare Fidal. Questi gli appuntamenti previsti :
  1. 6/1 - Cross di Bedizzole - Loc San Vito (valido per il Campionato di Società)
  2. 10/2 - Cross di Borgosatollo (valido per il Campionato di Società)
  3. 17/2 - Cross di Gussago (valido per il Campionato di Società)
  4. 16/3 - Corritalia 2008 - Corsa su Strada a Brescia - Via Bagatta
  5. 30/3 - Mezza Maratona di Cellatica

Già previste in novembre-dicembre, ma con data ancora da definire, altre 2 gare di cross, valide per il Campionato Provianciale di Società, a Rovato e Sulzano.

Il calendario completo è scaricabile dal sito della Fidal Brescia.

Corriamo a ...

Calendario delle ultime gare del 2007 :
  • Dom 16/12 - Moniga - 8 km
  • Dom 23/12 - Garletti di Calcinato (Calcinatello) - 11 km
  • Mer 26/12 - Soprazocco di Gavardo - 8 km
  • Dom 30/12 - Puegnago del Garda - 10 km (corsa a peso)

Tutte le gare fanno parte del Circuito Hinterland e sono programmate per le ore 9

domenica 9 dicembre 2007

Reggio Emilia, ovvero elogio della follia (sportiva)

Di certo non abbiamo fatto una cosa consigliata dalle riviste specializzate. E' certo che il buon Alessio non ha approvato la nostra scelta. Di sicuro qualche rischio di ordine fisico ce lo siamo presi. Ma io e il Baro, ribattezzati scherzosamente per l'occasione Ivano e Roberto Calcaterra (in onore del grande ultramaratoneta), ormai avevamo deciso ugualmente di provarci. Avevamo entrambi la convinzione (rivelatasi a posteriori esatta) di poter fare qualcosa di meglio di quanto ottenuto a Firenze e New York. E così, senza pensarci su troppo, è scattata l'operazione Reggio Emilia. La mattata.
Sarà stato il freddo (zero gradi alla partenza), sarà stata la pioggia gelida che ci ha accompagnato dal diciottesimo km in poi, sarà stato il percorso, davvero bello e vario, sarà stata la voglia di dimostrare qualcosa prima a noi stessi e in misura minore agli altri, saranno stati i 2 Baileys che mi ha fatto bere Monica venerdì sera .. non si sa. Quel che sappiamo è che siamo andati al di là delle più rosee previsioni e quando siamo arrivati al traguardo stentavamo a credere ai nostri occhi. Record personali polverizzati ed una gioia incontenibile che abbiamo sfogato prima in urla animalesche gridate al cielo di Reggio e poi con lunghe telefonate a casa e decine di sms. Che favola ragazzi.
Adess basta però. Per quest'anno, almeno.
.
Classifiche complete su http://www.tds-live.com/ - Video dei passaggi su http://www.adrenalinechannel.it/

Monica si supera a Casalmaggiore

Il grosso del nostro gruppo ha disputato stamattina la corsa Fiasp di Brescia. Essendo una non competitiva non abbiamo a disposizione la classifica. Comunque, tanto per gradire, L'Europa SC ha lasciato ancora una volta il segno del suo passaggio: prima posizione per Sergio Arieni (nonostante la sbronza di venerdì sera), seconda per Coach Alessio, Federica Cottini prima delle donne e ennesimo trofeo di società in bacheca. Bravi gnari.
.
In quel di Casalmaggiore (CR) si è disputata invece la 6^ Edizione della Maratonina di Santa Lucia. In gara Nicola Quaresmini, Monica Baileys Baccanelli e la quasi nostra (deve scontare ancora una ventina di giorni di purgatorio in Fly Flot) Alessandra Marini. Mentre la prova di Alessandra è stata condizionata da un problema fisico, Monica, scortata fino al traguardo da Nicola, ha firmato l'ennesima prestazione maiuscola della sua splendida stagione, limando ulteriormente il suo record personale sulla Mezza con il tempo di 1.28.19 e giungendo prima nella classifica femminile. Super!!
Classifica completa su www.interflumina.it

sabato 8 dicembre 2007

Bellissima serata

Grazie a tutti gli intervenuti. Alla prossima.

martedì 4 dicembre 2007

Tesseramento Fidal 2008 : MOLTO IMPORTANTE

In occasione del tesseramento 2008 Fidal ha previsto la sostituzione delle vecchie tessere con nuove provviste di fotografia digitale dell'atleta.
In occasione della cena di Natale di venerdì 7 provvederemo direttamente a scattare apposite fotografie ai presenti.
Chi invece non potesse intervenire alla serata è pregato di provvedere direttamente all'inoltro di una propria fototessera in formato elettronico (JPEG) al nostro indirizzo di posta elettronica europasporting@yahoo.it. La fotografia dovrà avere le seguenti caratteristiche:
  • risoluzione 100 dpi
  • width 250
  • height 360

Qualsiasi programma di gestione fotografie su computer (es. Photoshop, Infraview, ecc.) vi consentirà di sbrigare con facilità la questione. Il programma Infraview è scaricabile gratuitamente dal sito della Fidal Brescia - Sezione Regolamenti.

Ricapitolando, SE NON PARTECIPATE ALLA CENA DEL 7/12 :

  1. Fate una vostra foto a mezzobusto utilizzando una macchina fotografica digitale.
  2. Scaricate la foto su computer.
  3. Modificatela tramite i programmi sopra indicati, utilizzando i parametri che vi abbiamo indicato (questo passaggio possiamo farlo noi nel caso di vostra impossibilità).
  4. Inviatecela al più presto tramite mail all'indirizzo europasporting@yahoo.it

Vi chiediamo cortesemente di provvedere con celerità in quanto senza fotografia non potremo provvedere al vostro tesseramento.

Contattateci pure in caso di dubbi.

Corriamo a ...

Per chi avesse ancora voglia di gareggiare (considerando pure la cena sociale di venerdì sera), ricordiamo gli appuntamenti podistici del prossimo fine settimana.
  • Sabato 8 - Corsa Hinterland di km 9 a Esenta di Lonato (ore 9)
  • Domenica 9 - Corsa Hinterland di km 14 a Sirmione (ore 9)
  • Domenica 9 - Ultima corsa Fiasp 2007 a Brescia (C.so Zanardelli - ore 9)

lunedì 3 dicembre 2007

Cross di Rovato: 2 + 2 = 1

Dunque, 2+2=1
No, non stiamo dando i numeri, nè rivoluzionando la matematica.
Semplicemente :
2, come il secondo posto ottenuto ieri nella classifica maschile.
2, come il secondo posto ottenuto in quella femminile.
1, perchè l'unione fa la forza e la somma dei risultati ottenuti ci ha permesso di classificarci al primo posto della speciale classifica combinata (M+F) .
E i numeri non sarebbero finiti, perchè grazie a questo risultato abbiamo ottenuto ciò che ci prefiggevamo: mantenere il terzo posto nella classifica del Campionato per Società (a questo punto definitivo), difendendoci con successo dagli attacchi di Atletica Gavardo e Atletica Rodengo che ci seguivano in classifica. Splendido risultato. Se solo torniamo con la memoria a 12 mesi fa, quando chiudevamo il campionato 2006 al 12° posto in classifica, non possiamo che gioire per i grandi miglioramenti ottenuti.
Ora arriva il difficile: confermarsi e, se possibile, tentare la scalata ai due gradini più alti del podio. Con il contributo di tutti riteniamo che sia possibile, ma ci sarà tempo per parlarne.
Tornando a ieri, ci piace segnalare le bellissime prestazioni di Sergio Arieni (terzo al traguardo della batteria Under 45 e primo della sua categoria), Alessio Giugno (secondo della batteria Over 45 e 2° di categoria), Monica Baccanelli (3^ nella manche femminile e 2^ di categoria), Enrica Carrara (2^ di categoria).
Ma come al solito il risultato più bello è stato quello di vedere alla partenza di questo cross di fine anno, 36 maglie biancorosse. Sappiamo bene che non tutti gradiscono questo tipo di gare, e quindi apprezziamo ancora di più l'apporto dato da ognuno. Grazie a tutti di cuore. Veramente.
Le classifiche complete sono disponibili sul sito della Fidal Brescia.

domenica 2 dicembre 2007

Max Fasoli sotto le 3 ore a Milano

Eccellente risultato per Massimo Fasoli che ha chiuso la Milano City Marathon con il tempo di 2.59.58 (Real Time 2.59.36 - 352° posto in classifica), stabilendo il suo record personale.
Più indietro Silvano Beruffi con il tempo di 4.13.54 (R.T. 4.11.02)
Classifica completa su www.championchip.it

martedì 27 novembre 2007

Corriamo a ...

Only the braves !

Domenica 2/12 si corre a ROVATO !
E' l'ultima gara valida per il Campionato Provinciale di Società dove siamo impegnati a difendere il terzo posto in classifica.
Si tratta di un Cross campestre sulla distanza di 6,9 km (3 giri) per le categorie maschili e di 4,6 km (2 giri) per le femminili.
La chiusura delle iscrizioni è fissata alle ore 9, mentre l'inizio delle gare è previsto alle 9,30. Al momento non è ancora stato stabilito l'ordine di partenza delle gare. Si gareggia con il pettorale Fidal 2007.
Le gare si terranno all'interno del Parco dell'Istituto Don Gnocchi (retro Foro Boario).
E' l'ultima chiamata alle armi per quest'anno. Poi tutti in libertà per un mesetto. Quindi, tirate fuori tutto quello che potete dare. Vi aspettiamo numerosissimi.

lunedì 26 novembre 2007

Firenze Marathon: un'emozione unica

Ottomila concorrenti (di cui 3000 stranieri) al via, ognuno con la sua ragione per essere lì: un tempo da battere, una dedica da fare, una prova contro sè stessi, una città da visitare da una diversa prospettiva. Il tutto in una cornice da favola: Firenze, splendida. La gente, il suo calore, il tifo incredibile, colorito, numerosissimo, in alcuni tratti letteralmente da brivido. E poi lei, la Signora Maratona, con i suoi 42 km (e 195 metri !) di gioia e dolore, fatica e sopportazione, speranza e disperanza, accompagnati dalla passione e dall'attenzione che lo staff della manifestazione ha riservato a tutti gli atleti, top runner o tapascioni che fossero. E l'abbraccio finale, festoso e incredibile, di Piazza Santa Croce.. emozioni allo stato puro che ti si scrivono sulla pelle.
Questo ed altro ci ha dato ieri la Firenze Marathon. E noi ce lo siamo goduto tutto. Qualcuno alla fine più contento degli altri per aver ottenuto quanto voleva, altri .. un poco meno, ma andrà meglio alla prossima.
Qui sopra la classifica dei nostri. Quella completa su vari siti (tds-live.com, podisti.net, novararunning.it, ecc.). Ampi servizi fotografici su http://www.podisti.net/
Su www.adrenalinechannel.it trovate inoltre i video con TUTTI gli arrivi, nonchè TUTTI i passaggi al 12° km. Con un po' d'occhio e di pazienza ci troverete TUTTI.

Partita a Condino la stagione del cross

Con la disputa della 31^ edizione del "Cross Valle del Chiese", è scattata ieri a Condino (TN) la stagione di cross, o corsa campestre, che dir si voglia. La gara, a carattere nazionale, ha visto al via 4 nostri atleti che hanno provato "la gamba" in vista dell'importante appuntamento di domenica prossima a Rovato. Prestigiosi i risultati ottenuti, anche in considerazione dei nomi dei partenti. Tra i maschi, che correvano su un percorso di circa 5 km, nono posto per Sergio Arieni (20.59), diciottesimo per Alessio Giugno (22.08) e quarantesimo per Valentino Vecchi (25.10). In campo femminile (gara di circa 3 km), sesto posto per Loretta Catarina (15.39).
Classifiche complete sul sito di Fidal Italia www.fidal.it

venerdì 23 novembre 2007

Parole di corsa: - 2 a Firenze

“La mia più grande passione, devi saperlo, è la corsa di maratona, la misura aurea, secondo me, dell’atletica leggera. E, sempre per me, della vita. In quei 42 chilometri e 195 metri non c’è solo una competizione sportiva. C’è molto di più. C’è tutta una vita. Lungo quei 42 chilometri e 195 metri si nasce e si muore, si odia e si ama, si spera e si dispera, si piange e si ride. Certe volte mi domando cosa mi tenga in vita. E’ la maratona. E’ l’averla corsa che non mi fa mai chinare il capo. Sono nel fango, cado, mi rialzo e cado. Ma ogni volta che mi rimetto in piedi, per poi subito dopo ricadere, mi accorgo che il fango non mi si è attaccato addosso. Sono pulito, devo esserlo.”

Luca Coscioni – Il maratoneta

Firenze e la Signora Maratona ci aspettano. Ed è una Signora esigente con pretese mica da poco. Partenza programmata per domani alle 9. Tre ore di viaggio, probabilmente immagoniti dalla pioggia, continuando a chiedersi se si è fatto tutto il possibile e a domandarsi "ma chi me lo fa fare?". Domanda che ricorrerà per tutto il giorno, al ritiro del pettorale, la sera davanti ad una poco invitante pasta al pomodoro, che si sa mai .. gli scherzi dello stomaco. Poi, però ci sarà tutto il resto a dirci che siamo nel giusto: l'atmosfera magica della Maratona, i compagni di viaggio e d'avventura, il semplice risveglio del mattino della gara, la gioia del traguardo, mi auguro.
Via. La strada ci aspetta. Batteteci un cinque metaforico.
Il sito "stacca" per qualche giorno e tornerà ad essere aggiornato da lunedì in poi.

giovedì 22 novembre 2007

Linus, torna con noi

Dai Linus, perdonaci ! La pecora nera non eri tu e se qualche volta ti abbiamo battuto in volata è stato solo perchè ti avevamo scambiato per uno della Freezone... Torna con noi, su. Non fare l'asino: i tuoi amici ti aspettano.

Corriamo a ...

L'ultima domenica di Novembre vedrà l'evento clou nella Firenze Marathon, dove un nutrito drappello di nostri prodi agli ordini dell'Ammiraglio Ivo Benedetti sarà impegnato nella locale "42". Un grosso in bocca al lupo totalmente disinteressato a tutti.
Per chi non starà davanti alla TV (annunciate 3 ore di diretta Rai per la Maratona), in programma due gare :
  • Non competitive Fiasp di 5 e 14 km a Castelmella (partenza ore 9)
  • Gara Hinterland di 9,5 km a San Felice del Benaco (anche qui partenza alle 9)

Buona corsa a tutti.

Maratonina Città di Crema

Al resoconto delle gare di domenica scorsa mancava ancora la classifica della Maratonina di Crema. Due i nostri rappresentanti in terra cremonese. Ottimo risultato per Carlo Parente, 58° assoluto (22° di categoria), ma soprattutto capace di scendere sotto il suo percedente record personale sulla Mezza. Bravo Digei. Più indietro, al 309° posto, Nazzareno Filippini. Classifica completa su http://www.maratoninadittadicrema.net/

domenica 18 novembre 2007

Orzinuovi - Carrefour Half Marathon

Giungono echi di ottimi risultati anche dalla bassa bresciana dove, nel gelo di Orzinuovi, si è disputata la 7^ edizione della locale Mezza Maratona.
Le prime notizie Ansa (o Tim?) ci dicono di bei risultati in campo maschile, dove si sono distinti Coach Alessio Giugno, Massimiliano Colonghi e Max Fasoli. Subito a ridosso e con tempi di rilevo, sono arrivati poi al traguardo Valentino Vecchi, Mirco Arcari, Giorgio Pipia e Roby Baronio.

Tra le donne, ottima quarta posizione per Federica Cottini, capace di stracciare letteralmente il suo precedente record personale sulla distanza. Grande "Consigliera".
Qualora venissero resi noti i risultati ufficiali, provvederò alla pubblicazione. Intanto, bravi a tutti.

Grande Fabio Zorzi a Bergamo

L'Europa si fa valere anche in terra bergamasca. Su un tracciato cittadino di circa 10,5 km, da ripetersi 2 o 4 volte, erano in programma una Mezza ed una Maratona. Stupendo risultato per il nostro Fabio Zorzi alla "42". Fabio ha chiuso al 21° posto assoluto (2° di categoria TM) con il tempo di 2.56.25. Bravissimo.
Bel risultato anche per Francesco Ciardi che ha corso invece sulla mezza distanza. 147^ posizione (14^ di categoria TM) e tempo di 1.29.31 per il bravo Francesco.
Classifiche complete sul sito http://www.novararunning.it/

Mezza Arco - Riva

Alla Garda Trentino Half Marathon (da Arco a Riva del Garda), Ivan Ravanelli è risultato il primo dei nostri portacolori con il tempo di 1.25.32. Tra le donne, il tempo di 1.31.23 ha consentito a Monica Baccanelli di risultare 5^ di categoria.
PS: il tempo attribuito nella tabella a Fabio Cinelli è in realtà quello di Maurizio Calì che, ovviamente, non è più un MM40 da qualche mese (!). Scambio di pettorale, scambio di persona o crisi di identità? Affari loro... ognuno ha i suoi problemi.
Classifica completa sul sito http://www.tds-live.com/

giovedì 15 novembre 2007

Cena di Natale

Nel ricordarvi ancora una volta l'appuntamento di domani sera 16/11 per l' Assemblea Sociale (Collebeato - ore 21), aggiungo qualche dettaglio riguardante la Cena di Natale del nostro club.
La cena si terrà il prossimo 7 Dicembre presso il Ristorante Vedetta di Via Panoramica (Maddalena). Il ritrovo è fissato alle ore 19,30 mentre il costo è di 30 Euro.

Bogogno - 2^ Invitational Golf Road Race 10k

Già dal nome della gara si può notare che non è una corsa per poveracci. Così, in quel di Bogogno (NO), ci abbiamo mandato solo due atleti di una certa levatura e in grado di ben figurare: Alessio e Loretta. Hanno fatto la loro porca figura, via. Sia Alessio (17° posto assoluto) che Lory sono risultati primi delle rispettive categorie. Scusandomi del ritardo con cui viene pubblicata la notizia, porgo a nome mio e della squadra le più grandi congratulazioni al Coach e alla sua pupa.

mercoledì 14 novembre 2007

Foto gare Fidal

Vi segnalo che sul sito http://www.fidalbrescia.it/ sono stati pubblicati nuovi album fotografici riguardanti le gare di Bedizzole (14/10), Padile (21/10), Urago Mella - Brescianina in collina (4/11).

martedì 13 novembre 2007

lunedì 12 novembre 2007

Venerdì 16 - ASSEMBLEA SOCIALE

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

Ore 21 - Salone La Serra - Collebeato.

Come raggiungerla :

  • Da Brescia - Via Collebeato (Campo da rugby, Polivalente) - Percorrete Via Collebeato per circa 1 km. 200 m circa dopo l'AuroSalotto, entrate in Collebeato tenendo la dx (Via Roma). Proseguite per circa 600 m (sulla dx avrete il cimitero di Collebeato). Tenete sempre la dx e proseguite per Via Quaglieni. All'altezza del distributore Erg, girate a sx in Via Voltolino.
  • Da Brescia - Q.re Casazza o Via Triumplina - Entrare in Collebeato attraversando il ponte sul Mella. Proseguite lungo Via S. Francesco per circa 500 m. Alla rotonda, girate a sx in Via Quaglieni. Dopo circa 200 m, all'altezza del distributore Erg, girate a dx in Via Voltolino.

Il portone in legno a fianco del Cicolo Arci è quello del Salone La Serra.

Corriamo a ...

Appuntamenti del prossimo fine settimana.
  • Orzinuovi - Ore 9 - Non competitive Fiasp di 5 - 10 e 21 km
  • Borgostatollo (Centro Sportivo Molino Vecchio) - Ore 9 - Corsa circuito Hinterland di 13 km

In programma anche 3 Mezze Maratone :

  • Arco-Riva
  • Crema
  • Bergamo

C'è di che divertirsi, insomma.

VI RICORDO L'APPUNTAMENTO DI VENERDI' 16.

A COLLEBEATO (Salone La Serra - Via Voltolino - Ore 21) SI TERRA' LA NOSTRA ASSEMBLEA SOCIALE (NO CENA). VERRANNO ILLUSTRATE LE LINEE GUIDA PER L'ANNO PROSSIMO E I PROGRAMMI DEL CLUB. TUTTI HANNO DIRITTO A PARTECIPARE. VI ASPETTIAMO.

mercoledì 7 novembre 2007

Corriamo a ...

Due gli appuntamenti in programma nella nostra provincia la prossima domenica.
  • A Monticelli Brusati è in programma la Maratona della Franciacorta. Organizzate dalla Fiasp, con partenza alle 8,30, sono in programma non competitive di 6, 11, 21 e 42 km su percorso collinare-montano.
  • A Centenaro di Lonato, organizzazione Hinterland, in programma una 11 km. Partenza ore 9.

martedì 6 novembre 2007

L' AGENDA DEL CLUB ====>

In periodi come questo, con molte iniziative in corso e relative scadenze, troverete qui a fianco un breve riepilogo delle stesse. Scorrendo il sito troverete i dettagli degli eventi a cui siete interessati.
Come potete notare, abbiamo già programmato per Venerdì 7 Dicembre la CENA DI NATALE del Club. I dettagli della stessa (orario e ristorante) saranno resi noti appena possibile.

lunedì 5 novembre 2007

Dopo Baldini, Atene acclama Paola e Carlo

Lo Stadio Panathinaiko di Atene, già teatro dell'impresa olimpica di Stefano Baldini, ha accolto domenica l'arrivo della più classica delle maratone. Partiti dalla Piana di Maratona, più di 3.400 i maratoneti hanno portato a termine la prova. Tra di loro la "nostra" coppia Gambini - Chiodelli. Nel dettaglio qui sopra i loro tempi. A Paola e Carlo i più grandi complimenti.

New York : l' Europa addenta la Grande Mela

Sventola alta anche a New York la bandiera dell' Europa Sporting. I risultati sono lì da guardare. I ragazzi sono stati fantastici abbattendo o andando molto vicini ai loro personali sulla distanza. E a noi che già li invidiavamo per il solo fatto che loro erano là, non resta che aspettarli di ritorno per i complimenti di rito ... davvero meritati.
**
Per le corse all'estero è piuttosto problematico reperire le classifiche. Se avessi dimenticato qualcuno o se avessi riportato qualche errore, sono qui per le opportune sistemazioni.

Mezza di Riva del Garda del 18/11 : iscrizioni

Il prossimo 18/11 è in programma la Garda Trentino Half Marathon, gara di Mezza Maratona con partenza ad Arco e arrivo a Riva del Garda (TN).
Per questo evento il nostro gruppo organizza la trasferta in pullman.
Il costo della sola iscrizione alla gara è di Euro 22 (30 Euro se l'iscrizione avverrà Sabato 17 o Domenica 18), mentre il costo del pullman dipenderà dal numero degli iscritti. La partenza della corsa sarà data alle ore 10. Nel pacco gara, maglia tecnica New Balance e calzino running KM Sport.
La partecipazione alla trasferta è aperta anche ad atleti di altri gruppi, nonchè ad eventuali accompagnatori.
Iscrizioni presso "Quarantadue195" (Alessio o Maurizio) Tel 030 3099342.

In Maddalena .. otto giorni fa

Finalmente pubblicata la classifica della Scalata alla Maddalena dello scorso 28/10: 215 i concorrenti al via, tra cui una ventina dell' "Europa". Tra gli uomini, migliore dei nostri, Sergio Arieni, 8° classificato, mentre in campo femminile ottimi primo e secondo posto di categoria per Monica Baccanelli e Daniela Saiani.
P.S. : i dati sono stati trascritti a mano. Qualora riscontraste errori e omissioni, segnalatemelo.
La classifica completa la trovate sul sito http://www.tuttopodismo.it/ - Sezione Resoconti

domenica 4 novembre 2007

Sergio Arieni ottavo a Cesano Boscone

Ottavo posto assoluto per Sergio alla Mezza Maratona di Cesano Boscone disputatasi oggi.
Sergio ha chiuso la gara la gara col tempo di 1.14.45. 13° posto assoluto per il cugino di montagna Claudio, nostro tesserato dal prossimo anno. 1.16,36 il tempo di Claudio.
Bravi fès.
Classifica completa su http://www.championchip.it/

Brescianina in collina

200 circa gli atleti che hanno disputato stamattina la 15^ edizione della Brescianina in Collina, gara della quale la nostra società era co-organizzatrice. Molti di noi hanno dovuto impegnarsi in mansioni di assistente di gara, dimostrandosi validi sbandieratori e valenti vigili urbani, presidiando gli snodi nevralgici del percorso. Pochi, di conseguenza, quelli che la gara l'hanno potuta correre. Pochi, ma buoni e con ottimi risultati.
Miglior risultato in campo maschile per Nicola Furlan, 30° assoluto e 3° di categoria, ma buoni risultati anche per gli altri. Nei primi 5 delle rispettive categorie, Roberto Ghirardi e Valentino Vecchi. Tra le donne, MonicaVolante Baccanelli si è classificata prima della sua categoria, risultato che si commenta da sè.
Qui sopra la classifica "Europa"; quella completa è già disponibile sul sito della Fidal Brescia..
P.S. : vigili e sbandieratori hanno concluso la mattinata con un proficuo allenamento di gruppo lungo il Mella, ... perchè a qualcuno non venga in mente che siamo diventati dei lazzaroni.

giovedì 1 novembre 2007

Manerba. Un primo novembre da incorniciare

Primo di novembre. E ti vengono in mente umidità, freddo, nebbia e camposanti. E invece, a Manerba, in riva al lago, una giornata con sole tiepido e cielo terso ha fatto da cornice alla 34^ edizione della Maratona delle Frazioni. 500 circa i partecipanti a questa corsa che ha nel percorso il suo punto di forza: 13 km nervosi e panoramici, con due suggestivi passaggi sulla spiaggia del lago. Buona la nostra rappresentanza. I migliori sono stati Alessio, Colo, Valentino e, soprattutto "MonicaVolante" Baccanelli.
Un bel servizio fotografico della corsa su http://www.podisti.net/ .
**
P.S. Non è ancora disponibile la classifica della Scalata della Maddalena. Qualora venisse pubblicata la inserirò sul sito. Nel frattempo se qualcuno volesse fare un commento della gara ... basta una mail. Per questa come per qualsiasi corsa a cui voi partecipate. Il sito ne uscirebbe più ricco.

lunedì 29 ottobre 2007

Corriamo a ...

Gare della settimana :
  • 1/11 (Giovedì) - Manerba d/G - Maratona delle Frazioni - Corsa Hinterland - km 13 - Partenza ore 9
  • 4/11 (Domenica) - Brescia - Scuola Tridentina, Via Bagatta - Brescianina in collina - Corsa Fidal di km 8 - Partenza ore 9 - Si gareggia con pettorale Fidal
  • 4/11 (Domenica) - Villa di Serle - Giro podistico di Serle Alta - 9^ Prova Super Cup Hinterland - km 9 - Partenza ore 9

.. e domenica pomeriggio, tutti davanti alla TV per la diretta della New York City Marathon (su Eurosport dalle 15.15 - su Raitre dalle 17,30). Giordano e Roberto tra i favoriti... Ragazzi, fateci sognare.

Nicola e Loretta, i nuovi Dogi di Venezia

Ottime prestazioni per Nicola Quaresmini e Loretta Catarina alla 22^ edizione della Venice Marathon disputatasi ieri.
Al termine di una 42 corsa con molta regolarità, Nicola ha stabilito la sua migliore prestazione sulla distanza, giungendo al traguardo con un po' di rammarico, avendo ancora parecchia energia da spendere.
Lory, al debutto assoluto in Maratona e partita con l'intenzione di fermarsi intorno al 30° km, ha invece deciso, strada facendo, di portare a termine la gara, concludendola addirittura in accelerazione e classificandosi al 27° posto della classifica assoluta femminile, quarto posto di categoria.
Un po' meno bene è andata agli altri 3 nostri rappresentanti, che hanno patito il "classico" calo dopo il muro dei 30 km. Con la Maratona, si sa, non si scherza mai.
*
Questi ottimi risultati saranno sicuramente stimolo e carica per chi, col bagaglio già in mano, si appresta a partire per le Maratone di New York e Atene in programma domenica prossima.
Forza ragazzi. Central Park e l'Olimpo sono pronti ad applaudirvi. Noi vi inciteremo da qui.

giovedì 25 ottobre 2007

ASSEMBLEA SOCIALE

Venerdi' 16/11 alle ore 21,00 presso il Salone "La Serra" di Via Voltolino a Collebeato (portone a fianco del Circolo ARCI) è convocata l'assemblea sociale del Club.
Nel corso della riunione si provvederà ad illustrare il programma societario per l'anno 2008 delineando quelle che saranno le linee guida con particolare riferimento al calendario gare.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a formulare proposte o critiche allo scopo di migliorare e arricchire la vita sociale nei vari modi possibili.

mercoledì 24 ottobre 2007

Corriamo a ...

Domenica ricca di appuntamenti la prossima. Ben 4 le corse in programma nella nostra provincia.
  • 2^ Scalata della Maddalena - 10,2 km della classica salita lungo Via Panoramica - Partenza ore 9,30
  • 2° Sentiero la Scaleta - 10 km di corsa in montagna a Magno di Gardone VT - Partenza ore 9,30
  • Pompiano - Non competitive Fiasp di 7 - 14 o 21 km - Partenza ore 8,30
  • Prati di Calcinato - Competitiva e non di 10 km - Organizzazione Hinterland

.. e un grande in bocca al lupo ai nostri maratoneti impegnati a Venezia.

E' tempo di rinnovare la tessera

Durante il 2007 il numero dei nostri soci si è incrementato in misura notevole: ormai siamo in 150.
Se da un lato questo dato ci riempie di entusiasmo, dall'altro ci costringe a fronteggiare nuove e maggiori problematiche organizzative. Le affrontiamo ben volentieri, ma siamo anche costretti a prendere le adeguate contromisure.
In quest'ottica, apriamo perciò anticipatamente rispetto al solito la campagna tesseramento 2008.
Siete pertanto pregati di recarvi ENTRO IL PROSSIMO 15 DICEMBRE presso il negozio Quarantadue195 (Alessio) per il rinnovo del tesseramento al nostro Club.
La vostra puntualità sarà molto apprezzata e ci consentirà un miglior servizio nei vostri confronti. Grazie.

domenica 21 ottobre 2007

E anche a Padile per l'Europa è OKTOBERFEST !

Si è disputata oggi a Padile l'ultima prova di corsa in montagna valida per il campionato provinciale di società. Nonostante la mattinata gelida, anche oggi è stata Oktoberfest. Niente ... birra, purtroppo. Ma, come per tutto il mese di ottobre, per i nostri colori e stata festa: ottimi risultati individuali e di squadra.
Dominio assoluto in campo femminile. Monica Pont prima, Monica Baccanelli terza, Federica nona, Marzia e Olly autrici di belle prove .. e voilà : Europa di nuovo in cima alla classifica femminile.
Ma anche i gnari si fanno valere. Sergio e Alessio conducono il plotone dei nostri, tra cui si segnala Valentino sempre più leader di spogliatoio con la sua irrefrenabile energia. Alla fine, secondo posto nella classifica maschile di società a soli 5 punti dall' Atletica Lumezzane, prima.
Si è rivisto in gara anche il grande Teo, al rientro da un lunghissimo infortunio: non ha portato a termine la corsa, ma già ritrovarlo al via è stato molto bello.
**
I risultati di oggi ci confermano al terzo posto nella classifica di campionato con soli 5 punti di vantaggio sull'Atletica Gavardo, quarta in classifica. Prima del "rompete le righe" servirà dunque un ultimo generoso sforzo da parte di tutti il prossimo 2 dicembre nella campestre di Rovato per confermarci sul podio, risultato cui la nostra società tiene particolarmente. Che abbiate scarpette chiodate, scarponi da montagna, stivali da giardino o da pesca, scarpe di cuoio, ciabatte, ... non importa. A Rovato ci dobbiamo essere tutti. Ma già lo so che non ci deluderete.
**
Le classifiche complete sono già disponibili sul sito della Fidal Brescia.

Super prestazioni dei nostri a Cremona

Ottimi risultati per i nostri ragazzi in trasferta alla Mezza di Cremona. Sotto il Torrazzo, al termine di una "21" notoriamente veloce, Matteo Colombini è risultato il migliore dei nostri, non riuscendo tuttavia per un pelo ad abbattere il muro dell'ora e 20. Ottimi tempi anche per Lory, DJ Carlone, Cristian Provezza, Maurizio Manenti e Antonio Bussolati: per molti di loro record personale battuto. Bravissimi tutti comunque.
Cliccando l'immagine qui sopra, i tempi dei nostri.

Matteo all'arrivo

giovedì 18 ottobre 2007

Corriamo a ...

PADILE (frazione di Gardone Val Trompia) CI ASPETTA. La gara inizia alle ore 9,30 con chiusura delle iscrizioni alle ore 9,00. Si gareggia con il pettorale Fidal. E' la penultima gara valida per il campionato provinciale di società (l'ultima sarà la campestre di Rovato il prossimo 2/12). Poi, per quest'anno, non vi romperemo più le scatole e potrete correre, se volete, anche solo nel giardino di casa. Vi aspettiamo numerosi.

martedì 16 ottobre 2007

Paparazzi a Bedizzole

Fotografie a iosa per la Mezza di Bedizzole. Oltre 1500 scatti tra http://www.fidalbrescia.it/ e http://www.podisti.net/ . Vi servirà qualche mezzora per vederle tutte, ma ne vale la pena perchè alcune sono davvero splendide. Eccone alcune (una ritrae un'intrusa, ma Myriam è un'amica, si allena con noi e gliel'avevo promesso).

Cartoline da Caino

Disponibili da oggi sul sito http://www.fidalbrescia.it/ parecchie fotografie della gara disputata a Caino lo scorso 7 ottobre. Ne pubblichiamo alcune particolarmente interessanti dal punto di vista tecnico.

- Nella prima, sono messe drammaticamente a confronto la freschezza di Matteo e quella di un atleta più anziano che lo precede di poco.

- Nella seconda, Nicola Furlan ha appena avuto una visione. Pensa di aver visto la Madonna dietro la curva e la indica al Colo che, impietosito, è costretto ad ascoltare fingendo di crederci.

- Nella terza, notate i visi trasfigurati dalla tensione della gara di parecchi nostri "atleti" (Ivo, al solito, è il più teso di tutti).

- Nell'ultima, Giordano, viene ripreso in piena azione. Notate l'ampia falcata.

lunedì 15 ottobre 2007

Bedizzole. Un'altra magistrale prova d'orchestra

Eccoci a commentare un'altra bellissima domenica.
Non fa quasi più notizia, ma continua ad inorgoglirci, il fatto che siamo sempre in tanti. Anche ieri, alla partenza della sola mezza competitiva, ci siamo presentati in 34. Mica male. Come accennavo già ieri, continuare a confermarci costantemente in termini numerici anche in diverse specialità (corse brevi su strada, montagna, mezze maratone) è segno di forza e di grande vitalità del nostro gruppo. Diventano automatici e conseguenti i risultati di squadra.
Forse nelle ultime domeniche avevamo spaventato qualche nostro avversario. Fatto sta che ieri alcune squadre (Paratico, Franciacorta, Freezone, Fly Flot) si sono presentate al gran completo. Nononostante questo spiegamento di forze nemiche e sebbene abbiamo dovuto soffrire qualche defezione dell'ultima ora, ci siamo guadagnati un bel quarto posto nella classifica combinata di giornata, risultato che ci permette di consolidare il terzo posto assoluto in campionato. Ottimi i risultati a livello individuale. La Mezza di Bedizzole si porta da sempre addosso alcuni luoghi comuni. A detta di tutti è una gara bellissima: bel percorso, magnifici posti, ottima organizzazione. Si è sempre detto però che non è una gara "da tempo", a causa dei diversi saliscendi che la caratterizzano rendendola piuttosto dura. Molti, quindi, preferiscono "cercare il tempo" in mezze più "facili": Mantova, Cremona o in giro per il mondo. Ieri, invece, a dimostrare che il percorso è solo uno dei fattori che possono incidere sulla prestazione, tutto si è ribaltato. Complice le condizioni meteo ottimali (giornata piuttosto fresca), la gara ha visto moltissimi record personali abbattuti e tante prestazioni da incorniciare da parte dei nostri portacolori. La super prestazione di Sergio Arieni (12° in classifica, 1.13.32 a soli 25 secondi dal suo personale) è sicuramente la perla del giorno. Ma sono tantissime le note liete di ieri e la prestazione di tutti meriterebbe almeno una nota di encomio. Facciamo che siete tutti autorizzati a sentirvi accomunati da un grande plauso. Complimenti a tutti.
*
Domenica si corre a Padile, frazione di Gardone VT, la perla della Val Trompia. Voi non avete idea di che posto fantastico si tratti. Paesaggi da favola che in questa stagione diventano incantevoli. Sarà una corsa indimenticabile che non vi farà rimpiangere di non essere andati neppure quest'anno a New York. Giuro.
*
P.S. Resta sempre valido l'invito a scrivere vostri commenti, storie, ecc., che saremo felici di pubblicare sul sito. Non occorre essere poeti o scrittori. Potete mandare una mail all'indirizzo europasporting@yahoo.it e al resto ci penserò io.
That's all folks. Alla prossima.

domenica 14 ottobre 2007

Mezza di Bedizzole : prime classifiche

Sul sito http://www.tds-live.com/ e su quello della Fidal Brescia al momento è disponibile la sola classifica con i tempi ufficiali (qui sopra i nostri). Non sono ancora stati resi disponibili i dati real time. Li pubblicheremo il più presto possibile.
Dovremmo aver mantenuto il terzo posto in classifica nel campionato di società riducendo il distacco dal Lumezzane, secondo in graduatoria. Bene così.
Il commento della gara, domani sera, a freddo. Una sola osservazione: visto che è sempre difficile confermarsi (e noi lo stiamo facendo), vuol dire che siamo sempre più forti.
E scaldate i motori. Perchè domenica prossima, a Padile V.T. si corre la gara più bella del secolo. Ma che dico del secolo ... della storia. Giuro. Impossibile da perdere.

mercoledì 10 ottobre 2007

martedì 9 ottobre 2007

Corriamo a ...

Serve dirlo? Domenica si va tutti a Bedizzole per correre una delle più belle "mezze" in calendario, valida come terza ed ultima prova del Campionato Provinciale di Società di Mezza Maratona.
Le iscrizioni si chiudono venerdì 12. Partenza della gara alle 9,30. Si corre con pettorali rilasciati dall'organizzazione, ritirabili il sabato (dalle 17 alle 20) e la domenica (dalle 7,30 alle 9,00). Vi aspettiamo in tantissimi.
*
Sempre domenica è in programma la solita corsetta Fiasp a Flero.

lunedì 8 ottobre 2007

Caino. VAMOS A GANAR, EUROPA

Cronaca dell'ennesima splendida domenica "europea".
  • Ore 6,45 .. suona la sveglia. La necessità di fare colazione richiede un'adeguata levataccia. Subito la solita domanda: "ma chi cacchio me lo fa fare di scendere dal letto?" Le gambe sono ancora appesantite dai 25 km del sabato e poi io in salita "non vado neanche a spinte.." Quasi quasi mi do per malato.
  • Ore 6,50 .. non posso non andare. Sono pure "consigliere". Ho rotto le scatole a un sacco di gente perchè venga a correre oggi. E chi li sente poi il Baro e Alessio? Non me lo perdonerebbero mai. E con che faccia potrei dare ancora della pecora nera agli assenti? Vabbè, mi alzo. Caino sia .. e vada come deve andare.
  • Ore 8,20 .. Caino. Non fa freddo, almeno, ma ci sono nuvoloni bassi carichi di pioggia (che per fortuna non cadrà). Ancora pochi runners nel parcheggio, ma già 4 o 5 dei nostri.
  • Ore 9,00 .. chiusura iscrizioni. Siamo in tantissimi: 28. Praticamente 1 iscritto su 4 è dei nostri. Sono venuti anche tutti gli "incerti", persino qualcuno dato per disperso, qualche "nuovo". Per ultimo arriva anche Linus (il nostro, non quello vero), impegnato a recuperare credibilità dopo la "magata" di domenica scorsa. Non c'è che dire .. abbiamo messo in piedi un gran bel movimento. Fantastico. Vuoi vedere che una delle tappe più temute del campionato di società si trasforma in un trionfo?
  • Ore 9,30 .. via. Gara subito dura. 3 km di salita spaccagambe e poi in picchiata fino a Caino con strappo finale prima del traguardo. Nonostante la gran fatica, a me la corsa è piaciuta un casino; ad altri meno, ma non tutti siamo uguali e non tutte le giornate sono uguali. A volte si va come treni (?!), altre volte .. meno. Ma, qualora vi sentiste inutili e depressi dopo una gara corsa lentamente nelle retrovie, ricordatevi che anche voi un giorno siete stati lo spermatozoo più veloce di tutti (questa non è mia, l'ho sentita da Bisio).
  • Ore 10,15 .. defaticamento. L'istantanea più bella della domenica. Guidata da Sergio e Marco, un'enorme onda bianco-rossa "scioglie le gambe" corricchiando sul campo sportivo di Caino. Tutti insieme facciamo un grande effetto. Siamo belli da paura.
  • Ore 11,30 .. premiazioni. La gara, valida anche come campionato individuale provinciale di corsa in montagna, ci ha visto trionfare in campo femminile. La nostra "straniera" Monica Pont (adesso lo capite perchè il titolo del post è in spagnolo?) stravince la gara delle donne, aggiudicandosi di conseguenza, il titolo della categoria MF35. Tutte le nostre atlete, nessuna esclusa, sono state premiate nelle rispettive categorie. A chi prova a dire che a correre erano in poche, ricordo che: a) le/gli assenti hanno sempre torto; b) noi abbiamo le migliori. Capitolo maschi: ne abbiamo piazzati 3 tra i primi 10 (Sergio, Alessio e Matteo). Premiato anche Valentino (quarto di categoria): grande vecio. Tutti, indistintamente, hanno dato il meglio e questa è sempre la cosa più bella. Nella classifica maschile a squadre siamo secondi, a soli 20 punti dal Paratico. Scappa qualche imprecazione. Sarebbe bastato essere anche solo uno in più... Pazienza, ma ai pochi assenti sono sicuro che hanno iniziato a fischiare le orecchie.
  • Ore 22,15 .. sono stanco morto. Sto "guardando" la partita in TV, ma ogni 5 minuti mi cala la palpebra (e non per colpa della partita, stavolta). Prima di andare a letto do un'occhiata al sito della Fidal per vedere se hanno già pubblicato le classifiche. Ci sono. Le guardo e faccio un po' di conti .. siamo terzi nella classifica di combinata. Impossibile. Ci deve essere un errore. Mai mettersi a fare calcoli quando si ha sonno. Ci riprovo .. Di nuovo terzi! Mi stropiccio gli occhi. E' tutto splendidamente vero. Abbiamo raggiunto e superato il Gavardo che solo 20 giorni fa ci sembrava inavvicinabile e siamo attaccati al sedere del Lumezzane, secondo in classifica. Felice, mando subito un sms ad Alessio e al Baro. Poi via, a letto, che domani è lunedì. Ma quanto vorrei che fosse già domenica.

Bedizzole, stiamo arrivando !

domenica 7 ottobre 2007

Caino

Ho sonno. Sò stracch. I commenti li posto domani... spero. Intanto beccatevi le "nostre" classifiche. Sono fiero di voi. Buona notte.
P.S. : la classifica completa la trovate sul sito www.fidalbrescia.it

Monica e Nicola insieme a Villafranca

Mezza Maratona di Villafranca. 437 atleti all'arrivo tra cui i nostri Nicola Quaresmini e Monica Baccanelli. I due hanno concluso insieme la gara con il tempo 1.31.19. Monica, che ormai non è più una sorpresa, è risultata quarta di categoria. Super.
Classifica completa sul sito http://www.gsmiglioranza.com/

Maurizio e Maria alla Milano - Pavia

Mentre il grosso della squadra "smarronava" a Caino sul Sentiero del Marrone, qualcuno faceva il turista in giro per l'Italia. Scherziamo, naturalmente. Si è svolta oggi la 22^ edizione della Milano-Pavia: 32,756 km dritti e piatti con partenza dal capoluogo lombardo e arrivo a Pavia, appunto. I nostri:
  • Maurizio Calì - Real Time 3.03.39
  • Maria Ventura - R.T. 3.21.31

Ci sono mancati i vostri punti, ma .. bravi.

Classifica completa su www. tds-live.com

venerdì 5 ottobre 2007

Ragazzi, ho trovato l'allenamento ideale

... meglio ancora del tapis roulant, meglio delle ripetute, meglio degli scatti in salita. Sentite il consiglio del motociclista Noriyuki Haga. Io lo proporrei come socio onorario del nostro gruppo.

giovedì 4 ottobre 2007

Parole di corsa

Ovvero: ispirazioni, filosofia, arte. Tante angolazioni diverse da cui guardare il pianeta corsa e la nostra vita.
"Correre è fondamentalmente un assurdo passatempo attraverso il quale sfinirsi. Ma se riuscirete a trovare un significato in esso, riuscirete a trovare un significato in un altro assurdo passatempo: la vita." Bill Bowerman, allenatore

Notizie sulla gara di Caino

Il nostro Sergio Arieni è stato mandato in avanscoperta a visionare il percorso della gara di domenica. Queste, grosso modo, le sue indicazioni.
Si parte dalla piazza principale di Caino con 300 m circa di leggera salita; si prosegue poi con qualche centinaio di metri di piano per poi iniziare una rampa di circa 3 km di salita parecchio dura. Finita questa, inizia una discesa "facile" su sterrato di 2 km abbondanti. Ultimo km inizialmente in piano e per i 200 m finali in salita.

lunedì 1 ottobre 2007

Corriamo a ...

Come già più volte ricordato, domenica 7/10 corriamo a Caino, dove è in programma una corsa di 6 km valida come 2^ prova del Campionato Provinciale Fidal di Società di corsa in montagna. La partenza della gara sarà data alle 9,30 in Piazza Trieste a Caino (chiusura iscrizioni ore 9,00). Ogni atleta deve gareggiare con il pettorale Fidal.
Altre corse del fine settimana: Sabato 6 (ore 20,30) gara competitiva di 10 km a Capriolo; Domenica 7, corsa Hinterland a Grole di Castiglione d/S e corsa Fiasp a Manerbio.
In caso di maltempo, potete contattare Ivo per divertentissimi allenamenti di gruppo sul tapis roulant.

domenica 30 settembre 2007

Buffalora: 30 splendide conferme

Se va avanti così sarò costretto ad aggiornare il mio vocabolario perchè cominciano a scarseggiarmi i superlativi.
Stamattina al Centro Rigamonti di Buffalora si è disputata una gara onestamente poco appetibile: bruttino il percorso; su distanze che non tutti digeriscono (troppo brevi per i più); in una giornata uggiosa che avrebbe invogliato chiunque a starsene al caldo del proprio lettone, magari in dolce compagnia.
Ora ... forse a qualcuno mancava la "dolce compagnia" e qualcun altro ne avrà fatto volentieri a meno. Il fatto è, comunque, che eravamo lì in 30 a dimostrare che l'exploit di Castelmella non è stato un caso.
Non ci sono parole, se non di enorme soddisfazione.
Primo posto "strappato" nella classifica femminile di squadra grazie alle super prestazioni di Lory (2^), Monica (5^), Veronica, Federica, Marzia, Paola e Olly.
Secondo posto nella graduatoria maschile dietro all' Atletica Paratico. Sopra tutti, come al solito, Super Sergio (2°) e Coach Alessio (4°), ma splendidi anche tutti gli altri 21 Euroboys.
Una bellezza.
La classifica completa è già disponibile sul sito della Fidal Brescia. Per la nostra, basta cliccare sull'immagine qui sopra.
Domenica prossima vi aspettiamo tutti a Caino, gara Fidal anche questa valida per il Campionato Provinciale di Società: 6 km circa, parzialmente sterrati, di cui una buona metà in salita. Non fatevi spaventare dalla salita. In giro non ci sono marziani. Anzi, i veri marziani siamo noi !

Deejay Ten. La corsa delle pecore nere

Noi ce l'abbiamo messa tutta. Abbiamo cercato di colpirli nell'orgoglio, li abbiamo "massacrati" mettendo sul piatto della bilancia vari fattori, non ultimo la contemporaneità della corsa Fidal di Buffalora. Ma loro niente .. Non ci hanno voluto ascoltare e hanno voluto andare a Milano a disputare una garetta di 10 km organizzata da un dee jay radiofonico che dice di correre, sotto la pioggia, nella più brutta città del mondo, 15 Euro di iscrizione! Cosa volete farci ?!! In ogni famiglia c'è qualche pecora nera.
Per solo dovere di cronaca, ecco i NOMI e i risultati "real time" dei 3 "infamoni" :
  • Mimmo Ritardo 41.33
  • Luciano Buizza 41.33 (idem)
  • Fabrizio Belleri 46.44

Mezza di Verona e .. altro

La domenica podistica è stata caratterizzata dalla mostruosa prestazione del piccolo immenso Haile Gebrselassie. A Berlino l'etiope (o extraterrestre?) ha stabilito il nuovo record mondiale di maratona : 2.04.26. Frantumato il precedente record di Paul Tergat, stabilito 4 anni fa nella stessa manifestazione.
Si è gareggiato sulla stessa distanza anche a Verona, dove alla "42" si affiancava una Mezza a cui hanno partecipato 2 atleti Europa con risultati più che lusinghieri.
43^ posizione per Massimo Fasoli (Real Time 1.22.22); 155^ per Antonio Bussolati (R.T. 1.29.24)
**
Siamo debitori di un risultato della scorsa domenica. Il nostro Nicola Quaresmini ha disputato la 30km della Duchessa a Parma. Nicola ha chiuso la gara (31,5 km circa) con l'ottimo tempo di 2 ore e 11 minuti. Bravissimo.

giovedì 27 settembre 2007

Immagini dell'invasione di Castelmella

Vi segnalo un'ampia rassegna fotografica della gara di Castelmella sul sito http://www.fidalbrescia.it/. Ecco alcune immagini.
P.S. : Pronti per Buffalora ????

martedì 25 settembre 2007

Mezza di Bedizzole : Iscrizioni

Segnalo che il costo dell'iscrizione alla Mezza Maratona di Bedizzole del prossimo 14/10 è di 13 Euro per chi si iscrive entro il 30/9. Dall' 1 al 12 Ottobre (chiusura iscrizioni), il costo sale a 20 Euro. Per chi ha intenzione di correrla (speriamo in molti), l'occasione di risparmiare qualche Eurino .. che non fa mai male.

lunedì 24 settembre 2007

Corriamo a ...

Come dovreste ben sapere, domenica corriamo a Buffalora (BS), dove al Centro Rigamonti si svolgerà la sesta prova valida per il Campionato Provinciale di Società Corsa su Strada.
Si inizierà alle ore 9,30 con le Categorie Maschili dalla MM45 in su. Alle 10 partirà la gara maschile per le categorie fino alla MM40. Alle 10,30 partenza unica per tutte le categorie femminili. Chiusura iscrizioni alle 9.
Per la cronaca, si corre anche a Picedo di Polpenazze (Hinterland), Comezzano Cizzago (Fiasp) e Capriano del Colle (Fiasp).
Fuori provincia, in programma tra gli altri, la DeeJay Ten a Milano e la Mezza + Maratona a Verona.

Castelmella - Cronaca di un'invasione

Eh sì. Se non si è trattato di una piccola invasione, come definirla? Come definire l'aver portato a Castelmella 34 atleti sui 182 iscritti alla gara in totale? Ovunque ti giravi, maglie biancorosse: le nostre. E soprattutto molte facce nuove, segno di grande vitalità del nostro Club.
Ottimi i risultati a livello personale (li trovate tutti qui sopra, cliccando sull'immagine per ingrandirla): seconda e ottava posizione assolute in campo maschile rispettivamente per Sergio Arieni e Coach Alessio Giugno. Sesto e decimo posto nella classifica femminile per Baccanelli e Catarina.
Meritano una menzione particolare anche Fabio Zorzi (20° assoluto) e Valentino Vecchi (4° nella Categoria MM55), praticamente all'esordio con la nostra maglia e subito grandi protagonisti.
E così, grazie a tutti, da chi ha racimolato pochi punticini a chi ne ha portato più di 100, abbiamo stravinto la classifica combinata di tappa, ottenendo il primo posto nella classifica maschile ed il secondo in quella femminile. Ora, anche grazie al gioco degli scarti (si butta via il peggior risultato dell'anno - per noi Castegnato, dove non abbiamo partecipato), il distacco dai primi posti in classifica del Campionato Provinciale di Società si assottiglia. Ancora uno sforzo e ...
Perchè è questo che vi chiediamo. Sappiamo bene che molti di voi si stanno preparando per qualche maratona o per qualche "mezza" e non possiamo certo obbligarvi a stravolgere i vostri programmi e venire tutte le domeniche. Ma se riusciste a venire qualche volta, ve ne saremmo veramente grati. Prossimo appuntamento, subito domenica prossima al Centro Rigamonti di Buffalora per un'altra corsa su strada.
La classifica integrale della gara di Castelmella su http://www.fidalbrescia.it/

domenica 23 settembre 2007

Lake Garda Marathon : 6 dei nostri al traguardo

Si è disputata oggi la prima edizione della Maratona del Lago di Garda, da Limone a Malcesine.
La prova è stata vinta dal solito keniano (Kipkering) in 2.18.20. Prima delle donne, Simona Viola in 2.47.09.
Tra i 1.571 atleti che hanno portato a termine la gara, sei dei nostri. Bravissimi davvero.
Cliccando sull'immagine, i tempi e la loro classifica. Quella completa è già disponibile su http://www.tds-live.com/

giovedì 20 settembre 2007

Ancora Castelmella

Informazioni sulla gara di domenica prossima.
Il ritrovo è presso il Centro Sportivo del paese, zona parco / bocciodromo.
Si gareggerà su un circuito di circa 2,8 km: 3 giri da percorre per gli uomini (8,4 km circa, alla fine) e 2 giri le donne (5,6 km circa). I giudici di gara devono ancora decidere, ma è probabile che le prime a gareggiare siano le donne con gli uomini a seguire, ancora da definire se in batteria unica o in due. Inizio gare alle 9,30 - Chiusura iscrizioni alle 9,00.

mercoledì 19 settembre 2007

Due fiocchi rosa in casa Europa

A distanza di pochi giorni l'una dall'altra, sono nate Irene e Laura, figlie rispettivamente di Marco Lopez e Matteo Colombini.
A nome di tutto il nostro gruppo, esprimiamo le più grandi felicitazioni ai neo-papà e, se possibile ancor di più, alle due mamme.
Alle due piccole l'augurio di crescere sane, belle e .. veloci.
E una preghiera: fate dormire i vostri papà. Almeno non potranno accampare scuse.

lunedì 17 settembre 2007

Tutti a Castelmella

TUTTI A CASTELMELLA ! TUTTI A CASTELMELLA !