mercoledì 21 maggio 2008

Campionato Fidal di Società. Il regolamento

  • Cross - 5 prove (Bedizzole, Borgosatollo, Gussago, Rovato, Sulzano)
  • Strada – 5 prove (Castrezzato, Desenzano, Paratico, Gardone VT, Brescia)
  • Mezza Maratona – 6 prove (Polpenazze, Camignone, Bedizzole, Rodengo, Carpenedolo, Padenghe)
  • Montagna – 3 prove (Nave, Padile, Bovezzo)
  • Pista – 4 prove (Brescia, Desenzano, Brescia, Gavardo)

Ogni Società può partecipare ad ogni gara con un numero illimitato di atleti.

Ad ogni prova, gare su pista escluse, al 1° classificato di ogni batteria di partenza vengono assegnati tanti punti quanti sono gli atleti classificati; successivamente si va a scalare di 1 punto fino all’ultimo arrivato, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Per le gare su pista, invece, ad ogni atleta vengono assegnati punteggi rapportati alla categoria di appartenenza e al risultato acquisito, secondo un’apposita tabella visionabile sul sito di Fidal Italia (www.fidal.it).

Risulterà vincitrice di ogni singolo Campionato la Società che nell’arco delle prove avrà acquisito più punti con la somma dei risultati dei suoi tesserati.

Ci saranno 2 classifiche, una maschile ed una femminile, per ogni Campionato. In caso di parità, si terrà conto del maggior numero di prove disputate e, in caso di ulteriore parità, della prova con il punteggio più alto.

Ai fini della classifica Combinata (M+F), per ogni Campionato si assegneranno 50 punti alla 1^ Società classificata sommando i punteggi maschili a quelli femminili, e, a scalare di 5 punti fino alla 10^ Società classificata che prenderà 5 punti.

Al contrario dell’anno passato, non è possibile scartare i peggiori risultati acquisiti in alcun Campionato.

Premi per Società

  • 1^ Classificata : Trofeo + buono valore 400 Euro
  • 2^ Classificata : Trofeo + b.v. 300 Euro
  • 3^ Classificata : Trofeo + b.v. 250 Euro
  • dala 4^ alla 10^ Classificata : Trofeo

Al momento attuale siamo posizionati in 1^ posizione nei Campionati di Strada (dopo 2 prove su 5) e di Pista (dopo 1 prova su 4), mentre occupiamo la 2^ posizione in Montagna (dopo 2 prove su 3) e nel Campionato di Cross (3 prove su 5). La gara di domenica 25/5 a Polpenazze sarà la 1^ prova valida per il Campionato di Mezza Maratona. Se dovessimo riuscire a mantenere queste posizioni, il risultato finale del Campionato di Maratonina sarà l'ago della bilancia per l'assegnazione del titolo di Campione 2008.

Nessun commento: