sabato 10 maggio 2008

La Freccia dei Quartieri? Cosa nostra iè !

L'Europa Sporting Club mette il proprio sigillo sulla decima edizione della Freccia dei Quartieri, la popolare gara a staffetta, andata in scena ieri sera nella cornice di Piazza della Loggia.
Strepitosa la prova offerta dai nostri, capaci di vincere tra gli Amatori, sia in campo maschile (dove è stato bissato il successo dell'anno scorso), che in campo femminile.
Entrambe le vittorie sono state entusiasmanti, seppur diverse nella loro dinamica.
Tra le donne si è assistito ad una cavalcata solitaria del nostro trio formato da Baccanelli, Picotti e Carrara. Monica, prima frazionista, ha subito scavato tra sè e le avversarie un notevole margine di vantaggio, Paola lo ha sapientemente e bravamente amministrato e la classe di Enrica ha dato la mazzata finale alle avversarie. In due parole, dominio assoluto !
Ben più agguerrita è stata la gara maschile, dove la nostra staffetta di punta, formata da Arieni, Ibba e Pelizzari, ha dovuto lottare spalla a spalla fino agli ultimi metri di gara con gli atleti della Falegnameria Guerrini, per avere la meglio. Sergio, primo frazionista, è partito molto forte ed ha concluso la sua gara con qualche decina di metri di vantaggio sugli avversari. Rimonta dei "Falegnami" nella seconda frazione, con il nostro Gianfranco capace, tuttavia, di non perdere troppo terreno e rimanere nella scia degli avversari. Infine, capolavoro finale di Claudio che, nella salitina di Via X Giornate, rimontava e superava il frazionista della Guerrini, resisteva al suo ritorno, e lo regolava poi con una entusiasmante volata. Da favola.
Intorno a queste due perle, molti altri piazzamenti e risultati di rilievo anche per le altre staffette Europa in gara. Appena disponibili, pubblicheremo i risultati di tutti.
Unico neo della gara, l'infortunio subito da Alessio, che speriamo non gli pregiudichi la prestazione nella prossima corsa a tappe dell'Isola d'Elba. In bocca al lupo, coach.
Dopo le premiazioni e le foto di rito, la serata si è conclusa con una sobria festa in birreria. Con la testa già rivolta alla gara di Desenzano, c'è stato solo il tempo per un brindisi, una "sorsata" di birra e poi tutti a nanna. Perchè siamo atleti ... O no? Forse le cose non sono andate proprio così ... Boh.

Nessun commento: