Bellissima mattinata di sole a scaldarci le ossa, finalmente. Una gran bella corsa su un tracciato leggermente più corto di una mezza "regolamentare": tutti i GPS hanno misurato infatti tra i 20.5 e i 20.8 km. Percorso parecchio duro con moltissimi saliscendi, ma in zone decisamente incantevoli dove correre è bellissimo. Buona l'organizzazione. D'altronde volevo vedere... i 20 Euro richiesti per l'iscrizione lo meritavano. Qualche miglioramento, magari, lo richiederebbe la zona di partenza, ma essendo questa la prima edizione che vedeva la partenza da Polpenazze, qualche magagna era da mettere in conto.
Risultati sportivi.
Tra gli uomini, Roberto Ghirardi è stato il leader dei nostri col bellissimo tempo di 1:22:18. Si confermano in forma strepitosa anche Teo Zanardelli, Mirco Arcari e Paolo D'Eramo, mentre salutiamo con vero piacere il ritorno alle gare di Luciano Buizza (per la verità già in gara a Castrezzato) e Massimo Fasoli. Moltissimi i debuttanti di giornata che speriamo di ritrovare anche nelle prossime uscite.
Donne. Qui la migliore delle nostre è stata Lory Catarina (1:32:15), 14^ assoluta tra le donne e 4^ della Categoria MF35. Ottima prestazione per Federica Cottini (1:35:23) , 19^ assoluta e pure lei 4^ di categoria. Decisamente buoni, comunque, anche i risultati delle altre nostre 9 portacolori.
Classifiche di Società: VITTORIA! Si. Siamo tornati a vincere, sia con le donne che con gli uomini.
In campo femminile primi davanti a Felter Sport e Vighenzi Padenghe, mentre, in campo maschile abbiamo preceduto Paratico e Franciacorta. Ovviamente primi anche in Combinata. Fantastico. Quanto ci piacete quando ci seguite! Nonostante continui il periodo nero per quanto riguarda gli infortuni, finalmente, come ai bei tempi, un bel risultato in termini di partecipazione: 43 iscritti. E i risultati non sono mancati, di conseguenza. Oggi non brontolo, promesso.
Ora stiamo tranquilli e umili, teniamo un profilo basso e soprattutto fate finta di niente con "quelli là del lago", che stanno passando un momento così così e sennò si incavolano ancora di più. Solo festeggiamenti in tono ridotto, mi raccomando. Lunedì 2 Giugno si va a casa loro. Ogni mezzo per vincere è lecito. Portate anche i tirasassi.
Si scherza, ovvio. L'importante è giocare tutte le nostre carte e far sudare ogni punto agli avversari.
Classifiche complete su http:// http://www.fidalbrescia.it/
8 commenti:
COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI
Grande squadra,grande prestazione di tutti! Questa è la gara della svolta, adesso tutti a Paratico!! Bravo Teo gara memorabile. Mirco
finalmente è vero e non come a dezenzano complimenti a tutti in particolare brava FEDE grazie a Buizza Mimmo e Fasoli spero di rivedervi a PARATICO facciamo uno sforzo dai che andiamo la a VINCERE COMPLIMENTI A TUTTI ROBI BARONIO
Complimenti a tutti..bravi veramente..non farò mancare i miei POCHI punti e sarò sicuramente presente a Paratico..PAOLA CHIODELLI
Come capitana delle donne voglio complimentarmi per la partecipazione di tutte le ns atlete e il risultato ottenuto in pista a Desenzano e ieri a Polpenazze.
Credo nella ns squadra e nel ns obbiettivo "vincere il provinciale" visto che siamo veri avversari per il forte organico che e' il Paratico.
Chiedo insieme al ns coach Alessio di pensarci bene e di partecipare alle gare presentate da calendario perche' ne vale la pena ricordo che stiamo combattendo per un primo posto che non e' poco!!!!!! Ognuno e' indispensabile , l'unione fa la forza e la ns squadra ne e' l'esempio!
Ringrazio insieme ad Alessio per la partecipazione di tutti gli esterni alla ns squadra agonista che ci hanno permesso di vincere a Polpenazze sostituendo gli assenti.
La ns partecipazione puo' essere un modo per dire "grazie" al ns coach Alessio che si e' sempre reso disponibile con tutti e che continua ad essere orgoglioso in quello che ha creato : l' EUROPA SPORTING CLUB" . Forza ragazzi!!!!
LORY
....ero già felice per il risultato personale conseguito, quando poi è arrivata la notizia della vittoria di squadra beh... avrei voluto abbracciarvi tutti!!
Grazie al Dalla, Smilzo, Teo, Marco Pat che hanno "provato" con me il percorso in anteprima supportati dal navigatore Davide, detto da ora "Tom Tom" e un grazie particolare a Roby Baronio.
Fede
Siete grandi, peccato, in questo, momento non essere utile alla squadra e partecipare a questi successi.
Maurizio Ma
Ciao Maurizio. Anche se è difficile stare fuori, non preoccuparti e recupera per bene. Sappiamo che quando potrai, non ci farai mancare il tuo aiuto, come sempre in passato. A presto.
I.
Posta un commento