domenica 18 maggio 2008

Padile. Solo terzi, peccato

Giornata da lupi, quella odierna, con la pioggia a non dare tregua per l’intera mattinata. E così, Padile, frazione sperduta di Gardone VT, ci regala una giornata epica anche se, a suo modo, divertente: le scene nello spogliatoio maschile (di quello femminile non posso dire) rimarranno a lungo impresse nella memoria dei presenti, insieme alle grazie della ragazza del caffè …
Oggi abbiamo portato a casa due terzi posti, preceduti, sia in campo maschile che in campo femminile, da Paratico e Rebo Gussago. Bene? No. Le recriminazioni nascono dal fatto che il secondo posto era “distante” solo 22 punti (5 tra le donne e 17 tra gli uomini). Senza parole. Non ci stancheremo mai di sensibilizzare tutti sull'importanza di esserci. Più di così non possiamo.
Chi c’era, come al solito, ha dato tutto e ancora di più. La classe operaia, insomma, ha fatto alla grande la sua parte. Da giovedì a Desenzano, attendiamo che gli assenti tornino a portare il loro contributo e a farci recuperare i punti persi in classifica.
Proprio perché la giornata non era facile e poiché le corse in salita non hanno grande appeal, oggi mettiamo sul nostro podio virtuale tutte le nostre donne : Olga (splendida quarta), Marzia, Maria Ventura, Lauretta, Paola e Maria Iora: encomiabili, bravissime, premiate. Insomma, tutte GRANDI. Siamo orgogliosi di voi. Tra gli uomini, i migliori sono stati Andrea Dallera (13°), Alberto “Smilzo” Piceni e Angelo Loda. Una nota di merito anche per i bravissimi Nicola Sajn, Marco Porta, Mirco Arcari, Francesco Ciardi, Roberto e Giuseppe Zucchini e per “la primadonna” Valentino Vecchi, che si lamenta se non viene nominato sul blog. Si scherza, ovvio. Bravo Vale... ma falla sbiancare quella tuta.
Nonostante la gara così difficile, la famiglia Europa si è allargata anche oggi: un benvenuto agli esordienti di giornata Lauretta Torcoli e Michele Borgognoni.
Prossimo appuntamento, giovedì 22 in pista a Desenzano, ma ne riparleremo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato per il terzo posto comunque voglio dire grazie a tutti quelli che erano li anche con la pioggia è un onore correre con voi tutti ora tutti a dezenzano

Anonimo ha detto...

Bravo Robi questo è lo spirito giusto! Purtroppo giovedì sarò via per lavoro, spero comunque in una presenza in massa. Mirco

Anonimo ha detto...

Oggi è stato proprio divertente e Lauretta èstata un'ottima LEPRE per me!!!! Ben arrivata nel gruppo ROSA dell'Europa...purtroppo non sarò presente a Desenzano..in pista riesco a regalare più punti alla squadra, ma arrivano i rinforzi dall'Elba e riuscirete a risalire la classifica anche senza di me ...BUONA CORSA A TUTTI IN PISTAAAAAA! PAOLA

Anonimo ha detto...

E' comprensibile non partecipare quando si hanno impegni importanti, quando si è infortunati o quando si vuole disputare una gara di prestigio. Altrimenti è più difficile capire. Peccato, anche se rispetto all'anno scorso va molto meglio. Continuamo su questa strada. Dai ragazzi. Più si è, più ci si diverte.
Rob

Anonimo ha detto...

EVVIVA IL CAFFE' DI PADILE!
Più lo mandi giù, più ti tita su.

Anonimo ha detto...

Spero tanto di rivedere i mitici MIMMO e BUIZZA perchè oltre due stupende persone sono due grandi vi aspettiamo cosi come il mitico GIACOMELLI forza ragazzi e sempre FORZA EUROPA siamo i più grandi BARO