domenica 14 settembre 2008

Sul Mella sono tornate le tigri

La pioggia e una temperatura divenuta improvvisamente quasi autunnale hanno accompagnato stamattina i quasi 500 atleti che hanno disputato la prima edizione della ScorriMella. Una bella gara, su un percorso piacevole, quasi tutto in leggerissima discesa per complessivi 17,5 km circa (contro i 18,2 reclamizzati), con partenza da Gardone VT e arrivo al Parco delle Quattro Stagioni di Brescia.
Il nostro gruppo è stato ottimamente rappresentato: una cinquantina gli iscritti. E' sempre un bel vedere quando siamo così tanti.
Anche i risultati sono stati degni di rilievo.
Quelli delle nostre ragazze, ormai, non ci stupiscono più di tanto: ci avete abituato davvero troppo bene. Siete state tutte, indistintamente, bravissime, a partire da Enrica (4^) e Lory (5^), entrambe prime della loro categoria, precedute nella classifica femminile solo da due "Assolute" e dalla gussaghese Nadia Turotti.
Ma stavolta anche gli uomini non sono stati da meno. Il leader di giornata per i nostri colori è stato anche oggi il piccolo grande Alberto Piceni (32°, ma davanti a lui ben 14 "Assoluti"), davvero in stato di grazia. Ma non è finita qui. Dietro di lui, la giornata ha visto un ottimo risultato anche da parte di coach Alessio, 34° al traguardo al termine di una gara di grande spessore, conclusa con un tempo di rilievo assoluto. In lui abbiamo rivisto, come ai bei tempi, gli occhi della tigre. Gli stessi occhi affamati di risultati che abbiamo rivisto, però, anche in moltissimi altri nostri atleti, chi chiamato a confermare il proprio stato di forma, chi al rientro da infortuni più o meno seri, chi in forma ci sta tornando.
E quando noi ci trasformiamo in tigri, per gli altri sono guai.
Le classifiche complete, già disponibili sul sito http://www.fidalbrescia.it/, mancano dei tempi a causa di un guasto tecnico dovuto al maltempo. Se volete, a commento di questo post, potete inserire il tempo rilevato da voi, così da avere un'informazione più completa.
Dimenticavo, l'unica nota stonata di giornata (oltre alle docce fredde), l'ha fornita Andrea Dallera che, forse ancora debilitato dal falso allarme del fuoco di S.Antonio, si è rivelato quasi completamente inaffidabile nel gestire il trasporto borse. Lui e la sua Alhambra.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che di note stonate io parlerei di pessima musica messa in opera dall'organizzazione .

Anonimo ha detto...

Era pur sempre la prima edizione, in fondo, e il brutto tempo non li ha di certo agevolati

Anonimo ha detto...

...impossibile non è per sempre...la forza sovrasta la fortuna...ci dicono di tener duro,di superare gli infortuni col sorriso,di essere resilienti,di aver spirito di sacrificio,volonta e passione,cuore e gambe,esatto;il mister(monumento dell'atletica) invece dice"corri corri corri"...non tutto cio che è grande è immenso,ma l'immenso è grande...complimenti al back del mister stambek...ora potra dire:"I AM BACK,ONLY THE BRAVE"...

Anonimo ha detto...

...e che ti venga un prurito nel tuo interno coscia,mitico calca...la strategia aziendale portava la mia LEON ad essere presente dinanzi alla palestra per essere piu vicini e perdere meno tempo,voi invece senza elasticità mentale,non avete colto l'idea,ah ah ah,grande ivano grande,che rider,io e la mia ibiza ti salutiamo...Splendida scenetta cmq,sembravate la CARICA DEI 10666666,AGGUERRITI E IRRITATI,ma sempre con tanta simpatia...al prossimo servizio,DALLA-BUS...RYAN

Anonimo ha detto...

...E come dis Gabos,i tep i parla ciar...VOTO 8 per il ritorno di PAUL ALE TERGAT,ora avanti cosi senza ostacoli...BRAVO...RYAN

Anonimo ha detto...

Ryan, ti ha già detto il merlo della novità di Limone?
Prepara il pigiamino.
I.

Anonimo ha detto...

non trattate male il poeta....insomma...come come lamentarsi...mi e' venuto a prendere all'arrivo..con l'ombrelloooo..un vero signore...