giovedì 4 settembre 2008

Una piccola grande donna

Sarà che sto attraversando un periodo di scarsa forma, ma mi sono venute in mente queste parole.
.
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
.
Però ciò che é importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
.
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un' altra delusione.
.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
.
Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!
.
Madre Teresa di Calcutta

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, direi che c'è tutto quello che occorre per avere lo spirito giusto per non mollare mai!
Un mio grande amico, Fiorenzo, mi ha insegnato: "non stancarti mai di nascere"! L'ho tatuato sul cuore!

Fabio

Anonimo ha detto...

Già. Gira e rigira siamo sempre lì. Andare avanti che c'è tempo per tutto: per nascere, per rinascere, per migliorare. E sapere aspettare. Perchè i desideri non invecchiano quasi mai con l'età, per dirla con Battiato.

Anonimo ha detto...

Sicuramente toccante, pensato e scritto da un animo elevato.
Però io preferisco pensare che il tempo sia fatto di periodi: dal piu' nero al colore più sgargiante, dove ciò che, una volta era al primo posto, scivola al piano di sotto senza essere però dimenticato.
Mi piace avere malinconia delle foto ingiallite, mi piace prendermi del tempo per lamentarmi, per piangermi addosso, mi piace addolorarmi per una delusione perchè per me era importante; mi piace anche fermarmi senza programmare niente se vivo un periodo di scarsa forma.
Mi piace anche semplicemente sorridere per quello che può sembrare scontato e banale,
così come mi piace sentire l'entusiasmo, l'energia, la forza che mi fa fare quelle che io ritengo grandi cose!
E per quest'ultime ne approfitto per ringraziare lo spirito di squadra: chi ha "usato"il suo tempo per aiutarmi ad allenarmi, chi le sue orecchie per ascoltarmi, chi tanti sms per spronarmi, tante parole giuste dette al momento giusto forse perchè uniti da una grande passione come la corsa e da un grande gruppo come il nostro
Scusate il papiro, ma quando sono ispirata mi partono le dita sulla tastiera...
Paola

Unknown ha detto...

che bella ! grande IVANO!

NON ME la ricordavo o forse non l'ho mai letta in tutti i casi è uan piacevole sorpresa e bellezza

ciaoooooooooooo