domenica 21 settembre 2008

Le tigri invadono la Mezza di Brescia

Se a Monza gli italiani hanno fatto la parte del leone, occupando i primi 3 posti della generale, la stessa cosa hanno fatto i marocchini nella Mezza della nostra città. Gli atleti del paese nordafricano hanno infatti occupato non solo le prime 3 posizioni della classifica, ma addirittura 7 dei primi 11 posti. La vittoria è andata a Rached Amor che ha chiuso in 1:06:00, davanti ai connazionali El Barouki e Jarmouni, entrambi sotto l'ora e 7 minuti. Prima delle donne è invece risultata l'azzurra Ornella Ferrara che ha chiuso al 20° posto assoluto in 1:14:37: tutto merito dell'ottimo Edi Nussio, .. opps, Turco, che l'ha ottimamente scortata fino all'arrivo. Grande Edi.

Ma passiamo agli affari di casa nostra. L'onda lunga degli occhi di tigre continua. Se già nell'edizione dello scorso anno avevamo fatto un figurone portando al traguardo 45 atleti, quest'anno ci siamo persino superati. Ben 51 atleti del nostro gruppo hanno portato a termine la competitiva su circa 600 complessivi. Un dato impressionante. E se a questi aggiungiamo poi tutti quelli che hanno disputato le non competitive e i molti che hanno dato una mano all'organizzazione in vari ruoli, beh, allora, possiamo quasi dire che oggi si è trattato quasi di un campionato sociale.

Tuttavia, riprendendo un tema dibattuto fino alla nausea in settimana, non di sola quantità si è trattato. Ci vorrebbero pagine e pagine per elencare tutte le belle prestazioni di oggi. Diversi, infatti, sono stati i record personali abbattuti e perdonatemi se non li elencherò tutti, ma non di tutti conosco il curriculum sportivo: la scorsa settimana, ad esempio, non avevo scritto di quello fatto segnare a Parma dal bravissimo Claudio Pelizzari col quale mi scuso. Da rimarcare, anche, che molti dei record di oggi sono stati ottenuti anche grazie all'aiuto di alcuni dei nostri, che si sono prestati a fare da lepri. Bellissimo. Se non è spirito di squadra questo ...
Dunque, applausi y ovaciones di giornata a Roby Ghirardi (bravissimo nonchè sempre modesto), Federica Cottini (ottima e in costante, impressionte miglioramento), Olga Agnelli (idem come sopra), Leo Arrighini (6 minuti sotto il suo precedente record), Paola Picotti (grande su ogni terreno, e può sicuramente fare ancora meglio) e a tutti gli altri che oggi si sono migliorati. Voi segnalatemeli che provvederò supervolentieri all'integrazione. Ovviamente, comunque, i complimenti sono estesi di cuore a tutti indistintamente, alcuni tra l'altro all'esordio.
Mentre le classifiche complete le potete trovare su http://www.tds-live.com/, in Archivio Foto 1 sono già disponibili un po' di foto di oggi scattate dal nostro paparazzo di giornata Marco Lopez. Grazie Marco.

Nessun commento: