E' logico, però, che le nostre maggiori attenzioni fossero spostate ieri su Limone del Garda, dove è andata in scena la 2^ edizione della Lake Garda Marathon e dove si presentava al via un buono manipolo di nostri atleti, anche se, a onor del vero, alcuni presenti solo per svolgere un "lungo" in preparazione di prossime prove.
Ne è valso davvero la pena farsi coinvolgere in questa nuova avventura : a dir poco spettacolare e sempre piacevole il percorso di gara, con tratti mozzafiato a fianco del lago. Condizioni climatiche ideali con solo un fastidioso vento contrario nella prima metà di gara. Notevole e calorosa pure la partecipazione da parte del pubblico (molti stranieri), in particolar modo nei paesi dove transitava la corsa. Insomma, una giornata fantastica, tanto che stamattina, pur essendo un lunedì lavorativo, non mi riusciva di essere incarognito come a volte purtroppo capita: troppo bello, divertente e coinvolgente è stato questo fine settimana. Un altro "giorno della marmotta".
E anche dal punto di vista dei risultati, niente giri di parole: ieri abbiamo dato spettacolo e, una volta di più, "i temp i parla ciar".
Innanzitutto, incoroniamo il nostro re di giornata. Sergio Arieni fa un esordio in grande stile in Maratona, giungendo 9° al traguardo in 2:40:09. Super.
Appena dietro, Andrea Dallera chiude 18° in classifica in 2:46:32, abbassando il suo limite personale di circa 6 minuti. E nei primi 30 della generale (27°) ci finisce anche Marco Porta: peccato che un calo nella seconda metà di gara non abbia permesso alla nostra "cavallina" di migliorare il suo personale. Ma è un grande: sarà per la prossima volta.
E non finisce, qui. Primati personali demoliti anche per Davide Dancelli che sfonda il muro delle 3 ore, fermando i cronometri a 2:59:00 e per Monica Baccanelli che, splendida 5^ tra le donne, chiude in 3.01.24 (18 minuti sotto il suo tempo a Roma!!!). E poi, grandissime prove Per Mirco Arcari (ottimo esordio anche il suo) e Gianluigi Scalvini (11 minuti sotto il suo precedente personale).
Ma bravi, bravi, bravi, anche a tutti gli altri. Stavolta, come non mai, nessuno si senta escluso.
Le classifiche complete le trovate su www.tds-live.com. Nei prossimi giorni cercherò di pubblicare le foto di giornata.
5 commenti:
BRAVISSIMI!!
NON CI SONO ALTRE PAROLE.....COMPLIMENTI DAVVERO A TUTTI...ALLO SPLENDIDO DEBUTTO DI SERGIO (CHE CAMPIONE)...AL GRANDE DALLA, CHE A QUANTO PARE HA ANCHE DOTI DA VEGGENTE...IN QUANTO 2 SETTIMANE FA MI HA PERSONALMENTE CONSEGNATO UN BIGLIETTO CONTROFIRMATO CHE RIPORTAVA GIA' L'ESATTO CRONO CHE AVREBBE IMPIEGATO A RIVA (2h46'ALTO).
POI BRAVISSMA ANCHE MONICA..PRATICAMENTE UN CRONOMETRO,PERFETTA NELLA PRIMA E SECONDA PARTE.
UN APPLAUSO A MIRCO CHE DEBUTTA CON UN OTTIMO TEMPO E A DAVIDE CHE BUTTA GIU' QUEL MALEDETTO MURO!!
BRAVI DAVVERO...TUTTI QUANTI.
Dire "bravi" sicuramente non è sufficiente per descrivere ciò che avete fatto!Sergio che non si accontenta mai è stato veramente super.La Mony,che quando corre non ride neanche ad una mia battuta,una bomba.Il Dalla una certezza.Davide che parte sempre forte questa volta è arrivato anche alla fine molto forte.Mirko, che non si lamenta mai,ha fatto un esordio con i fiocchi.Ivano,per gli amici "Baronio",il solito "Calca".Bravissimi anche gli altri che hanno corso o supportato chi correva.Grazie per l'indimenticabile week end passato in vostra compagnia.
e bravissimi i miei amici de...di Bresciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grandiosiiiiiiiiiiiii
Bravo Smilzo. Non avevo sottolineato abbastanza il ruolo avuto da chi si è una volta ancora "sacrificato", pur volentieri, alla causa del gruppo correndo da lepre ed aiutando i compagni di squadra a fare il tempo prefissato. Perciò un grazie di cuore a te, Alessio, Luciano, Lory, Enrica. E grazie anche a chi è venuto ad incitarci lungo le strade : Roberto, Beppe, Ricky, Ale, Samia e tutti quelli che c'erano, ma non sono riuscito a vedere.
A chi l'ha fatto e a chi lo farà.
Siamo una squadra "fortissimi fatta di gente fantastici".
I.
Bravissimi ragazzi, ci sono arrivati i vostri magnifici risultati a Berlino..anche noi ci siamo impegnati, ma in queste grandi maratone internazionali VELOCI...l'aggettivo è riferito ai top runners..comunque un pò di pazienza e poi arriveranno i miei commenti sulla trasferta...per ora posso solo anticiparvi ... ANIMAZIONE ECCEZIONALE..ma chi ha detto che i tedeschi sono freddi!!!!
Posta un commento