E quando alla fine della corsa trovi un ristoro che oltre alle consuete bibite dissetanti (acqua, thè, sali), oltre alle “solite” torte e ai “soliti” biscotti, ti offre anguria, fichi e tanti sorrisi .. beh, sai che non hai sbagliato nell'esserti messo le scarpette e aver affrontato anche questa piccola “fatica”. Non è solo una questione di qualità dei ristori, ma della sensazione familiare di essere anche un po' coccolati. Ho il massimo rispetto per tutti i volontari di ogni corsa “normale” - sia lode a loro per ogni bicchiere d'acqua che ho potuto assaporare in gare lunghe e brevi - ma piccole attenzioni in più, come quelle ricevute ieri, rendono anche un ristoro un'esperienza che va al di là del semplice recupero energetico e della semplice reidratazione e ti fanno già programmare questa corsa tra quelle in agenda per l'anno a venire.
Dunque. Si è disputata ieri mattina a Nistisino di Sulzano la terza edizione del Sentiero degli Elfi, ultima prova valida per il Trofeo del Sebino.
In poche parole, una gran bella corsa, ben organizzata, in posti incantevoli, dove correre è davvero un piacere. Il percorso di gara si snodava lungo un anello di 9 km sul sentiero 291 del CAI. In pratica, dopo la partenza a Nistisino, su un tratto di strada percorso anche dalla Proai-Golem, ci si inerpica per circa 4 km verso la località S.Maria, fatica ampiamente ripagata da una splendida vista sul lago, con alcuni scorci davvero mozzafiato. Da qui, una picchiata di 4 km verso Nistisino, attraverso prati e sentieri "fatati" nel bosco, anche se di elfi, nessuna traccia apparente.
Circa 250 i partecipanti alla manifestazione (ampiamente battuto il record degli scorsi anni), tra i quali una nostra piccola rappresentanza.
La vittoria è andata ad Alessio Rinaldi che ha preceduto il maratoneta bergamasco Emanuele Zenucchi. Al terzo posto Marco Maini.
Record della gara battuto in campo femminile, dove la prima è risultata la bergamasca Daniela Vassalli, che ha preceduto Angela Serana (anche lei sotto il precedente record). Terza posizione per Lorena Perosini.
Il migliore del nostro drappello è stato Roberto Ghirardi, 27° al traguardo. Più indietro, Ivano Spada, Fabio Cinelli, Paola Picotti, Michele Borgognoni e Giordano Maestrini, accompagnato nell’occasione da moglie e figlia.
Nella classifica finale del Trofeo del Sebino, che sommava i punteggi acquisiti nelle gare di Sale Marasino, Zone, Marone e Nistisino (con scarto del peggior risultato), 9° posto finale nella Categoria B per Ghirardi, mentre Spada e Cinelli hanno concluso rispettivamente al 20° e 21° posto della categoria C.
Le classifiche complete le potete trovare sul blog sentierodeglielfi.myblog.it
Alcune belle foto, prese da http://www.podisti.net/, sono già disponibili in Archivio Foto 2
13 commenti:
Non ho il cellulare di Giordano Maestrini. Qualcuno può avvisarlo che sua moglie deve ritirare il premio per la gara di domenica? Per farlo deve contattare l'organizzazione mandando una mail a newathletics.sulzano@alice.it
Grazie.
Ivano
....ma Ivano non e' che magari risulta anche un premio per la Picotti (cioe' per me) tipo qualche amaro distillato da un elfo??
ciao ciao Paola
...cosi digerisci bene il fatto che non sei riuscita a superarmi!!
Ti avranno trattenuta i tuoi amici elfi....., altra spiegazione non c'è.
Fabio
Ciao Paola.
Ho trovato una foto (che puoi vedere in Archivio 2), dove insieme a tutte le donne premiate c'è Roby Ghirardi con un pacco premio. Cosa ci faceva lì non lo so, anche perchè io ero già partito. O il premio era il tuo o è stato premiato lui e si è solo intrufolato nella foto. Ma anche di Roby non ho il cellulare... Dai Paola, mal che vada ti offro un bicchiere di latte a Rodengo. Stasera o quando vuoi.
Ivano
...si e' gia sparsa la voce degli assalti notturni al distributore di latte???...ma ragazzi non tenete proprio giu' nemmeno l'acqua..o il latte..!!!
Per il pacco premio mi informerò....speriamo solo che Roby Ghirardi non stia facendo la fine di Sonny!!
L'altra opzione è quella che stesse "provandoci" con qualcuna, ma lo escluderei. Roby è troppo serio, anche se domenica era senza morosa al seguito.
Certo che domenica sei andata proprio piano.. Colpa del latte misto alla birra?
Ciao bel muso.
I.
Se devo essere sincera piu' che una gara l'ho presa come una passeggiata in mezzo al bosco..poi quando ho sentito sotto i piedi la discesa ha preso il sopravvento l'istinto da grillo che c'è in me...ma ormai era troppo tardi e mentre vedevo la chioma di Cinelli ondeggiare fiera verso l'arrivo pensavo che in fin dei conti l'importante è...la salute!!!
Ciao Belli!!!
ah, ah, ah, ah, ah, da tutti ma non da te!! l'importante è la salute?!?!?!
Ciao Elfa
Fabio
Una passeggiata? Ma va, sbroffona. Sicuramente ti rode che sia io che Fabio ti abbiamo dato la paga. Non succedeva contemporaneamente da un bel pò. E così alla fine della corsa ti sei eclissata e ti sei fermata a parlare coi muri pur di non venire con noi alle macchine. Buuuuuuu
..no..hai ragione Ivano..la verità è che vi sono rimasta dietro per ammirare i vostri bei di dietro!!!
..e comunque visto che voi due sbroffoncelli ve la tirate tanto vedete di pagare da bere..tse!
L'elfa
Buongustaia o ruffiana?
Latte (o quel che vuoi) pagato, comunque.
I.
Ecco lei, con la maestria che la condradistingue, è riuscita ancora una volta a farsi pagare da bere!
Cerca di guadagnartelo domenica in Maniva, magari con un bel podio( o li nei dintorni).
F.
PACCO PREMIO BRAGA FAUSTA.
Ragazzi tranquilli, il pacco premio di Fausta, è stato involontariamente ritirato da Riccardo Cominelli dell'Atletica Bedizzole, il quale lo porterà al Maniva domenica in modo che voi possiate ritirarlo e consegnarlo a chi di dovere.
Sergio (New Athletics Sulzano)
Posta un commento